Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. MacParland

    MacParland

    Sceriffi


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      1019


  2. Poe

    Poe

    Allevatore


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      665


  3. Leo

    Leo

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2930


  4. valerio

    valerio

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1437


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 04/01/2022 in tutte le sezioni

  1. Dalle 2 tavole in anteprima si ricava che la storia è ambientata nel presente (con Montales in cerca di vendetta), ma con un flash-back sul passato (mai raccontato e precedente al suo incontro con Tex) quando viene sterminata la sua famiglia. Inoltre nella seconda tavola in anteprima c'è anche un flash-back che pare risalire al periodo del primo incontro tra Montales e il giovane Tex, sì, ai tempi de "L'eroe del Messico" n. 3-4 Tex Gigante.
    1 point
  2. Mah...storia, anche questa, mediocrissima. Purtroppo, dopo aver evitato la riletture di queste storie crepuscolari per 30 anni, devo confermare che non ci siamo. Questa storia, molto breve, non ha praticamente una trama, non ha antagonisti un minimo avvincenti, non ha uno scavo psicologico, non ha dialoghi avvincenti, non ha divertimento. E' una accozzaglia di spari e interventi ora dei pards, ora degli indiani, ora dell'esercito senza alcun senso. L'ombra dell'ombra dell'ombra di GLB. Monti piuttosto bene. GLB 4 Monti 7
    1 point
  3. Chi ha avuto modo di leggere i miei precedenti interventi sui post, avrà già capito che la dote di sintesi non mi appartiene; stavolta comunque farò uno strappo alla regola, considerato che su “Bandoleros” non trovo davvero tanto da scrivere. Mi verrebbe di riassumere con queste poche parole: episodio da dimenticare. Anche i più grandi campioni invecchiano e a questa insindacabile legge della natura, non è sfuggito nemmeno il titanico Bonelli, comunque se nei precedenti capitoli, sebbene lontanissimo dagli anni d’oro, era riuscito a raggiungere un livello quantomeno sufficiente, con questa storia il crollo è verticale. Una trama senza né capo né coda con un soggetto troppo scarno per garantire un esito soddisfacente. Non riescono a salvarsi nemmeno i dialoghi e in quanto al finale, sembra la fiera della confusione, con interpreti che appaiono fuori contesto e senza un filo logico, vedi gli Apache e ancor peggio, la cavalleria americana in pieno Messico. Unica nota positiva in questa stonata sinfonia, gli eccellenti disegni di Monti, alla sua seconda prova sulla saga; un disegnatore dallo stile molto personale e forse un po’ troppo sottovalutato in Via Buonarroti in quegli anni. Il mio voto finale è 4
    1 point
  4. Una storia DAVVERO mediocre di un Glb crepuscolare.disegni ottimi,ma trama latente.l arrivo della cavalleria in territorio messicano è un pugno in un occhio,ma anche se vogliamo l.innesto dei Mimbrenos che attaccano la fazenda dei bandoleros l ho trovata inutile,un escamotage per giustificare un finale del tutto improprio.
    1 point
  5. Beh è proprio vero che de gustibus non est disputandum. Io la storia con Yama la trovo ottima, mentre questa è una delle peggiori che abbia mai letto. Dialoghi spentissimi, banale e noiosa. Così così i disegni. Voto 1 Hai detto niente! E poi ci si lamenta di Nizzi.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.