Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Sagua.... Che Destino Ha In Tex?


Messaggi consigliati/raccomandati

allora... tiriamo una bella patata bollente, che secondo me è stata trattata con tanta cura durante la vicenda, ma che poi andata nel dimenticatoio... LA FIGURA DI SAGUA, IL FIGLIO DI ZENDA.... e FRECCIA ROSSA!!!Indiscutibile... Tex se l' è cavata in modo molto veloce col giovane attentatore al suo potere... ma secondo voi.. questa storia non ha lasciato tanti tanti dubbi?cioè... capisco che Tex era il marito della figlia "ufficiale" ma Sagua è un uomo e in più è il figlio diretto di Freccia Rossa... provoco: giusto che Tex prenda il suo posto? che motivi fondati ci sono?altri dubbi li rivolgo al personaggio in se... a mio parere doveva essere sfruttato anche in storie successive... dopotutto.. è un "parente" ancora in vita!Voi cosa ne pensate?la storia in se, ripeto è molto bella e ricca di suspance... Tex si dimostra un re che sa difendere il suo potere e vederlo anche in quella veste è stato molto emozionante... ma cosa si può dire a proposito di una mancanza di ripresa?se si riparlasse di Sagua che problemi ritornerebbero?per ora mi fermo e lancio il sasso....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Tra gli indiani il passaggio di poteri non era una cosa rituale, il commando andava guadagnato sul campo, con le gesta, col valore, con l'attitudine al commando, con la testa... Tex è diventato capo dei navajos nel momento in cui è diventato per loro "Aquila della Notte", cosa che gli ha permesso quella che altrimenti sarebbe stata una difficile integrazione: non solo il suo popolo ma tutti gli indiani ( delle altre tribu ), anche quelli che gli sono ostili, ne riconoscono la legittima autorit?. L'unica, nel corso degli anni, ad averla messa in discussione è stata proprio Zhenda, ma paradossalmente alla fine della prima storia ( per non parlare della seconda di Nizzi ) è stato proprio Sagua a riconoscerne il ruolo di guida della nazione navajo. Certo che Sagua, come personaggio, meriterebbe qualcosa di più di due storie. Ma il problema con cui si scontrano gli autori, è dato dal fatto che ha esaurito tutte le risorse narrative: se dovesse tornare, in che vesti lo farebbe, dopo che si è sempre dimostrato un uomo giusto e leale è Per forza di cose dovrebbe essere condannato ad un ruolo di antagonista. Se avete idee in merito, postatele in questa discussione!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Non per forza come antagonista secondo me. Sagua, nel suo ritorno, ha dimostrato di essere un uomo leale ed intelligente, un uomo con le attitudini al comando, anche se non come Tex... Sagua potrebbe tornare protagonista di una storia in cui dei soldati, o delle bande di giovani ribelli hanno minacciato la sua gente e chiede aiuto a Tex per sbrogliare la matassa... sarebbe bello vedere aquila della notte e sagua dare l'attacco a qualche inferocita pattuglia di soldati o di agguerriti Utes ognuno a capo dei propri uomini... magari sagua potrebbe anche perdere la vita... perchè no? e magari Tex potrebbe decantare le sue doti alla "veglia funebre"... che ne dite?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Sagua era un personaggio finito come i dinosauri. Quando si è deciso di ripescare Zhenda, ecco di nuovo Sagua. Anche se meno prono alle volont? materne, ma sempre un po' un buratino nelle mani della stregaccia addestra-felini. Io credo che non dovrebbe tornare, ormai. Tanto vale creare un altro personaggio, se serve uha figura che gli somigli.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non lo so..... dopotutto, è un "parente" in vita!!!! :) perchè lasciarlo dov'? o ricreare una storia dove c'è ancora odio?secondo me dovrebbe diventare l' incipt per delle storie indiane regolari!!esattamente come succede con Brandon, si sa che quando c'è lui Tex va al nord... ebbene, quando c'è Sagua ci sono delle pure storie indiane, avventure solo rosse!!! sai che bello? ogni tanto... così si potrebbe vedere il lato più selvaggio di Tex e i suoi pards, alle prese con situazioni tra tribù o cose simili, dove c'è poco west bianco.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh sul fatto di "trasformarlo" in un personaggio positivo sono completamente d'accordo ( anche se dubito che Sagua, sebbene sia un parente di Tex, possa avere lo stesso carisma che hanno avuto altri ex-cattivi come Juan Raza... ). Però l'idea di farne un riferimento "ciclico" come Jim Brandon, Montales o Morisco.... mi lascia parecchi dubbi. Sagua per quanto sia un buon personaggio non ha secondo me la forza di poter resistere alle "interperie del tempo" con i più famosi "pard" sopracitati... E poi c'è l'iniziale "astio" tra i due che gasterebbe il tutto... dubito che un personaggio orgoglioso come Sagua sarebbe disposto a chiedere a Tex di levargli le castagne dal fuoco, e se propio fosse costretto a farlo, come ho accennato in precedenza, sebbene Sagua sia saggio e intelligente dovrebbe farlo VERAMENTE controvoglia, poich? l'orgolgio gli imporrebbe di agire DA SOLO!!! O almeno, questa è la mia opinione....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

si però... dimentichiamo che è lo zio di Piccolo Falco... in tutto questo non puo far uscire una bella avventuretta?se Kit volesse saperne di più rispetto al Zietto? se accadesse qualcosa di inaspettato? che so... la nascita di un cugino o di una cugina?che magari solo alla fine si sa essere figlia/o di sagua?mumble mumble....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Che Sagua sia cugino di Piccolo falco lo diceva Zhenda, ma il DNA non si poteva esaminare, allora. :D :D :DSu dai...? un personaggio legato a Zhenda. Senza non è nessuno. AMORFO, direi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

