Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. Angelo1961

    Angelo1961

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      755


  2. Pallino

    Pallino

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      855


  3. Chinaski89

    Chinaski89

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      464


  4. San Antonio Spurs

    • Punti

      178

    • Contatore Interventi Texiani

      926


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 03/11/2022 in tutte le sezioni

  1. ATTENZIONE SPOILER-ATTENZIONE SPOILER. Dopo aver letto con calma la saga dei sette albi dedicati a Mefisto,non posso che essere eccellentemente soddisfatto della storia.L'azione e tutta la trama improntata su di un inseguimento da parte dei nostri fila liscia è intrigante e coinvolgente,I dialoghi non sono mai pesanti,una storia di 7 albi deve essere contemplata nei giusti tempi per essere apprezzata,e io,che non riesco più causa una vista che si affatica a leggere un albo tutto di un fiato,ho giustamente preso i miei tempi per godermi questa saga appena conclusa. Padma sicuramente è il personaggio chiave e decisivo dell'intera narrazione,Yama è relegato giustamente al ruolo che gli compete,non mai incisivo come comunque merita,Mefisto credendosi un onnipotente del regno degli inferi,scopre con sua amarezza di dover sottostare alle sue leggi,anche a quelle che a lui non aggradano. Tex il giusto tra i giusti,colui che solo può con il suo tocco far tornare Padma la da dove per aver ricorso al male contro il male sembra sia stato relegato in compagnia di Mefisto. Si riscopre un Kit Willer molto più maturo,e sebbene papà Tex sia sempre ,giustamente,in apprensione per lui,si trova sempre a gettarsi a capofitto nelle parti più pericolose della storia a fianco di Tex.Gran bella cosa questa,molto apprezzata. Lily Dickart lascia aperta la possibilità di sviluppi futuri,grazie alla sua rocambolesca fuga.I comprimari servono ottimamente a tenere e ad accompagnare la struttura della narrazione,poco importa se piacciono o meno,l'importante è che servano egregiamente allo scopo.Kit Carson e Tiger sanno mantenere un impegno ed un affiatamento importante,perchè importante è il nemico in questione.Ripeto avvincente,originale e mai ripetitiva,è stato come guardare un gran film a puntate con la voglia di riprendere l'avventura col nuovo albo che usciva e dandosi il tempo di gustarselo in tutti i dettagli.I disegni dai Cestaro a Civitelli,quest'ultimo assolutamente adatto a sviluppare la narrazione grafica con il suo bel tratto originale. Mefisto infine torna padrone dei demoni che ha tanto invocato e che decretano la sua uscita dal mondo terreno,tenendolo schiavo del luogo a cui è stato relegato. Insomma potrei non aver descritto tutta la piacevolezza di questa grande lettura,grande Boselli per aver creato su un personaggio storico della saga texiana,una storia originale ed eccellente,come il voto che ho dato. nb* per quanto mi riguarda la minore mia presenza sul forum,lascia maggior tempo alla lettura e a considerazioni più pacate e oggettive,non c'è più la fretta nella lettura e nelle opinioni.
    1 point
  2. Tanto di cappello alla storia che ho finalmente concluso di leggere, un po' meno ai disegni. Spinto dal redazionale, sono andato a rileggermi I rangers di Finnegan e devo dire che non ho ritrovato, in quella storia pubblicata nel 2018, il Milton Faver visto su Tex Willer. Altro carattere e all'apparenza nessun ricordo della storia vissuta assieme a Cortina (non d'Ampezzo....) Anche l'incontro tra Tex e la moglie, di sfuggita, non è stato come tra 2 persone che avevano condiviso molto. Non dimentichiamo che Tex è stato testimone di nozze e che c'ha messo del suo per farli mettere insieme. Ok, anticipo l'eventuale obiezione: la storia del Texone è stata scritta senza sapere gli sviluppi della nuova serie e la storia di Cortina è stata concepita dopo. Concordo, ma proprio sapendo che c'era un "precedente futuro", forse l'avventura del giovane Tex ne doveva tenere conto.
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.