Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Classifica

  1. SaWi

    SaWi

    Cittadino


    • Punti

      3

    • Contatore Interventi Texiani

      161


  2. Condor senza meta

    • Punti

      2

    • Contatore Interventi Texiani

      1244


  3. Sam Stone

    Sam Stone

    Rangers


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      3029


  4. Grande Tex

    Grande Tex

    Ranchero


    • Punti

      1

    • Contatore Interventi Texiani

      1724


Contenuto popolare

Mostrando i contenuti con la più alta reputazione il 29/03/2023 in tutte le sezioni

  1. Boselli su Instagram ha detto che l'ultima storia di Seijas sarà portata a termine da Freghieri
    3 points
  2. Ognitalvolta che giunge la notizia di un lutto nel mondo del fumetto, la prima sensazione spiacevole che mi viene in mente è quella che mai più avrò la possibilità di rivedere tra le pagine del mio albo preferito, quella cifra artistica e stilistica che mi ha accompagnato per anni e anni durante le letture. Via via che si sono spenti titani del calibro di Galep, Letteri, Monti, Fusco, Giolitti, Ortiz (praticamente gran parte del gruppo storico di disegnatori), un senso di vuoto incolmabile ha investito i miei pensieri. E' vero che personalmente non ho mai conosciuto nessuno di questi grandi artisti, ma fluendo della loro arte è come se li avessi avuti accanto da sempre e le loro vignette hanno contribuito ad accompagnare la mia crescita e allietato le ore migliori della mia adolescenza. Anche adesso che ormai sono un uomo più maturo, queste tristi notizie mantengono lo stesso effetto melanconico del passato. A maggior ragione quando a lasciarci è un autore che meritava tutta la mia stima, e Seijas era indubbiamente uno di questi. Un artista molto stiloso, dal tratto deciso e molto espressivo. Un giusto connubio fra classicità e linea più moderna. Non a caso lo definivo come una delle colonne portanti della "legione straniera" di autori texiani. Esprimo tutto il mio cordoglio; ci rimarranno le sue grandi opere come ricordo, ma sapere che da domani il suo nome non potrà più apparire tra i crediti di una storia inedita, mi mette tanta tristezza. Una tristezza già provata in giorni recenti all'annuncio dell'addio di Piccatto, altro grande autore che con le sue vignette ha accompagnato la mia gioventù. Purtroppo siamo tutte anime vaganti nel cerchio della vita.
    2 points
  3. "Trova però la sua giusta dimensione bonelliana nelle tavole di Tex, che comincia a disegnare a partire dall'Almanacco del West 2007 e, passando anche per il Texone del 2011, prosegue fino all'ultima avventura, che ha purtroppo lasciato incompleta." Non aveva smesso di disegnare Tex, ha lasciato l'ultima avventura incompleta così com'era successo a tanti prima di lui: Nicolò, Letteri, Galep, Sommer, Giolitti.... Tutti disegnatori che hanno speso la propria vita sulle proprie creazioni, letteralmente! Speriamo che la sua ultima storia verrà portata a termine da qualcuno a questo punto, in modo che possiamo custodire la sua ultima creazione!
    1 point
  4. Juan , non sei il solo, anche io preferiaco questa alle tre precedenti
    1 point
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.