Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tutto"tex"logo


Messaggi consigliati/raccomandati

ogni volta che rileggo le storie di Tex mi sorprendo sempre.... ma quante ne sa fare Tex?Cio? oltre alle cose di base, sparare o cavalcare ect ect.... e quelle cose che derivano dal suo passato: ranchero o rodei....(e il ranger)sa fare:-free climbing-speleologia-l' indagatore-il medico -il becchino-il geo radar-il geografo-il cuoco-l' enigmista-la maschera-l'atlante stradale-il mediatore di pace-il preveggente-il gosthbusters- il fabbro-l'esempio di vita- il saltatore-il velocista e che altro?se fosse vero, dovrebbe clonarsi....:D :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Tutto, proprio tutto, direi. Con qualche eccezione. Non sa seguire le tracce e diventare un' ombra, come Tiger. Non sa mollare un ceffone al figlio e tante volte ne ha avuto occasione. Non riesce a correre dietro le sottane come Kit Carson. Per il resto, le cose che gli riescono meglio secondo me sono ammaestrare un mazzo di carte truccate oppure giocare con grandi quantitativi di dinamite. Ne sa sempre una più del diavolo quanto a lezioni di tattica o guerriglia militare e anche quando deve abbassarsi a commettere un furto, mettiamo di qualche cavallo, lo fa sempre con tatto e signorilit?, come quando in "Fuga da Anderville" massaggia il cranio di due cialtroni sudisti: padre e figlio! proprietari dell'animale!Ci sono poi cose che proprio non gli vengono bene, come farsi i fatti suoi! Oppure bere un bicchiere di menta. Nella pietraia di Vicksburg non si fa notare come dovrebbe data la sua muscolatura, tanto che le guardie carcerarie devono rimproverarlo perche passa il tempo a perdersi in chiacchiere con un altro sventurato compagno, invece di spaccare pietre sotto un gran bel sole cocente... E si potrebbe continuare a lungo!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

ce ne sono di cose che Tex sa fare, indubbiamente... Ym però ha dimenticato a mio parere quattro grandi "incapacità" di Tex :- E' incapace di arrendersi alle difficolt? dei fatti e abbandonare "una pista".- E' incapace di rifiutarsi di aiutare un amico in pericolo- E' incapace di sparare alle spalle delle persone anche se sono degli autentici bastadi- E' incapace di PERDERE, anzi, penso che lasconfitta non sappia neppure dove stia di casa.... Questi non sono difetti, anzi sono doti potentemente positive, però Tex non è capace di farle... Le cose che gli riescono meglio : Secondo me sono centrare il bersaglio anche quando sta compiendo azioni "spettacolari" ( gettarsi a terra, saltare da cavallo, mentre corre dietro a qualcuno ecc... ) e prendere in giro il povero Carson!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente il buon Tex ha molti aspetti positivi (anche quelli che son dipinti "negativi")Il suo problema più grande però è l'impuntarsi ed agire a testa bassa, senza pensar più di quel tanto. è vero, sin'ora il tutto è sempre stato positivo, ma in qualche bella trappola c'è cascato pure lui... ed in quelle circostanze, come sempre, nessuno lo uccide subito, cosa che sarebbe da farsi con un "cane rognoso" come il nostro Ranger...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

A proposito Dany, ieri mi stavo rileggendo "la pietra di Ackbar" e mi sono accorto che nel tuo dettagliato elenco non hai aggiunto:- Il sub- Il recordista di apnea- Il vogatoreMa che vogliamo fare... Tex è Tex... se non ci fosse bisognerebbe inventarlo....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Certo che un personaggio che sa barare alle carte come un prestigiatore, è poliglotta, sa domare i cavalli in un giorno, sa macellare qualsiasi animale, segue le tracce come un indiano, beve come una spugna e non lo vedi mai neanche brillo, anzi, dopo una serata al saloon ti centra 4 denari un una 4 di denari :D (se penso a come stavo l'altro giorno :D), pesta 4 persone e non gli si gonfiano le nocche (provate senza guantoni :D) PUO' essere considerato un tipo MOLTO VERSATILE. Non sa adoperare la diplomazia e non apprezza molto la cultura libresca, quindi a livello accademico non sa PONTIFICARE :D , e trova noiose le speculazioni del Morisco. E poi non sa evitare di reagire alle provocazioni. O almeno non sapeva :capoInguerra:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

non ve ne siete accorti!! ma va a cavallo da anni e ha le gambe perfette!!porta stivali coi tacchi e fa camminate nel deserto senza mai che gli esca una vescica!!!? sempre rasato e ben curato, anche se passa giorni in posti sperduti a rincorrere i nemici!!ha il sonno a comando!!pesante se sta in albergo al sicuro e ultraleggero se sta immezzo al deserto!! non soffre mai di mal di schiena per le lunghe cavalcate o solo per aver dormito per terra!!Il piombo non gli finisce mai!! ma dove li tiene tutti sti caricatori?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh, e che dire degli ettolitri di acqua che sembrano aver fonte sorgiva nella sua borraccia? E delle mani sempre perfettamente liscie sebbene stringano tutti i giorni redini e pistole roventi nonchè sovente si dedichino a frantumare mascelle e costole degli avversari? Ma sicuramente questo è il bello di Tex!!! Il nostro inossidabile e insuperabile ranger inarrivabile!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Quest'uomo è stato ferito innumerevoli volte, ma non ha il bench? minimo doloretto, Ha ucciso centinaia di persone ma non prova il minimo rimorso, nessuno lo ha mai visto andare al bagno ma non soffre di problemi all'intestino, paga sempre e ha il dollaro facile ma non è mai in bolletta, beve come una spugna ma non vuole che i suoi indiani assaggino nemmeno il whisky (dovrebbe dare il buon esempio!) fuma [solo quando glielo permette il codacons (ehehhehe)] ma non ha mai la tosse. Non si è mai visto raffreddato, con i reumatismi, col colpo della strega o con un sano atttacco di pigrizia. ? un eroe davvero irrealistico specialmente dato che non corre mai dietro le gonnelle. Il solo Tiger lo imita, gli altri due tendono ad essere sfiorati dalla tentazione... Mi piacerebbe vederlo entrare ubriachissimo in un saloon con le donnine, ma credo che non lo vedrà... peccato, ma mi rimane sempre Carson!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh, già che siamo in vena, sebbene usi da tempo immemorabile winchester, colt e dinamite come fossero innoqui giocattoli non soffre di nessun disturbo al canale acustico, sebbene si sia gettato innumerevoli volte nel vuoto non si è mai fratturato un osso, sebbene abbia succhiato più volte veleno dalle ferite dei compagni\amici non ha mai avuto bruciori di stomaco, sebbene sia stato troturato diverse volte le cicatrici sul petto non ci sono... una volta però ha detto di sentire ancora un dolorino in seguito alla frattura al braccio subita in "bufera sulle montagne rocciose"... era una storia di Boselli e Marcello se non erro, ma al momento mi sfugge quale... ( segno che anche Boselli umanizza e non di poco il nostro beneamato ranger!!!).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno l'ha mai visto lavarsi la camicia e i pantaloni? Qualcuno ha capito dove trova un lazo di riserva quando usa il suo e lo deve perdere magari tagliandolo perchè i nemici non possano usarlo per passare un canyon°E naturalmente, chi sa quando si esaurir? l'oro delle montagne navajosè

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.