Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Tavole, Strisce, Vignette... Inedite!


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Le tavole di Marcello sono, a mio avviso, di una buona qualità, seppur magari in flessione rispetto alle storie da lui precedentemente disegnate. Sicuramente migliori di tante altre che sono state poi pubblicate. Ma una cosa non i è chiara...Marcello aveva portato a termine il lavoro per intero o ne aveva disegnata solo una parte della storia in questione?

 

Solo una parte.

Non ricordo di preciso fino a che pagina, qualcuno sarà più preciso di me.

Però ricordo che ne disegnò solo una parte..... e per me un peccato non pubblicare il suo ultimo lavoro, anche se a metà! :(

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Letteri, tavola inedita tratta dalla storia "Gli uomini giaguaro", pubblixcata in seguito nel volume "Archivi Bonelli" della RIZZOLI LIZARD:

 

 

Qualche altra tavola della sequenza si può vedere qui

 

http://www.rizzoli-lizard.com/gli-archivi-bonelli-vol-1-di-guido-nolitta/

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Collaboratori

Visto che questa mattina si parlava di tavole inedite, eccone una da una storia di Freghieri (probabilmente "Lo squadrone infernale" o "Delta Queen"):

 

 

TAVOLA_INEDITA_01.gif

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Vi prego, ditemi che è solo uno schizzo!

Perché, se fosse una tavola finita, sarebbe il Freghieri più mediocre che abbia mai visto!

 

 

Chiaramente la tavola manca dei ritocchi finali, ma al 90 % è inchiostrata.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Pessima, a mio avviso.

Ritengo invece splendide le due tavole di Marcello per "Uccidete Kit Willer" - se la qualità delle altre tavole è quella, davvero non capisco perché la storia l'abbiano fatta ridisegnare! 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Due delle tavole della storia di Marcello e Boselli "Morte nella nebbia", poi ridisegnata da Font:

 

 

Grandissimo Marcello, che tavole meravigliose, uno vero peccato che sia poi stata fatta disegnare a Font :(

Ogni volta che vedo un disegno di Marcello mi sembra di fare un salto 20 anni prima delle solite ambientazioni temporali, e nel Montana.

Con "Il Passato di Carson" per me Marcello è diventato sacro.

  • +1 1
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mah ragazzi, anch'io pensavo che le tavole di Marcello fossero impubblicabili. Non capisco perché non l abbiano fatto rendendo omaggio all estremo lavoro di un Grande. Spero proprio che in qualche speciale la storia (peraltro molto bella) venga pubblicata con le tavole del maestro

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Quando Boselli dice che le tavole non erano pubblicabili dobbiamo prestargli fede. Pubblicando le due tavole sul sito facebook è chiaro che sceglie quelle a suo parere più presentabili e già queste a uno sguardo attento mostrano delle pecche.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

La tavola 198 ( e la 199, già postata in precedenza) del texone di De Angelis con la sequenza completa censurata ):

 

 

fad893.jpg  2ztdic5.jpg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Quando Boselli dice che le tavole non erano pubblicabili dobbiamo prestargli fede. Pubblicando le due tavole sul sito facebook è chiaro che sceglie quelle a suo parere più presentabili e già queste a uno sguardo attento mostrano delle pecche.

 

E' vero quanto dici, ma è talmente tanto l'"affetto" per Marcello che non mi dispiacerebbe vedere la sua ultima fatica, le sue ultime sofferte tavole, il suo addio.

 

 

Che ne dite, invece, del Tex di Freghieri ?

 

Anche a me piace molto!

 

 

 

LA SEQUENZA DELLE STRISCE CENSURATE DE "IL SEGNO DI CRUZADO"

 

La scena è veramente pessima, e denota secondo me lo scarso feeling tra Nolitta e Carson. C'è da dire che vedere Carson soccombere (sia pure per mano di Tex) mi fa sempre troppo male e questo acuisce il mio fastidio nell'assistere ad una simile scena. Sono invece molto curioso di leggere questo fantomatico litigio tra Tex e Kit, una soluzione inedita che perciò mi incuriosisce parecchio. In un'altra circostanza mi piacquero molto i dissapori tra Tex e Kit: ne Il Presagio, mentre Tex dà di matto contro il maggiore che lo aveva fatto infuriare, Kit gli dà torto, e mentre Tex viene arrestato, Carson non muove un dito, tanto che Tex gli rinfaccia, incollerito, di essere "un bell'amico!": in realtà in quella circostanza Carson sta solo mantenendo la calma per non finire in gattabuia anche lui, compromettendo la missione di pace che dovevano portare a termine. Fu quindi una sorta di "tradimento" di Tex calcolato, finalizzato ad evitare guai peggiori. Ciononostante, la scena dei dissapori tra i due la trovai molto buona nel suo essere innovativa. Spero Boselli sappia regalarci un'altra scena madre.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Tavola completa uscita in edizione limitata nel 2008...

28khxk0.jpg  kcn7b.jpg

A me piacerebbe davvero tanto vedere la storia come era stata ideata inizialmente la storia con copertina e scene inedite già citate

 

Tempo addietro avevo espresso dei dubbi su questa tavola ma quasi nessuno mi ha risposto, vi chiederei cortsemente di visitare http://texwiller.ch/index.php/topic/3818-valutazione-di-una-tavola-a-tiratura-limitata/?hl=%2Bpugno+%2Bcarsongrazie

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

E' la prima di due, forse tre tavole, che furono escluse dall'albo "Il segno di Cruzado". Negli ultimi anni qualcuno, forse la SBE, ne ha fatto delle copie su cartoncino a tiratura limitata. Tu ne possiedi una, ma non è che il valore sia elevatissimo, immagino qualche decina di euro al massimo. La stessa tavola figura nel libro dedicato a Galleppini da Graziano Romani pubblicato un paio d'anni fa, ciò che riduce ancor di più le pretese dei collezionisti intenzionati a ricarvarci dei soldini.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

E' la prima di due, forse tre tavole, che furono escluse dall'albo "Il segno di Cruzado". Negli ultimi anni qualcuno, forse la SBE, ne ha fatto delle copie su cartoncino a tiratura limitata. Tu ne possiedi una, ma non è che il valore sia elevatissimo, immagino qualche decina di euro al massimo. La stessa tavola figura nel libro dedicato a Galleppini da Graziano Romani pubblicato un paio d'anni fa, ciò che riduce ancor di più le pretese dei collezionisti intenzionati a ricarvarci dei soldini.

Grazie, ym

tecnicamente però questa è precedente al libro di Galep quindi dovrebbe valere di più, no?

Io l'ho pagata 7 perchè era tanto che l'aveva però costava 15

Gli i 2,3,4,5 10 mentre gli altri 40 venivano 7 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 2 anni dopo...
  • Collaboratori

Una tavola inedita della storia "Il pueblo sacro" (n.529, di Boselli e Letteri) facente parte di una sequenza originale scartata (è la terza che è stata finora diffusa).

 

LETTERI_INEDITO_copi_A.jpg

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sul serio? Non mi ricordo affatto. Tagliai solo due o tre vignette da Cercatori di Piste e dai Sette Assassini. Chi diavolo è Yusiwa? Ho scritto io questa pagina?!  Tra l'altro il gesto ripetuto nella seconda striscia è un grossolano errore.

Modificato da borden
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.