Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. PapeSatan

    PapeSatan

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1056


  2. gilas2

    gilas2

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      815


  3. Condor senza meta

    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1235


  4. dario63

    dario63

    Cittadino


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      195


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 16/08/2022 in tutte le sezioni

  1. Semplicemente, era una tipo di camicia/giubba che all'epoca si usava (si presume dovesse avere una qualche sua funzionalità) Se non erro, gli ufficiali a cavallo in giacca blu usano quel tipo di camicia/giubba, anche se ovviamente in tinta unita Si è vista anche in qualche film con (vado a memoria ma senza pretese di certezza) John Wayne, Jamew Stewart e Alan Ladd (o potrebbe essere Richard Widmark, entrambi biondi e simili all'aspetto). Il discorso dei colori della giubbacamicia di Kit è semplice (per quanto discutibile), per distinguerlo dagli altri soprattuto in copertina (stesso motivo per cui Tex ha la camicia gialla) Su John Wayne ricordavo bene Richard Widmark in giubba blu versione da ufficiale militare:
    1 point
  2. Condivido in gran parte l'analisi puntuale e molto attenta svolta da @Condor senza meta. Tuttavia, mi permetto un rilievo su un punto che non l'aveva particolarmente convinto.
    1 point
  3. Allora...Mi autocito...Riletta dopo più di due anni...Cosa dire...Meraviglioso il finale, di grande atmosfera, di grande significato e soprattutto (purtroppo) sempre attuale. Per il resto molta azione con Tex e Dick in giro ed alle prese con strategie militari, e che passano da uno scontro all'altro contro k sudisti. Storia dinamica ed efficace, come i disegni di Galep. Forse un po' lunghetta (si poteva bypassare qualche scontro) e con un Dick che è un Carson in tono minore. Non sarà mai tra le mie preferite ma le ultime pagine difficilmente le potrò dimenticare.
    1 point
  4. La scelta di acquistare il Color estivo si è rivelata azzeccata. Dalle anticipazioni sul forum, avevo desunto che si potesse trattare di un'uscita interessante e la lettura ha confermato le attese. Esaurita la breve premessa, entro un po' nel dettaglio, ma ovviamente mi avvarrò del comando spoiler.
    1 point
  5. Che si usasse non è una novità (era Widmark e non Ladd). A cosa servisse rimane però un mistero. Se la dovevi togliere, con tutti i bottoni che aveva, ci volevano sei pagine buone. I pantaloni verde pisellino erano in sintonia con l'omonimo? Io non li metterei neanche regalati, figurati un navajo come Littolok. La camicia doveva essere, rigorosamente in tinta unita, rosso amaranto, stile John Wayne. E il fazzoletto al collo, non era meglio nero, come il padre? No, glielo fanno a scacchi verdeoro (già che c'erano, anche un bel blaugrana, no?) Se la loro intenzione era quella di fare un pupo ridicolo, direi che hanno fatto un capolavoro, meglio (o peggio, dipende dai punti di vista) non era possibile. Direi che è ora di mettere le cose a posto. Nel prossimo color con Kit: camicia amaranto senza pettorale, fazzoletto nero, stetson nero a cupola bassa, pantaloni marroni chiaro, tipo pelle di daino (rigorosamente senza bretelle), stivali color cuoio come cintura e cinturoni e, per carità, nessun guanto. A chi chiederà "Ma quello non è Arlecchino Kit", risponderemo "Appunto".
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.