Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Lilyth


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Grande Fabio!!!! Io la sua storia l'ho già vista, anche se in bianco e nero, sono ansiosissimo di leggerla anche a colori!!!!!!!!!! E mitico Claudio che ci regaler? una copertina storica con Tex e Lylith finalmente insieme!!!!! Per quanto riguarda il fascino che avvolge il personaggio di Lylith, concordo con wast nel credere che il suo fascino derivi perlopiù dalla sua prematura scomparsa, ma sono anche convinto che esso sia continuamente ringalluzzito dalla estrema fedelt? che Tex continua a manifestare nei suoi confronti!!! E' stata la sua unica donna, il suo unico amore e non la tradir? MAI!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Semplice... sono andato alla mostra sui 60 anni di Tex che si è tenuta a Cardano al campo!! C'era pochissima gente e mentre il GRANDE Civitelli affrescava con una delle sue opere d'arte il mio libro de "il west secondo Civitelli", mi ha fatto dare una sfogliata alla storia del sessantennale... pensa che ho visto addirittura delle vignette che potrebbero essere TAGLIATE!!! :D :D :D :D... nella stessa occasione inoltre ho avuto il privilegio di farmi quattro chiacchiere davanti ad un cappuccino col grandissimo TITO FARACI!!!! Che giornata... chissà se toglieranno la minigonna di Lylith... son curioso di vedere la storia solo per controllare quanto è stata censurata rispetto all'originale...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Immagine postata


Disegno di CIVITELLI, aspetto di vedere la copeertina di VILLA, ma anche questo è bellissimo!

( dal blog portoghese di Tex, grazie Zeca )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mhhhh, l'idea di base per una copertina di Villa secondo me ci st? tutto in quest'immagine. Per rispondere un po' ai messaggi precedenti che forza causa maggiore non avevo letto, posso dire che la vedo seguendo da vicino l'ottica Wasted - Brandon:siamo in trepidante attesa proprio per il fatto che sappiamo benissimo che la moglie di Tex non potremmo vederla se non in rari casi di flash-back. Una storia "interamente" (?) incentrata su questi due personaggi è quindi qualcosa di unico, da una parte per chiarire anche il lato sentimentale di Tex, e dall'altro per conoscere meglio colei che ha salvato un cowboy da morte certa. Una storia dalle molteplici opportunità... azione sicuramente ma... scene famigliari? romanticismo? colpi di scena?Vedremo a settembre, ma la voglia di leggerla c'è sicuramente!Quasi quasi spero che non sia il solito albo, ma un albo tipo Maxi :D, ma questo rimarr? un sogno temo :(

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Ti posso confermare che non sarà "stile maxi" Tiz.... Saranno le canoniche 114 pagine... però chissà se magari in futuro realizzeranno una storia FlashBack con Lylith per un maxi... sarebbe un'idea molto più che sfruttabile!!! Comunque non rimarremo delusi dalla storia di Civitelli!!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Collaboratori

Scusate... mi spiegate perchè Lilyth sembra una specie di LAURA CHIATTI con i capelli corvini? Se fosse una donna Navajo sarebbe così...

Maah... evidentemente Galep nel crearla, guardava a un'altro ideale di donna e i lettori con lui :P . Stessa cosa deve aver pensato anche Civitelli, con la speranza che il Bonelli ( quello che di nome fa Sergio ) non gli censuri tutto il lavoro. Ma abbiamo fortunatamente con noi il colonnello dei mounties che potr? renderci conto dell'eventuale scempio <_<
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

leggendo l'albo in edicola dove si delinea un po' meglio la figura di Lylith ... mi sono accorta che è solo una graziosa squaw, quasi "senza senso"... dove, scusate se sono così cattiva, ma è frutto di un po' di delusione, sembra che ' unica cosa veramente ecclatante sia stata quella di salvare Tex dal palo della tortura e sposarselo... secondo me, Lylith è "l'ozio" di Tex, tutta il suo contrario... credo che se non fosse morta, adesso Tex si sarebbe dato a fare il pastore di pecore sugli alti pascoli e Kit willer lo stregone....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non è affatto impossibile che se Lilyth non fosse morta di vaiolo la vita di Tex e di Kit Willer sarebbe stata più o meno quella immaginata da Segnali ... forse però ( ad onta del dispiacere di noi lettori ) sarebbe stata una vita felice ( come sembrano dimostrare alcune frasi di Tex ne "Il giuramento ), mentre la vita di Tex come "giustiziere" fa sè che "la sua pista non abbia mai fine" ( e non gli faccia mai raggiungere la pace ), come dice lui stesso nel n. 406 ( anche se è senz'altro eccessivo affermare che nella sua vita non ci sia posto per i sentimenti, come dice nel n. 2 il direttore di giornale Baker a sua figlia Joan, innamorata del ranger ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

oggi, riprendendo in mano l' ultimo Tex regolare... mi è venuto questo simpatico dubbio... ma in effetti.. parliamo tanto delle età dei pards.... qual'? l' età di Lilyth ad esempio?quanti anni aveva quando è andata alla missione? quanti ne aveva quando ha salvato Tex?e poi, aggiungo un'altra nota fuori da questo argomento: in un vecchio topic ci chiedavamo se Lilyth chiamava Tex col suo nome Bianco o col sui nome Indiano... credo che ora con quest'albo abbiamo risolto l'arcano...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh dell'età di Lylith, che io ricordi non si è mai accennato, ma penso sia corretto supporre che avesse un'età compresa tra i 25 e i 30 anni sia quando salv? Tex dal palo della tortura, sia nella storia Sul sentiero dei ricordi. Dato che nell'ultima storia Lylith ammette che il vecchio frate era già anziano quando lei era alla missione a studiare possiamo ipotizzare, che ai tempi in cui era alla missione avesse circa 10-15 anni ( una sorta di High School quindi... )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Lilith non andasse sopra i 20 anni, altrimenti sarebbe stata bella che sposata (siamo nell'800 e tra gli indiani eh, gente che a 14 anni ti trovava marito)... per il resto di lei sappiamo da poco che era una fredda cecchina che se fosse stata a Stalingrado l'assedio dei tedeschi non durava 2 giorni, e i commissari avrebbero detto ai coscritti "voi tenete solo i fucili, le munizioni vanno tutte alla ragazza" al posto del famoso "l'uomo col fucile spara e quello senza tiene le munizioni". Quanto al fisico, ok, di indiano ha poco o nulla... che pretendiamo... Galep e Bonelli di indiani all'epoca probabilmente manco in fotografia ne avevano visti... un po' come Salgari quando scriveva dell'India di Sandokan (e di tutto il resto)... e poi, ammettiamolo... facciamo biondo e con gli occhi azzurri Gesè Cristo e ci lamentiamo di un'indiana con zigomi occidentali e gli occhi verdi?!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.