Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Burningbullet

    Burningbullet

    Allevatore


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      369


  2. Diablero

    Diablero

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3049


  3. Valter Favaro

    Valter Favaro

    Cowboy


    • Punti

      15

    • Contatore Interventi Texiani

      51


  4. Condor senza meta

    • Punti

      761

    • Contatore Interventi Texiani

      1244


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 21/05/2022 in tutte le sezioni

  1. Se è così, probabilmente avresti apprezzato di più la proposta originale di Airoldi, che a quanto ho capito era un sorta di "ultimate Tex" (per capire che livello di "differenza" si può raggiungere rispetto all'originale, ultimate Spider-Man ad un certo punto era metà latino metà afroamericano e non si chiamava Peter Parker, e Ultimate Vedova Nera era una doppiogiochista che tradisce gli avengers e viene Uccisa da Occhio di Falco. Quindi Tex avrebbe potuto essere un messicano di colore, che uccide quel bastardo di kit Carson per quello che ha fatto ai Navajos...). Un esempio pratico italiano è "Zagor: le origini", che NON è stato accolto benissimo dagli zagoriani, e che stravolge completamente le origini del personaggio, e la sua stessa natura. Se non importa che (almeno grossomodo) queste nuove avventure siano "compatibili" con "il vecchio e superato Tex di GL Bonelli), è MOLTO MEGLIO un operazione come "ultimate Tex", che ti lascia molta più libertà nel cambiare tutto quello che ti pare, e anzi più cose cambi, più i fan sono contenti. Dubito molto che Boselli avrebbe accettato una roba simile, quindi anche nel caso non si fosse licenziato in tronco da curatore, la testata sarebbe stata gestita da altri, tipo l'ultimissima serie di ristampe, e come con Zagor si sarebbe partiti da nuove "origini", che come con Zagor potevano cambiare qualunque cosa alterando totalmente il personaggio (oggi va molto di moda, copiando dal cinema, il far originare gli eroi dalle azioni del cattivo, quindi Ultimate Spider-man nasce dalle azioni di Norman Osborn, quindi probabilmente i genitori di Tex sarebbero stati uccisi da Mefisto. Va molto di moda anche l'origine da "predestinato sovrannaturale", quindi probabilmente Tex sarebbe un predestinato mandato da Manito a sconfiggere Mefisto con pistole magiche che non mancano mai il bersaglio) Non è a priori "sbagliato", sono solo scelte diverse. Puoi scegliere di fare una serie che cerchi la fedeltà al personaggio precedente (per quanto possibile), o puoi scegliere di dire "non me ne frega nulla" e cambiare tutto. io preferisco di gran lunga la prima opzione, che evita gli stravolgimenti che si vedono sempre con la seconda (vedi Zagor)
    1 point
  2. Buongiorno a tutti i pards del forum, qui sotto un mio recente studio/disegno dedicato al nostro. Un saluto!
    1 point
  3. Ritratto dedicato al ranger da poco finito di inchiostrare. Una buona domenica a tutti i pards del forum.
    1 point
  4. Sai Letizia, suppongo che anche i saloni del barbiere nel selvaggio west non dovevano essere il massimo del confort: fra sputacchiere nell'impiantito, lame di rasoio uniche per tutti i clienti, teli e panni sporchi e sudici, pennelli da barba che pesavano il doppio per quanti germi e batteri ospitavano; bisognava davvero avere un sistema immunitario doc per uscirne sani ogni volta. Per non tacere di pitocchi e cose simili nei capelli, i figaro dell'epoca dovevano avere lo stomaco duro per fare quel lavoro.
    0 points
  5. Ecco, a costo di sembrare il classico rompiballe bastiancontrario dico che preferisco un articolo di Frediani piuttosto che leggere di cucina e ricette anche qui. Scusate lo sfogo ma l'argomento mi da la nausea.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.