Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Apache.kid

    Apache.kid

    Cowboy


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      85


  2. Sam Stone

    Sam Stone

    Rangers


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3029


  3. Dawn

    Dawn

    Cittadina


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      118


  4. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3034


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 23/11/2021 in tutte le sezioni

  1. Scusi Andrea, le chiedo: ma in Italia vige ancora la libertà di pensiero e di parola? Non mi è mai sembrato che Diablero voglia imporre il suo punto di vista a chicchessia, ma solo che argomenti molto approfonditamente perché le storie di Nizzi non gli piacciano, logicamente secondo i suoi gusti e il suo giudizio, e penso sia legittimo, così come legittimo è il suo (tuo) punto di vista. Ognuno di noi ha i propri metri di giudizio, di lettura ed è normale che sia diverso ognuno dall'altro. Sembra proprio che lei lo voglia tirare per il cravattino per forza in discussione, e non è corretto. Non le piace il modo di scrivere e di argomentare di Diablero? Benissimo, basta che quando vede che è lui l'autore del post non lo legga e vada avanti se tanto le da fastidio, ma accusarlo di voler imporre il suo punta di vista non mi sembra sia proprio il caso. E non è neanche la solita solfa, visto che argomenta largamente il suo (Diablero) punto di vista e ha una memoria invidiabile e una conoscenza altrettanto profonda e invidiabile del personaggio. Non è mai banale, e anche il sig. Boselli curatore della serie glielo riconosce. E sicuramente non ha bisogno della mia difesa. Lei ha le sue idee, gli altri ognuno le loro, compreso Diablero, e non c'è bisogno di prenderla sul personale. Per favore non sia scorretto, non è modo. Perchè provocare? E mi scusi di nuovo per l'intromissione, il mio vuole essere solo un interscambio con chi come me e lei e appassionato di Tex, che è la cosa che ci accomuna.
    3 points
  2. L'ultima pagina di "Sasquatch". Queste quattro vignette, rappresentano secondo me, l'apice delle storie sovrannaturali. Il leggendario Sasquatch che incontra il leggendario Tex Willer! La sua presenza si percepisce sin dall'arrivo dei nostri nella Foresta dei Totem. Quattro immagini stupende, mute, le didascalie accompagnano perfettamente il racconto. La più bella è la seconda: "Sasquatch!.. Mito o realtà? Ancora oggi una schiera di ricercatori e di studiosi si sforza di trovare una risposta a questo interrogativo...". Il grandissimo Erio Nicolò accompagna perfettamente la storia. L'immagine con il Totem del Sasquatch, che nella figura precedente i nostri compagni hanno incontrato dal vivo, è una delle più belle dell'intera saga. E poi c'è l'ultimo disegno. Le montagne dell'Oregon il territorio in cui viveva (forse) questa figura mitologica.
    1 point
  3. Recupera il volume della Collezione Storica di Repubblica con le storie brevi e sei a posto.
    1 point
  4. A me sinceramente questa storia è sempre piaciuta molto. Forse perchè ho visto Tex veramente nei guai per la prima volta, leggendo la serie in ordine cronologico. La trama è originale e si snoda seguendo due situazioni diverse, che poi si incrociano. Intanto l'inizio con l'evasione dal carcere di Yuma è spettacolare: la pioggia dventa la miglior alleata degli evasi che riescono ad allontanarsi grazie all'aiuto di complici esterni. La ricerca del tesoro di cui si parla spesso durante tutto l'albo, viene però resa impossibile dato che i banditi vengono tutti massacrati. Intanto Tex e pards insieme all'esercito, stanno dando la caccia ad una numerosa banda di Yaqui ribelli che stanno scorrazzando per il territorio in cerca di scalpi e di vittoria. Tex si separa dagli altri, GLB trova la necessit? di farlo agire da solo, ma soprattutto lo rende solitario perchè venga catturato e quindi per metterlo in seria difficolt?. Le torture alle quali Tex viene sottoposto nel villaggio abbandonato, sono una rarit? della serie (almeno per me), il nostro si trova veramente ad un passo dalla morte e senza il successivo ed improvviso cambiamento della situazione, sarebbe rimasto ucciso. Alla storia darei 9, un voto alto forse per via di queste scene forti e per la trama originale per l'epoca.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.