Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Caso Codacons


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

non avevo mai sentito di questa faccenda forse perche' alcuni anni fa ero piccolo o non conoscevo ancora tex ma resta il fatto che me ne duole tantissimo .......... cioe' questo vuol dire che la storia non apparira' sulla collezione di repubblica è cerco comunque di inserirmi nella discussione : il fumetto tex ricalca in maniera piu' io meno reale la condizione del passato in particolare di un determinato periodo storico ovvero il selvaggio e vecchio west , percio' non ci vedo nulla di male se vengono ricalcati o evidenziati specifici argomenti, quali l'alcool , il fumo il razzismo la discriminazione delle donne etc. semplicemente perche' fanno parte di una reale condizione che vi era nel west : sappiamo tutti che era lecito andare a donne ( detto in maniera molto grottesca ) , oppure che quasi tutti fumavano e bevevano wisky percio' la vignetta incriminata per me non dovrebbe essere incriminata perche' " il bere una bottiglia di wisky per schiarirsi le idee " faceva parte della mentalita' dell'epoca ! resta un fatto (completamente soggettivo ) che i minori che leggono tex devono ragionare con la loro capuzza ! perche' di cervello ( fino a prova contraria ! ) son dotati ! se e' solo per questa affermazione che si censura un fumetto, diamine , cosa dovremmo fare con la televisione spazztura che ci viene proposta ogni giorno in televisione è se hi scritto qualcosa di sbagliato prego di essere corretto ! :indianovestito:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ok, in anni recenti c'è stato un certo atteggiamento più "moderato" rispetto ai tempi di Bonelli e del Nizzi d'oro. Ma io credo che gli ultimi due anni hanno segnato un'inversione di tendenza. Oltre a "La grande sete", il 2009 è stato segnato da una storia come "Patagonia" in cui Tex partecipa a un bel massacro di soldati regolari di una Nazione straniera. E questo 2010 è stato all'insegna del ritorno alla "cattiveria" e alla gistizia "fuori legge":oltre al n.600 e al texone, penso a "La mano del morto" e a "I giustizieri di Vegas"...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Mi inserisco nel discorso avviato da Paco e Ym:Beh secondo me anche ai tempi di pap? Bonelli (specialmente l'ultimo Bonelli) si era persa un p? di quella "cattiveria e violenza", se così vogliamo chiamarla!Infatti c'è un "filotto" di storie una di seguito all'altra in cui GLB cerca sempre di evitare morti. C'è storia e storia, e certe scene del passato possono ancora essere riproposte. La storia in edicola ne è una dimostrazione. :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

cioe' questo vuol dire che la storia non apparira' sulla collezione di repubblica ?

No, la storia è stata pubblicata regolarmente... ma con i dialoghi stravolti. Che poi l'atmosfera sporca e vagamente depressa di quello scambio di battute sia andata a farsi defricare è un' altra storia... :malediz...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.