Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Gianfranco Manfredi


Zeca
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Bella intervista, con un discorso verso la fine su problemi del fumetto italiano e della Bonelli in particolare. Si parla spesso del fatto che oggi i disegnatori producono molte meno tavole (e realizzano tavole tanto dettagliate da essere poco leggibili) ma qui Manfredi parla dell'effetto di questa cosa sullo sceneggiatore. Anche la notizia sul fatto che la Bonelli non cerchi più di tenere impegnati gli autori, anche se non è una sorpresa (se pubblichi meno cose inedite è una conseguenza ovvia) è la testimonianza di come sia cambiato, in pochissimi anni, il rapporto fra editore e autori.

 

Su "non ci resta che piangere", io sono fra quelli che, ormai molti anni fa, una sera sulla RAI videro una versione del film molto più lunga, in cui la sottotrama della donna arciere veniva sviluppata per più tempo con molte scene in più rispetto alla versione cinematografica. Una versione più lunga della successiva "versione estesa" che aggiunge solo una ventina di minuti al film. Quindi di materiale aggiuntivo ce ne sarebbe (se non è andato perso da allora)...

 

Da applausi quando parla del fatto che anni fa il giallo era considerato un genere disprezzabile, e adesso invece in Italia tutti quanti si mettono s scrivere gialli...  :laugh:

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

On 16/1/2021 at 22:38, laredo dice:

Sembra che Manfredi non stia più lavorando su Tex..

 

 

Ma che cosa? DOVE lo dice? A che minuto?

 

 

 

 

 

On 16/1/2021 at 22:38, laredo dice:

 

 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Sceriffi
<span style="color:red;">4 minuti fa</span>, borden dice:

Ma che cosa? DOVE lo dice? A che minuto?

Minuto 56, 30: "Io in questo momento non sto lavorando con la Bonelli".

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma se sta scrivendo il Texone! Forse l'ha finito e non mi ha avvertito. :huh:Certo lui è molto prolifico e prima faceva sempre una serie mensile da solo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.