Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Copertine Inedite...


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Finora sono state inserite 52 copertine inedite di Tex: un bel successo per questo topic che era nato povero.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • Collaboratori

Immagine postata


Copertina inedita di Galep, per l'albo "Gli avvoltoi". La colorazione, a mano, è dello stesso autore e costituisce un'indicazione dei colori da usare.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Questo è uno dei migliori topic di tutto il forum!!C'è da dire che la Bonelli alcune volte ha scartato autentici gioiellini:penso innanzitutto quel meraviglioso disegno di Galep che doveva essere la copertina del n.200, molto ma molto più bello di quello poi scelto per la copertina definitiva;la stessa cosa si può dire di "Atabaska lake":quella copertina scartata con Tex,Tiger e Gros Jean era spettacolare!!Insomma, mi sembra di poter dire che non sempre si sia fatta una scelta oculata. E sono convinto di una cosa:se il disegno è originariamente colorato "a mano" dal disegnatore, tale deve restare!... o si vuol paragonare l'incredibile fascino dell'acquarello con la freddezza tecnica del computer(come anche il n.500 ci ha mostrato)?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Che bellissima discussione!!!Molte volte a mio parere, guardando questo topic, la redazione non ha avuto buon naso nel scegliere le copertine definitive. Che peccato!!!.. Vedere dei così piccoli capolavori, quasi inediti per noi lettori, e come una gioia per gli occhi... Me li immaggino già questi disegni, non sè forse buttati in un qualsiasi armadio della redazione dimenticati da tutto e tutti,.... che peccato!!!!!Almeno cinque di quelle scartate le preferisco alle copertine originali: la copertina scartata del "ritorno della tigre nera", la copertina de "l'inafferabile proteus", la copertina de "la danza del fuoco" , la copertina del tex 200 è quella del "passato di carson". Mentre avrei tenuto le copertine originali nei due casi de"Il diavolo della sierra", quel tex formato "chinatown" non mi piace per niente è nella copertina di "ore disperate" quel tex che da un cazzotto a carson SAREBBE STATA IMPROPONIBILE.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Che bellissima discussione!!!
Molte volte a mio parere, guardando questo topic, la redazione non ha avuto buon naso nel scegliere le copertine definitive.

Sono pienamente d'accordo. :indianovestito:


Che peccato!!!..
Vedere dei così piccoli capolavori, quasi inediti per noi lettori, e come una gioia per gli occhi...
Me li immaggino già questi disegni, non sè forse buttati in un qualsiasi armadio della redazione dimenticati da tutto e tutti,.... che peccato!!!!!

Almeno cinque di quelle scartate le preferisco alle copertine originali:
la copertina scartata del "ritorno della tigre nera", la copertina de "l'inafferabile proteus", la copertina de "la danza del fuoco" , la copertina del tex 200 è quella del "passato di carson".

Io ci aggiungo anche la copertina n° 1 de "La Lunga pista" e quella de "L'ultima diligenza"


Mentre avrei tenuto le copertine originali nei due casi de
"Il diavolo della sierra", quel tex formato "chinatown" non mi piace per niente

Qui sono pienamente d'accordo.


nella copertina di "ore disperate" quel tex che da un cazzotto a carson SAREBBE STATA IMPROPONIBILE.

Qui dissento, io non ne sarei stato affatto scandalizzato. :trapper:


Piuttosto, vorrei segnalare che durante tutta la discussione nessuno sembra mai essersi accorto che di quel numero hanno campiato non solo la copertina, ma anche il titolo. :colt:
Quella avrebbe dovuto essere la copertina del numero successivo a "Il segno di Cruzado, ovvero il n° 244, che fu poi intitolato "I cacciatori e la preda" (era in quell'albo, infatti, che c'era la sequenza, poi tagliata,, del pugno a Carson per calmarlo). Il titolo "Ore disperate", fu, invece assegnato al n° 241. :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Comunque la copertina, ripeto a mio parere,ERA IMPROPONIBILE. Ogni buon lettore che si rispetti non potr? mai condividere una copertina in cui tex d' un pugno all'amico Carson.(stessa cosa sarebbe stata se al posto di carson ci fosse stato tiger o kit). Non l'avrei concepita nemmeno se nella storia fosse stato presente il nemico Proteus, perchè ci sono dei valori che, a differenza di altri personaggi, in tex vanno rispettati. Tex nasce con dei valori e principi che vanno rispettati da tutti, tex non può cambiare per vendere qualche copia in più o perchè deve fare provocazione sul pubblico, tex deve restare, nel bene o nel male, quello che era 61 anni f?.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.