Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Juan Ortega

    Juan Ortega

    Cittadino


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      284


  2. Pallino

    Pallino

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      855


  3. Mister P

    Mister P

    co fondatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2095


  4. virgin

    virgin

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2220


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 08/01/2022 in tutte le sezioni

  1. Attenzione spoiler-attenzione spoiler-attenzione spoiler- Degna conclusione dell'avventura nei ghiacci.Finalmente con piglio e decisione Tex prende totalmente in mano la situazione,dettando i tempi e ciò che bisogna fare per districare la difficile matassa.Strategia e astuzia lo mettono in condizione di risolvere le varie situazioni che si son create ed affrontare con successo lo scontro con i Mahaha. Il suo senso della giustizia,permette inoltre di riconoscere a Tournak il cacciatore Inuit i meriti di aver agevolato il loro compito.Tournak non subisce nessuna conseguenza da parte dei nostri,in merito alle violenze che ha creato,ma,nella scrittura di Boselli pagherà comunque il prezzo di ciò che ha compiuto negli episodi precedenti,salvaguardando così il senso di giustizia di Tex,( ripeto questa cosa,perchè è vicina la lettura dell'ultimo Maxi "Mississippi ring" dove ogni e quando sbandiera la patacca da ranger che non è cosa da Tex ),,ma non lasciando impunito il cacciatore Inuit per ciò che aveva fatto.Ottimo sviluppo del testo da parte di Boselli,che mi ha fatto apprezzare molto questa avventura,sopratutto se considero che lo sviluppo su più albi è il mio preferito.I coprotagonisti della storia,sono presenti ognuno con le loro ragion d'essere,senza mai intaccare il protagonismo di Tex che è sovrastante ad ogni avvenimento. La verità sulle origini e sull'amalgama dei Mahaha con i superstiti della spedizione Franklin di quarant'anni prima viene a galla in modo specifico,confermando i sospetti generati nel penultimo albo della storia. Paradossale e intrigante la conclusione in cui,ormai morente,il cacciatore viene assalito da un orso sulla lastra di ghiaccio. Una soluzione stilistica diversa dal solito,ma piacevole e sorprendente,proprio perchè diversa dal solito. In conclusione un eccellente storia di Boselli che definirei un capolavoro di sceneggiatura e dei bellissimi disegni di Bruzzo,che mi piacerebbe vedere di più nella serie.
    2 points
  2. Per chi volesse leggersi il confronto, lo trovate qui: https://texwiller.ch/index.php?/topic/882-190191-el-muerto/&do=findComment&comment=163571 Non starò a rifare un confronto qui, perché ho visto che è TOTALMENTE INUTILE... anche in quel thread, subito dopo, c'era chi negava ogni differenza. L'evidenza non basta, non conta di fronte al pregiudizio personale... Anche qui... è mai possibile che OGNI SINGOLA FOTTUTA VOLTA che si fanno affermazioni OVVIE su un testo CHE CHIUNQUE PUÒ CONTROLLARE, saltano sempre fuori i NEGAZIONISTI AD OLTRANZA? Perché ogni singola fottuta volta devo essere IO ad andare a fare gli scan e a postarli, per dimostrare quello che CHIUNQUE AVREBBE POTUTO SEMPLICEMENTE ANDARE A CONTROLLARE DA SOLO? Grande Tex, davvero non vedi la differenza fra questi dialoghi e quelli di GLBonelli? E anche rispondendo a MacParland.... cosa devo fare? Devo postarvi TRENTA SCAN DI PAGINE CONSECUTIVE per farvi vedere il numero di pagine consecutive dedicato a pallosissimi dialoghi innaturali con balloon ipertrofici che occupano gran parte della pagina, o facciamo che almeno per una volta vi alzate e andate a rileggere direttamente l'albo? O vogliamo parlare delle azioni dei "cattivi"? Non ho voglia di RISCRIVERE tutto il testo che ho perso sul fatto che compagnia "cattiva" tenta di ammazzare chi porta il messaggio all'inventore e solo in seconda battuta l'inventore (che è come se la mafia invece di ammazzare un testimone ammazzasse tutti i postini che gli devono portare l'ingiunzione di presentarsi in tribunale), o su Tex che fa il riassunto quello che avvenuto tre pagine prima sbagliandolo e assumendosi l'uccisione di tre banditi che sono stati uccisi da altri. Ma voglia parlare delle assurde azioni dei messicani? Che prima (con un CANNONE assurdamente portato fin lì... perché non un galeone già che ci siamo? A chi gli serviva un cannone?) sparano tre "colpi di avvertimento", e poi dicono che...non vogliono fare trattative, il loro scopo è ammazzarli e basta? (Allora PERCHÉ CAVOLO LI AVVERTI, per farli fuggire???) E come è possibile che si continui a parlare del Tex di Nolitta come "più realistico" o addirittura "più umano"... quando È TALMENTE INVULNERABILE CHE UNDICI COLPI DA TRE METRI NON GLI FANNO NIENTE? (a parte che sa che ha di fronte tre assassini mandati lì per uccidere... e si fa prendere completamente di sorpresa da loro quando estraggono, facendogli sparare QUATTRO COLPI prima di riuscire a sparare. Ma d'altronde è il Tex di Nolitta, che considera troppo vecchie e impossibili da seguire tracce vecchie di tre ore, è già molto che sappia cos'è una pistola, figurati saperla usare...) Stavolta ho postato le immagini in anticipo. Vediamo se negate anche stavolta... (ma non si può andare avanti così, che ogni singola volta bisogna postare le immagini contro i negazionisti...)
    1 point
  3. Nelle migliori storie texiane Nolitta riesce più o meno a far parlare Tex da Tex. La sua scrittura mi piace, su Zagor in particolare. Non capisco le critiche di Diablero, parla di "mostruosi balloon ipertrofici che coprono diverse vignette di Tex il volto di Tex che non c'era abbastanza spazio dove metterli". Quando, sempre lui fece i complimenti a Borden perché riusciva a far i discorsi in una sola vignetta. E Boselli non ha da meno quando si parla di vignettoni. Per fortuna mi piacciono tutti e due.
    1 point
  4. Potete gentilmente segnalare gli SPOILER? Grazie.
    1 point
  5. Seguendo Manuel e il suo canale la ricordavo benissimo anch'io. Premettendo che in Dylan Dog gli preferisco altre matite (Casertano sicuramente, il primo Piccatto, i tanto bistrattati Montanari&Grassani, Brindisi, lo stesso Stano) lui resta una colonna della serie, tra l'altro osannatissimo nelle community che frequento ("Craven Road" e una delle tante FanPage di FB). A volte diffido un po' di certe su esternazioni, soprattutto quando accentua l'aria da bohemien, ma qui sembra veramente rammaricato per non aver dato quanto poteva. Spezzo una lancia a favore di Manuel e del suo canale 8-Bit; lui è veramente un'entusiasta, amante del fumetto e del mondo nerd in generale. Consiglio a tutti il suo canale dove ci sono tantissime cose interessanti e soprattutto una marea di interviste. Tra gli altri alcuni "eroi" del mondo bonelliano come Civitelli (simpaticissimo!), Villa, Stano, Casertano, Chiaverotti (divertentissimo!), Boselli, Ruju, Dotti, Diso, ecc. Capisco questo discorso e personalmente lo condivido anche. Stimo tantissimo Galep e ammiro tanti suoi lavori ma onestamente come stile gli preferisco altri disegnatori "storici". E' un fatto di gusto, solo questo.
    1 point
  6. 0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.