Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. ElyParker

    ElyParker

    Ranchero


    • Punti

      4

    • Contatore Interventi Texiani

      1446


  2. Leo

    Leo

    Ranchero


    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      2928


  3. Testa di Vitello

    Testa di Vitello

    Allevatore


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      300


  4. Juan Ortega

    Juan Ortega

    Cittadino


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      284


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 25/02/2023 in tutte le sezioni

  1. Il mio edicolante, che ha segnalato l'errore per conto di vari acquirenti, ha ricevuto una nota dall'editore nella quale si dice che la striscia corretta sarà allegata all'uscita #75.
    1 point
  2. Letto "Sentiero di Guerra", e ha spazzato via le mie perplessità circa l'albo precedente come foglie al vento di un uragano impetuoso. Che gran numero ! La vicenda di Cochise e i suoi Chiricahuas alle prese con l'ottuso Tenente Bascom è raccontata con corrusca epicità e tensione crescente. La fuga dall'accampamento e conseguente dichiarazione di guerra mi ha genuinamente esaltato. Boselli è un Maestro nel raccontare la Storia tingendola di epica. Il finale, con la scheggia impazzita Goyathlay promette malissimo : quindi benissimo ! Tex dal canto suo è messo in una situazione di conflitto morale MOLTO interessante...che sono curiosissimo di vedere a cosa approderà, così come sono curioso di conoscere il "Chupacabra" Santiago Querquer. Infine una considerazione su De Angelis, che considero uno dei miei disegnatori italiani preferiti di sempre, ma pensavo fosse sempre stato, su Tex Willer, un pelo al di sotto del suo "momento migliore", che identificavo con i primi anni a Nathan Never. Ebbene, mi sono definitivamente dovuto ricredere. Quanto mi sbagliavo ! Il De Angelis che vediamo qui non ha assolutamente nulla da invidiare...anzi ! I suoi deserti, roccioni, colline pietrose hanno una pregnanza materica che ti scaraventa nell'Arizona riarsa, i suoi crepuscoli con le fiamme della sera e le ombre che si allungano. La prima vignetta in alto a pagina 19, coi soldati che procedono mesti verso la stazione di posta urla "John Ford" a squarciagola ! Maestro
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.