Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Una "maschera"per Tex....


segnalidifumo
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

siamo in un bel periodo dell'anno?. il carnevale! :)allora ieri ho pensato?.. quante volte il nostro rangers e i suoi pards si sono mascherati per infiltrarsi nei covi nemici, per distrarre i cattivi o partecipando a diversi rituali vestiti in modo diverso dal solito?Quante volte e che in occasioni?....... proviamo a cercarle!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

La prima che mi viene in mente, al momento è nella saga di "Gilas" ( Nr da 106 a 108 ) . Il travestimento non è un granch?, giusto una benda sull'occhio sinistro e la barba lunga. La seconda è nella saga de " la leggenda della vecchia missione" ( Nr da 333 a 335 ) durante la quale Tex e Carson si travestono da frati.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Anche nel numero 305, la storia de "I cospiratori" messicani, c'è un travestimento di Tex e Carson, che diventano due improbabili frati. C'è da dire una cosa, fondamentale: Sergio Bonelli DETESTA le "mascherate" su Tex. E' una cosa che è stata più volte appurata. Nella storia de "I sette assassini" di Boselli, che è una mezza carnevalata, c'è un personaggio che fa al caso nostro: No Face! Ve lo ricordate o devo postarvi qualcosa ?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Già... Nolitta preferisce far mascherare Zagor e Cico. A proposito di mascherate, credo siano da citare il travestimento da messicani di Tex e Carson nella storia del signore delle pietre e il travestimento di Kit Willer da donna nel Texone di GIOLITTI. Nello stesso Tiger si maschera da uomo d'affari e KIT CARSON DA REVERENDO. DIVERTENTE!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Ho perso tempo, vabbe, volevo aggiungere che il TEXONE DI GIOLITTI è una storia di NIZZI STUPENDA. Ricca di Ironia e divertentissima. Aggiungo che mi pare che Tex e il colonnello si travestissero da trapper nella storia dei ribelli del Canada, o ricordo male?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

zio kit... il figlio di Tex ha iniziato a vestirsi da donna ben dal n. 13 o 14 se non ricordo male, ma poster? qualcosina.... e pensa che Tex gli dice pure "non ti lamentare ti ho dato il compito più rischioso!" AH AH! :)poi lo farà tante di quelle volte... cmq se guardate il n.15.... c'è tex vestito con una bella pelle di animale sulla testa! e kit sembra Robin con le gambe scoperte....(sempre nello stesso albo!)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Immagine postata



Ecco il travestimento di Carson e Kit, tratto dall'albo "La leggenda della vecchia missione".

Ho scelto questa tavola anche per un altro motivo che forse mi spinger? off topic...

Notate la forma smagliante di Carson è le sue battute piene di sottintesi ?

Nella prima vignetta, non è il "sacro luogo" da trarre dall'oblio, bensì l'oro... da "riportare a nuovo splendore"!

Nella vignetta centrale ... "l'importante che il colpo ti venga davvero"! Sarebbe comica già di per se, ma il fatto che a pronunciare questa battuta sia addirittura un Carson vestito da monaco, beh... ne dilata certamente la portata !

Non c'è che dire, un altro Nizzi...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Se sul forum ci fosse ancora il fondatore Mister P, attentissimo lettore texiano, ci avrebbe rimproverato per non aver subito pensato ai numeri 7 e 8, quelli che vedono Tex guadagnarsi dai suoi navajos l'appellativo di Aquila della Notte:


Immagine postata


Anche nel numero 4, "L'eroe del Messico", Tex indossava una maschera...

Immagine postata

In questo caso si trattava per lui di sostituirsi a Montales.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Quanto a dimenticanze, Mister P avrebbe divuto bacchettarci anche per questa, o no?
L'uomo della morte... albi 41 e 42 e un ritorno successivo.


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Nel nei numeri 302-304 non era solo Tex a mascherarsi. Se la memoria non mi inganna, il vecchio Carson si travestiva da marmittone. Ci siamo poi scordati dell'ultimo MAxi, nel quale Tex e Kit si spacciano per legionari, e fuga da Anderville in cui Tex indossa la divisa sudista per entrare nel campo di prigionia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.