Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Leo

    Leo

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2930


  2. Condor senza meta

    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1244


  3. Jeff_Weber

    Jeff_Weber

    Allevatore


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      718


  4. Sam Stone

    Sam Stone

    Rangers


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3029


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 08/05/2022 in tutte le sezioni

  1. Tempi durissimi in redazione, visto che anche ogni copertina diviene argomento di critica (sterile!) sui social. Ovviamente nel mio commento non alludo alle preferenze di Franco, che ha espresso un garbato parere soggettivo su una bozza di Villa, bensì su alcuni esagerati commenti su facebook mossi alla copertina del n.739, adesso in edicola, per via della presenza del demone seduto in cassetta. "Troppo horror", "Tex è un western", "Le esagerazioni di Boselli", ma mi chiedo se, chi si prende la briga di perdere minuti preziosi del proprio tempo per scrivere commenti su una pagina pubblica, abbia verificato o mai letto realmente la saga di Tex. Di demoni Galep ne ha illustrato a bizzeffe nelle metafisiche storie di Bonelli, né tantomeno l'horror è la prima volta che appare nella saga, di conseguenza l'ennesima aria fritta per criticare il marchio e gli autori, senza un briciolo di cognizione di causa. Le citazioni non vanno bene, i demoni neanche, le immagini troppo spoileranti non ne parliamo, quelle generiche troppo retrò: ma mi chiedo Villa cosa deve disegnare per far contenti questa platea di pseudo lettori? Fanno prima a lasciarla bianca e ognuno si disegna ciò che vuole!
    1 point
  2. L'idea non era neanche male. Ma il Nizzi ha voluto tirar via oltre 300 pagine con una sceneggiatura disastrosa, allungata e insipida. E i disegni non aiutano di certo. Come nel maxi precedente ho fatto una faticaccia ad arrivare in fondo. Se penso che c'è gente che piange perché il grande uomo non scrivera' più Tex lo condannerei a rileggere questa perla una volta al mese a vita. Me ne accorgo adesso ci ho messo 10 giorni a leggerla voto 4.
    1 point
  3. In effetti nella sequenza finale della storia di Nizzi, Mefisto si prende il lusso di "umiliare" i nostri travestito da lebbroso. Non solo fugge, ma si fa aiutare pure a sistemare il carro. Beh, stendiamo un velo pietoso che è meglio.
    1 point
  4. Ho già letto di alcuni utenti che vorrebbero queste storie di Nizzi rimanenti da far uscire al di fuori della serie regolare. Farlo perché? Per ripicca? Come si è potuto constatare, non solo nel forum immagini, ci sono sicuramente altre persone a cui piacciono le storie di Nizzi, quindi non vedo perché dover far contenti solo alcune persone rispetto ad altre "relegando" le ultime storie di Nizzi in una collana fuori serie piuttosto che nella regolare, quando anche nelle fuori serie può venire fuori un gioiellino, mentre è come se le steste prendendo come pubblicazioni di serie B. E' come dire attendere un buco per infilarci le ultime due storie da Diso(che non si possono far ridisegnare da capo) ed al tempo stesso metterci quelle di Nizzi che ha già scritto e che, siccome il suo mestiere lo ha fatto bene, se seguito da un curatore di qualità quale Boselli è, dovrebbe aver saputo/saper modificare bene ma non certo riscrivere, sennò cosa c'è stato a fare finora Nizzi con i suoi soggetti e le sue sceneggiature pagate a peso d'oro? Un curatore non credo si metta a riscrivere le storie altrui, anche se di chi non si è lasciato bene con i propri colleghi. Ed anche se lo avete detto con ironia, chi lo ha detto, è ingiusto, decisamente ingiusto, a prescindere dalla qualità delle storie, pretendere che un autore, chiunque esso sia, debba venire defraudato dell'onore di partecipare alla serie regolare per le proprie uscite personali che hanno a che vedere col proprio lavoro, ma che non hanno certo inficiato storie già scritte ed in lavorazione in precedenza.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.