Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. valerio

    valerio

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1437


  2. LedZepp

    LedZepp

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      389


  3. Winter Snake

    Winter Snake

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      181


  4. virgin

    virgin

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      2221


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 10/09/2022 in tutte le sezioni

  1. Ahimé, non possiedo geni nobiliari, almeno che io sappia. Mi duole tuttavia porre fine a tale excursus sulla mia genealogia che, per quanto ameno, viene a trovarsi fuori argomento rispetto alla discussione.
    1 point
  2. ...allora lo compro io da te, così risparmio qualche soldo. Scherzi a parte credo che ognuno abbia il diritto di comportarsi come crede relativamente all'acquisto del Maxi. Io per esempio compro tutto di Tex (a parte le ristampe) indipendentemente da chi lo scrive, non mi faccio problemi. Ammetto che l'ultima fase di Nizzi ha lasciato alquanto a desiderare e anche qualche altro sceneggiatore ha steccato più di qualche volta, ma Tex è Tex.
    1 point
  3. Tu che sei così bravo a fare le pulci, trova la riga dove ho detto che non va bene evitare di comprare l'albo. Ho solo detto che è inutile fare recensioni pre-pubblicazione, se poi tu sei in grado di farne, accomodati. Ah, ti faccio presente che continui ad insultare, per esempio hai appena detto che dico sciocchezze e vorrei farlo presente ai moderatori. Oltretutto non mi sono per niente rivolto a te, ma, si sa, il vittimismo non si risolve facilmente. Manco ti avevo letto, non perdo il mio tempo inutilmente leggendo commenti interminabili e ripetitivi. Avevo letto Letizia e Virgin e su quello facevo la mia riflessione.
    1 point
  4. Lungi da me difendere Diablero, che si sa difendere da solo, ma Diablero ha esordito in questo topic con un commento di una riga, ironico, ma per nulla offensivo. Non gli piace Nizzi, e finché non offende o usa modi impropri, per me è libero di commentare dove vuole, a maggior ragione se ironico e leggero. Non mi pare poi che abbia fatto partire alcun flame, oltre a un paio di commenti di Diablero, sempre piuttosto ironici, in risposta ad altri utenti che lo hanno quotato, l'unico che ha espresso qualche perplessità mi pare sia stato io o forse anche qualcun altro, ma credo di poter dire, il tutto in modo rispettoso senza stroncare una storia di cui non sappiamo nulla. Siamo lettori di Tex, se permetti sono libero di dire che sono preoccupato da una storia così lunga di Nizzi (pur comprando probabilmente l'albo). Vi è forse il delitto di lesa maestà? Non significa essere prevenuti, mentre per Diablero la sua "prevenzione" mi pare una roba normale. Se un autore non ti piace non lo compri, se un personaggio non ti piace non lo compri. Lo fate anche voi immagino con le cose che non vi piacciono. Quel che vi da fastidio è che lui lo dice e ripete, ma finché argomenta o riesce a produrre dei contenuti ironici, e senza risultare offensivo, io direi che tentare di impedirgli l'accesso ad un topic sia alquanto fuori luogo. Questa la mia opinione da semplice utente. Il flame semmai rischia di partire da chi fa del vittimismo per far passare l'interlocutore come offensivo, o chi addirittura paventa l'esclusione di utenti da specifici topic in base a regole inesistenti. Nizzi è un argomento divisivo pare di capire. Ci sono due opzioni, o non ci si parla tra visioni opposte per paura del confronto o lo si accetta perché è così E @Gunny scusami ma tu fai come il bue che da del cornuto all'asino. Dici che Diablero dovrebbe aver la decenza di non commentare nei topic delle storie di Nizzi, quando Diablero ha esordito in questo topic con una linea per dire che non lo comprerà. Beh, tu di Maxi non ne hai comprati altri sulla base di un pregiudizio verso Zamberletti e non hai certo fatto a meno di farcelo sapere Non siamo giustizialisti, io sono dell'idea che sia il tuo che il post di Diablero fossero ok, anche se tu ci sei andato forse più diretto contro l'autore di quanto fatto da Diablero che è stato perlomeno ironico. Anche tu volevi far partire un flame? Anche tu dovresti essere escluso da certi topic? Direi di no, viva la libertà di espressione entro limiti dettati dal buon senso, e soprattutto viva l'onesta intellettuale di applicare agli altri le stesse regole che applichiamo a noi stessi
    1 point
  5. Carson: Cantinero, due bistecche alte tre dita sepolte da una montagna di patatine fritte, due birre fresche e due gigantesche torte di mele. De pronto. Oste: Lo siento, señor. Solo fagioli, pan y sangre de toro. Y después tortillas. Carson: Come, come, come? Che paese é mai questo? Niente bistecche? Niente birra? Non ci sono mucche da queste parti? Oste: Vacas, señor? Claro que sí. Ci sono. Ma non para nosotros. Solo tortillas y fagioli. Si quiere, tambien mescal. Carson: Oste della malora, ma per chi ci hai preso, per Trinità e Bambino?
    0 points
  6. RECTIUS: la copertina molto bella e i disegni suggestivi fanno sì che il sottoscritto possa prendere in considerazione l'acquisto di tale albo sebbene nutra scarse aspettative al riguardo della sceneggiatura in virtù dei risultati inferiori alle aspettative sovente conseguiti da Claudio Nizzi negli ultimi cinque lustri di attività. RECTIUS: l'atteggiamento di @Grande Tex, pur non essendo con rispetto parlando da me condiviso, non è del tutto errato, giacché una certa noncuranza o leggerezza nei confronti di taluni difetti di sceneggiatura o errori di caratterizzazione è d'uopo ai fini di una fruizione serena delle storie scritte negli ultimi decenni dallo sceneggiatore in oggetto .
    0 points
  7. Beh, certo. A meno di essere completisti vanno fatte delle scelte, mica si possono spendere centinaia di euro per Tex ogni mese. Le uscite sono tantissime, ognuno di noi fa delle scelte. Io non compro Tex Willer, non compro i Maxi con due storie, non compro i color con le storie brevi e in generale qualunque speciale o fuori serie con storie brevi. Mentre compro la regolare sempre, i Maxi con una storia e i texoni sempre, chiunque li scriva. Nizzi? Da Nizzi non mi aspetto nulla che non sia, nella migliore delle ipotesi, una buona routine, già da tempo. Nè può essere altrimenti parlando di un ultra ottantenne il cui periodo d'oro è lontano alcuni decenni. Tuttavia, se compro e leggo opere di autori che resteranno solo nella cronaca di Tex senza mai sfiorare la storia (Ruju, Manfredi, Zamberletti eccetera), non si vede perchè non debba comprare un albo di chi la storia di Tex l'ha scritta, assieme a Bonelli e Boselli.
    0 points
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.