Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Il Futuro Di Tex ?


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Non lo so Lord... il Tex del giagante di Kubert, a mio modesto parere non è il noostro classico Tex... Come ho detto in altre discussioni, per me Tex è principalmente un leader, un capo carismatico, la mente di un gruppo... il personaggio di quel Texone, storia molto pregevole, più che Tex willer mi portava alla mente quei personaggi crepuscolari che popolano i film di Leone, quei cavalieri solitari che vagano per il west senza uno scopo ben preciso e che raddrizzano i torti a modo loro e solo quando lo dicono loro. A mio perere Tex è ben diverso, lui i torti li raddrizza sempre e comunque, lui è un uomo di legge, lui è un uomo giusto, non un giustiziere, è Tex Willer non the punosher ( tanto per restare in ambito Kubertiano... ).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Dimentichi G. L Bonelli nella ricetta!Ti viene insipido!!!!Il sale c'è già in Boselli, e siamo d'accordo, ma le origini?Innegabimente quel TEX è un mito. Va tutelato!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@JimOkkei, forse come esempio era un po' esagerato: il tex di joe kubert è un po' troppo "americanizzato" anche secondo me. Io direi di aggiungere alla ricetta uno scenario western più violento, più crepuscolare, in cui risalta la figura di tex e dei suoi pards, gli unici portatori di bene in un mondo troppe volte soggetto al male. In questo modo si sottolinea il fatto che tex è un giusto, e nello stesso tempo si crea un western più realistico.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono contro il fumo, quindi anche se può sembrare più "macho" con una sigaretta a me Tex va bene anche senza. Forse è più indicato il sigaro per caratterizzare il riccastro corrotto e corruttore. Il linguaggio non ha bisogno di involgarirsi, e a mio parere Tex, senza aver nulla di edulcorato, non è mai stato realmente volgare. Certo, senza un "Ti colga la peste!" o un "Maledetto tizzone d'inferno" il Nostro rischia di diventare il direttore di un riformatorio. La location non dovrebbe spostarsi troppo, al massimo coast to coast, ma basta e avanza il continente nord americano (messico-yucatan compresi) per fornire tutti gli spunti che si desiderano. Sulla continuity sono d'accordo, ma può diventare un'arma a doppio taglio. Se l'autore non è in forma e ci rifila una serie di quattro o cinque numeri da sbadiglio.... Infine, credo che la situazione migliore per usare Tiger Jack sia sempre in coppia con Kit Willer; i due, forse per la comune origine navajo, sembrano intendersela a meraviglia. Non vedrei neppure male un intervento diretto e "in solitaria" di Tiger alla testa dei navajos per risolvere un problema nella riserva, magari lo sconfinamento di una banda ostile di apaches o cose simili.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Premetto che sono contro il fumo, quindi anche se può sembrare più "macho" con una sigaretta a me Tex va bene anche senza. Forse è più indicato il sigaro per caratterizzare il riccastro corrotto e corruttore. Il linguaggio non ha bisogno di involgarirsi, e a mio parere Tex, senza aver nulla di edulcorato, non è mai stato realmente volgare. La location non dovrebbe spostarsi troppo, al massimo coast to coast, ma basta e avanza il continente nord americano (messico-yucatan compresi). Non vedrei neppure male un intervento diretto e "in solitaria" di Tiger alla testa dei navajos per risolvere un problema nella riserva, magari lo sconfinamento di una banda ostile di apaches o cose simili.

anche a me piacerebbe vedere un Tiger Jack alla riscossa.. e magari che agisca in solitaria, come dici tu, cheyenne!!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 11 anni dopo...

Riprendo questa vecchia discussione: in questi ultimi 5-6 anni abbiamo assistito a diversi cambiamenti:

Il ritorno di comprimari e personaggi storici come Pat, Lupe e Tesah, nuovi avversari come Nick Castle e la figlia di Satania, il ritorno di vecchi avversarî come Il Maestro, Proteus e Jack Thunder, nuovi disegnatori come la Zuccheri, diverse storie di Tex giovane e non da ultimo la nuova serie mensile Tex Willer. Secondo me tutto ciò è funzionale a rendere attiva e accattivante Tex come lettura. Si vede che c'è stato impegno e sforzi non indifferenti per realizzare tutto ciò.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente si. D'altronde non avessero Tex alla Bonelli la farebbero grama, te lo dice uno che fa l'edicolante e vede regolarmente ciò che va venduto e reso.

Chiaramente non pretendo di essere preso come riferimento delle vendite della SBE, poichè so benissimo che le cose possono variare da zona a zona, ma un'idea

dell'andamento avendo sottomano il tutto riesci a fartela.

Ciò nondimeno il lavoro fatto ultimamente su Tex è senz'altro di ottimo livello, e non posso che rallegrarmene visto che lo acquisto e lo leggo ininterrottamente da

quasi cinquant'anni.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.