Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Raccolta Frasi Famose


Messaggi consigliati/raccomandati

Mi rivolgo a voi pards, per una domanda che mi è stata posta da un internauta, ossia questa:"volevo sapere le esclamazioni più frequenti di Tex e i suoi pard"Ora, a meno che la mia memoria non sia proprio andata completamente in rovina, a me sembrava ci fosse una pubblicazione in tal senso ma, se così effettivamente fosse, non mi ricordo i dati. Perciò chiedo alle vostre memorie le varie indicazioni possibili :lupod:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Kit Carson :FulminiFulminacciLinguacciaSatanassoNon ne sono sicuro, ma forse sul volume cavalcando con Tex che festeggia i 60 anni c'è un elenco di frasi ed esclamazionei... però non ne sono certo.... :P :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Non ricordo bene però ce n'? qualcuna simpaticissima che rievoca temi musicali, tipo...- suonare l'arpaoppure- mettere mano ai clarini

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Diverse frasi texiane: che io sia impiccato se... grande matusalemme ballerino.. si aprono le danze... dieci a uno che... scommetto il nio cavallo contro uno sputoscarto di verme (nizziana?)sacco di concimemassaggi alla dentieramangiatortillasspalare carbone nelle caldaie di satanasso

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

(IMPROVVISO)giuggiolonegran matusalemme ballerinoper la barba di no? (poco frequente)allora spiegami, signor so tutto io!senti che concerto!adesso facciamo sentire anche la nostra di musica!trippone!peste e corna!tizzone d'inferno!per giove!due dita più sotto e sarei già a suonare l'arpa..(o qualcosa di simile)Augh!Sento aria di sberle...-Kit raccoglilo...-cn mucho gusto!sei il solito pessimista vecchio gufo!Scommettiamo?con te? piuttosto mi mangio il cappello!tra poco qui farà troppo caldo... offro da bere a tutti!(cito questa solo perchè per me è stata una delle migliori:kit carson è vestito da prete in una diligenza, sta per sparare ad un tipo ed esclama" sta fermo o ti apro un buco in testa largo come le vie del signore!)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Hei ci eravamo scordati .... Corna di mille bisontiIettatoreMaledetti ScampaforcheVecchio cammello ( anche se è più un appellativo... )Perbacco! Senti che musica. Giovinastro

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

maledetti scampaforche è stupendo! me l' ero scordato! AH AH AH!:)allora...(IMPROVVISO PARTE II)figliolo.... zio kit!russi come una vecchia locomotiva!vecchio brontolone!fa pure il modesto.... ti tiro uno stivale sulla zucca!un bagno caldo, un letto morbido su cui far riposare le ossa e una bistecca alta tre dita con una montagna di patatine!e la torta di mele.... Conosci i miei vizi... Frena!Storie!Vecchio reprobo!le gambe delle ballerine non ti sfuggono!mi chiamo Tex willer..... e quelli che vedete qui sono i miei pards!ti consiglio di farlo, il mio pard non scherza.... per la barba di giosafatte!tex come va la ferita? ? solo un graffio... peste, che botto!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

lui la dinamite la usa per scacciare le zanzarecosa ti aspettavi da un ex fuorileggesento puzza di cimiteroper ripulirmi la gola dall'acqua ci vuole almeno una pinta di birrami sento sulla gola tutta la polvere dell'Arizonami inviti a nozze fratellomi commuovimi vedrai piangere come un vitellomio nonno!se vi leverete quella divisa vi dar? una tal battuta da farvi trovare la dentiera negli stivali. senti che grandine... sputa fuori!(questa è antica): nespole!corna di satanasso!asciugare bottigliebagnarsi la gola-il beccoti ridurr? a pezzi tanto piccoli che ci vorr? il microscopio per vederlibuttalo dalla finestraPuzza! E puzza forte!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

La mia preferita è questa:- O mi dici chi sono, e ti becchi dieci dollari, o ti do una tale spazzolata ai denti che per riuscire a mandar già una bistecca dovrai servirti di un tritacarne ed un imbuto. Se fosse in quiz, sapreste dirmi in che storia si trova?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

In una vecchia intervista Tito Faraci affermava di volersi riappropriare di queste mitiche espressioni verbali, tanto care ai vecchi lettori texiani. Appena si rif? vivo sul forum, gli suggeriremo di venire a curiosare in questa discussione. Complimenti a tutti per il lavoro di ricerca.@ WastedLa storia ?: "Il clan dei cubani"

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Grande YM!!!Mitica storia, il clan dei cubani, Che Fusco, che GLB.? considerata da molti una storia minore, a ME PIACE DA IMPAZZIRE!Altre frasi:Che allegria... prima o poi bisogna pur tirare le cuoia.. sento una vocina che mi sussurranon vorrai mica campare in eterno.. Quien sabe?solo le montagne non si incontrano mai!in villeggiatura a spese dello stato... allegro... ora te lo faccio mangiare quel fucileverminoso mascalzone... uno che agisce così deve avere il cervello marcio e pieno zeppo di vermi velenosi!la cura del piombo con successivi impacchi di terra fresca!bueno!l'hai detto!Non so cosa mi trattenga dal chiamare il mio indiano ed invitarlo a misurare quanto sono lunghe le tue budella!sabbia del deserto al posto del cuore, veleno di serpente al posto del sangue!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In una vecchia intervista Tito Faraci affermava di volersi riappropriare di queste mitiche espressioni verbali, tanto care ai vecchi lettori texiani. Appena si rif? vivo sul forum, gli suggeriremo di venire a curiosare in questa discussione. Complimenti a tutti per il lavoro di ricerca.@ WastedLa storia ?: "Il clan dei cubani"

Ha risposto qualche giorno f? nel suo thread caso mai Ym ;) (gli avevo mandato anche l'intervista ma per il momento nada... ormai è presissimo)Non c'era anche una frase del tipo:"Sono troppo giovane per mangiar i crisantemi dalla radice"? :unsure:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

oddio... non me la ricordo!La frase tipica è "guardare l'erba dalla parte delle radici". Anche lasciarsi crescere l'erba sotto i piedi e avere freddo ai piedi sono MITICHE FRASI!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

a proposito di crisantemi.... la mia preferita è questa :QUANDO ARRIVIAMO NOI I BECCHINI SI FREGANO LE MANI.@ TexF... non era in Gilas quella frase?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

dimenticavo espressioni come:ferri da tiro, ferraglia, ferrivecchi, spingarde, spilloni per le varie armi. topaia e bicocca per gli alberghi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh, ci siamo dimenticati : Maledetta caffettiera ( per indicare i treni )Questa l'ho sentita fischiare vicinaPotrebbe scendere all'inferno e tirare la coda a satanasso in persona E' più silenzioso di un serpenteVelenosi fino all'ultimoHanno schizzato il loro ultimo velenoTi faccio schizzare la dentiera nei calcagniPorterai fiori sulla mia tombaSe non sbaglio quella vecchia strega papago ti ha predetto che scamperai sino a cent'anniImpiccati!!Vamonos!Senti che sviolinata!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

AGGIUNGO... sotto a chi tocca teste calde! al cimitero ci sono un mucchio di posti vuoti!poich? vi piace tanto la musica, eccovi un bel minuetto!allegro vecchio mio!Corna di centomila diavoli!corna d' inferno!.... allo stesso tempo procurare ad uno degli alberi della città un pendaglio di nuovo genere! (qui Il giudice Vermont diventa pazzo... a ben dire)Attento alle correnti d' aria pap?... quelle provacate dalle colt 44!brutto gorillone vestito dalle feste!Fossi matto!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.