Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Un Tex Davvero Insolito...


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Vorrei che questa discussione diventasse una specie di "pot pourri" non di petali di fiori, ma di immagini e testi un p? fuori dal comune, insoliti...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

L'immagine che vedete sotto è tratta dall'ultimo albo di Tex, ancora per pochi giorni in edicola: "Sangue in Paradiso".

Rientrerebbe di diritto in un'ipotetica discussione intitolata "Horror Tex" se non mancassero letteralmente altri esempi per alimentarla e farne oggetto di discussione.

Che dire di più?

Rossi e Nizzi hanno mancato di tatto nel presentare i corpi semi-carbonizzati dei due protagonisti della storia: Elia Glendon e Rhonda Carpenter. Davvero discutibile la scelta di impostare il racconto basandosi su questo tipo di inquadrature...

Molte volte su Tex abbiamo visto case attaccate dagli indiani e poveri coloni ormai privi di vita, legati ai pali della tortura. Mai, se la memoria non mi tradisce, mai abbiamo visto i loro corpi mutilati e straziati... Sempre delle inquadrature da lontano, sempre ripresi da dietro.


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Questa è invece un'altra striscia tratta dall'albo "Grand Canyon" ( testi di Nolitta e disegni di Nicol' ).

Cosa c'è di strano? Davvero non lo notate?

Tralasciando la ripugnanza di Tex verso qualsiasi tipo di profumo ( spero non il sapone ), l'imputato è Erio Nicol', che per una volta si è lasciato sfuggire dalle mani il pennello, presentandoci un Tex che addirittura... ride!

Mai visto nelle pagine di un artista che è da sempre noto per averci dato una versione seria e malinconica del ranger. Per questo motivo l'immagine che vedete sotto non poteva mancare di figurare in questa discussione dedicata all'insolito su Tex!


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Bellissima la seconda tavola!!! Onestamente non avevo mai fatto caso al particolare della risata.... indubbiamente suggestiva! Oddio c'è da dire che è una storia di Sb, quindi è normale che Tex mostri delle emozioni... Ora mi metter? subito in caccia di "immagini astruse"!!! haha haha haha

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quella di Nicol' non l'ho mai presa per una risata, ma per un urlare per farsi sentire, contro il vento, divertito, indubbiamente. Non pensate sia possibile?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente pure io ho avuto quell'impressione Teo. Quello che però più stona è il viso nel complesso... questa volta Nicol' sembra aver disegnato una scimmia con un cappello (semplicissimo parere personale :D)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

caro Texf.... non volevo fare la donnina impertinente ma anche a me ha dato quella impressione.... anzi ti dir? di più, con quel labbro superiore così concavo sembra quasi che Tex abbia il becco...(ma nicol' non è mai stato tra i miei gusti, nonostante lo reputo bravo, a volte gli scivola il pennello e sfora....)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma , io quella vignetta, riguardata e riguardata non mi ha fatto cosi impressione, anche se per un texiano è raro vedere morti cosi violente. Ma nel complesso la storia aveva un atmosfera molto cupa, nonostante i disegni molto "solari" e la vignetta finale l'ho trovata proporzionata alla storia amara. Però fortunatamente, si sono un po' trattenuti secondo me: i volti sono anneriti e non deformati dall'incendio, solo i vestiti sono stracciati e fumanti ma i corpi mi sembrano anneriti esattamente come aveva disegnato galep in una storia che ora non mi sovviene. Quello che fa piu impressione però è la posizione e l'espressione dei due, sorpresi dalla morte durante la lotta. Per quanto riguarda la seconda vignetta, come gia detto, secondo me è un tex che grida, ma c'è da aggiungere un particolare: non lo fa nella seconda vignetta, cosi come l'autotista non apre cosi tanto la bocca: insomma, un effetto riuscito (molto) a metà, ma idea apprezzabile.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.