Vai al contenuto
il 17° Numero del TWF è online! Leggi di più... ×
TWF - Tex Willer Forum
Guest Kerzhakov 91

[151/154] Una Campana Per Lucero

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

chissà se poi Lucero è morto davvero...  ;)

(io questo dubbio l'ho sempre avuto)

Eh, insomma... Lo hanno seppellito  :D

Chissà, per evitargli di finire sulla forca, dopotutto era un allievo della loro missione, i frati potrebbero anche avere mentito...  ;)

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

Una storia che lascia un po' di amaro in bocca nel finale...

Mi sono sempre chiesto se Lucero fosse veramente un "patriota" apache, desideroso come dice all'inizio di punire i bianchi per l'esproprio della sua terra , oppure solo un geniale furfante che veste i panni di don Fabio e conduce una vita da rispettabile haciendero, alimentata dai soldi e dalle rapine perpetuate dai Mescaleros...o magari entrambi i personaggi...

D'altra parte il dubbio che mi assale leggendo questa storia non viene svelato da GLB nemmeno col tragico finale, con quel gesto di pietà che Lucero in fin di vita ha nei confronti del frate che anni prima aveva brutalmente assassinato.Forse Glb si rende conto che un finale come questo è l'unico possibile per una storia in cui Tex appare in parte sconfitto da un avversario che ha perso sul campo ma che è riuscito a sfuggire alla punzione da parte del Nostro...

Glb toglie dall'imbarazzo i pard e lascia al fato la punizione del Mescalero, che si pente in punto di morte dei suoi peccati. Se non ricordo male, i dubbi su Lucero continueranno a rimanere in Tex a distanza di tempo: il Nostro ne fa infatti cenno a Carson nell'albo "Geronimo".Segno che la vicenda ha segnato Tex

Comunque, un storia che si cololoca nella Top Ten della saga

Modificato da Barbanera

Condividi questo messaggio

Collegamento al messaggio
Condividi su altri siti

• Recentemente attivi qui   0 Membri

Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.