io sono sul farlo tornare... senza l' influsso di Zhenda sarebbe capace di avere una "nuova vita"... anche senza DNA CONTROL, credo che la sua figura sia cmq legata a Freccia Rossa... mi piace anche pensare ad una ZHenda giovane e maliarda.... ci sarebbe da scrivere anche su di lei in effetti.. perchè non fare una storia incentrata sul passato di Sagua? con magari un incipt messo in ballo da Kit Willer in qualche modo... e una serie di flashback!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years
http://tbn0. google.com/imagesèq=tbn:TaRXpyve6UPZnM:http://www.lineaedppmi.it/01NET/Photo_Library/274/Spam_Cestino_02_103x131.jpgIo credo che questa sia la forma che Sagua dovrebbe assumere. Per mantenerlo in vita bisogna trasformarlo, tanto vale crearlo da zero, senza gli inciampi che creerebbe la vicenda precedente. E' un personaggio che non amo, succube, debole, diciamo un burattino. E se G. L. B. un minimo di carisma gli aveva dato, con Nizzi la sua debolezza si è accentuata. Decisamente da CESTINARE.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

L'idea del passato di Sagua non sarebbe affatto male, anzi.... Purtroppo Zendha era un personaggio troppo forte per non mettere in ombra quel ragazzone che si lascia ammazzare la moglie come se niente fosse. Ora che mamm? non è più a fare la chioccia, Sagua potrebbe emergere e magari diventare amico di Piccolo Falco. A proposito, io non metterei più di tanto in dubbio il DNA, dopo tutto n° Tex, n° Nuvola Rossa e altri navajos lo hanno fatto. Ecco, per esempio, Kit potrebbe essere minacciato da una banda di predoni Utes sul sentiero di guerra e Sagua intervenire al fianco di Tex; non dimentichiamo che Tex aveva dato a Sagua il comando sulle tribù delle terre alte, e poi tutto si è risolto in una bolla di sapone!Comunque è giusto dare al personaggio una possibilità di azione indipendente dall'ingombrante genitrice. Se poi non dovesse funzionare... una morte eroica è la soluzione migliore.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Dato Sagua, una bella morte da vile. PFUI. Se Si parla di riciclare questo orribile personaggio, a meviene in mente il riciclaggio della spazzatura.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Sarebbe bella una storia così:1) La vecchia Zhenda in grave pericolo e senza più poteri;2) Sagua chiama Tex;3) Tex salva Zhenda e i due ( Tex e Zhenda ) diventano grandi amici. La vita di Sagua, all'improvviso, non avrebbe più senso... :asd: :asd: :asd:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

secondo me Sagua è "riciclabile" ma questo riciclaggio va fatto con parsimonia... una storiella "classica" di problemi di confini e una bella morte eroica... Sagua non ha il carisma, a mio avviso, per resistere ad un ruolo "ciclico" come quello di personaggi come Brandon, Gros-Jean e Pat... Non ha i numeri per farlo, pensate che ad un cattivone carismatico come la tigre nera scaveranno la fossa nel 3 e ultimo episodio... e lui è molto meglio di Sagua come personaggio... io resto della mia idea : Un ritorno SI, ma alla fine della storia Sagua deve essere morto e sepolto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Infatti, Sagua è solo una rottura di scatole, un personaggio spendibile ancora per ua storiellina, nella quale potr? riscattarsi agli occhi di tutti i lettori, ma nella quale dovr? inevitabilmente morire... scommetto che se dessero la storia a Boselli, questi riuscirebbe a procurargli una bella "morte epica"!!! :D :D :D :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Una bella morte da vigliacco, coperto di sputi e di ignominia?Voto a favore!Cosè ce lo leviamo dalle scatole. Morte gloriosa? GIAMMAI! :bisonte:Morte degna del succubo di una mamma tremenda che si fa ammazzare la moglie amatissima. Che uomo? Uomo? Mollusco. Reagisce come un adolescente, e si fa fermare da due gattoni. Esistesse, sarebbe per me un onore prenderlo a pedate nel sedere. Mi domando come facciate a non disprezzarlo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non so, wast... come personaggio può ancora rendere agli sceneggiatori... ma poi GL Bonelli lo ha creato un po' sottomesso a sua madre, perchè la cattivona doveva essere zhenda, e doveva esercitare il suo potere influenzando il figlio... ... secondo me una bella storia di Boselli (questa volta boselli farebbe proprio comodo), potrebbe dare più "colore" al personaggio....... poi, così è un po' come la vedo io, ma comprendo benissimo la tua opinione, wasted, e, per certi versi la condivido....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Wasted, sei troppo severo verso un giovanotto che ha già avuto la sua punizione nella vita con una madre megera e sciagurata come Zendha. Dagli una possibilità di riscatto! Non fosse altro in onore di Freccia Rossa che non avrebbe meritato un figlio disonorato e coperto di ignominia.

Sarebbe bella una storia così:3) Tex salva Zhenda e i due ( Tex e Zhenda ) diventano grandi amici. :asd:  :asd:  :asd:

S?, e Kit abbraccia Zendha e la chiama nonnina!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Senza il DNA non credo che sia il figlio di un capo. Del resto ci crede poco pure lui. Nizzi ne ha fatto scempio, lasciatelo sparire in pace.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.