Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Legend of the West

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    32
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Legend of the West

  1. Legend of the West

    [603] Faccia Di Cuoio

    Illeggibile. Questa storia è veramente un insulto all'intelligenza dei lettori. Mi sono quasi pentito di esserci andato già pesante con storie recenti come quella di Deadwood o con Oltre il fiume, che a confronto mi paiono dei piccoli capolavori. Adesso mi auguro che nessuno intervenga per dire che esagero. Sono il primo, ad amare Tex:però, questa,? veramente una cosa senza senso. Non esiste, non può esistere.. non doveva essere pubblicata. Tex e Carson, in questa storia, non c'entrano un accidenti di niente. Ed anche nella remota ipotesi che io possa valutare questa storia senza prendere in considerazione loro due [un'assurdit?, ma solamente ipotetica],? comunque totalmente insulsa. E mi rincresce constatare come ci siano sempre utenti pronti a tessere le lodi di qualsiasi storia, lanciandosi in commenti chilometrici quando,concretamente, non c'è praticamente niente di cui parlare. Sam Stone, niente di personale davvero, ma puoi spiegarmi chi accidenti se ne frega che "Boselli si prende una bella licenza poetica, forse non è nemmeno un caso: ci viene ricordato che la città di Sacramento è appena stata fondata da pochi anni. Quindi dato che questa è stata fondata da John Sutter (che abbiamo incontrato nel Texone di Nizzi - Magnus "La Valle del Terrore), nel 1848, nel prologo iniziale dovremmo essere tra il 1850 - 1853."..? Cio?, la storia è uno schifo totale, a chi importa tutto ciò? Davvero, te lo dico col sorriso sulle labbra.. a me fa sorridere che a te possa interessare una cosa simile dinanzi alla totale inconsistenza di questo numero. La prossima volta scrivo anch'io una storia, la ambiento nel selvaggio west e ci impizzico Tex Willer come se fosse uno sticker. PS:Fortunatamente,Attacco alla diligenza è praticamente l'opposto di questa in quanto a tutto. Sono riusciti a cancellare questo fallimento totale con una grandiosa storia e ciò mi rende entusiasta.
  2. Come darti torto,Winsor. Un p? di intrigo in più non guasterebbe.. ma devo dire che questo numero 602 mi sta piacendo, a scapito del precedente. L'unico vero problema sono i disegni, mammamia.. ma come diamine l'ha disegnato a Carson, questo?Daii.. dov'? finito il carisma nelle espressioni facciali?
  3. Ma sai:se l'eccessiva chiarezza, nello svolgersi degli avvenimenti e negli atteggiamenti alla luce del sole dei "rappresentanti della legge/criminali", deve andare a supplire la mancanza di un minimo di suspance, preferisco "capirci meno" ma essere più affascinato dal mistero. E non è neanche detto che, per rendere una storia misteriosa, si debba lesinare sulla chiarezza. A me questa storia, più che intrigare, distriga. Ci sono storie meravigliose come il filone della miniera del serpente, quella di Bendito, dove si, puoi anche aver capito chi tiene in mano le redini della congiura [ma non è neanche detto che si arrivi subito a capirlo], ma come mai io l'ho letta 4 o 5 volte?La verità è che non mi stancherei mai di leggerla!E' come se il mistero non perdesse mai il suo fascino ai miei occhi. Certo, dopo un p? uno si stanca di rileggerla, ma sfido a rileggere con gusto una storia più di tre volte. Qua dov'? l'intrigo?Dov'? lo sfizio di arrivare alla fine?Cio? è l'ennesima storia tirata su a forza, pescando dal niente la vicenda realmente accaduta di questi giustizieri. Ma, dico io,? finito l'ingegno?Forse bisogna aspettare il prossimo aumento di 10 centesimi per vedere qualcosa di più interessante?[scherzo dai:D]Boh,100 numeri fa la pensavo in maniera totalmente opposta.. il filone di mefisto lo trovai sensazionale, all'epoca [per non parlare dei disegni di Villa]. Questo inizio di un nuovo "centone" invece ha deluso molto le mie aspettative, francamente. Perchè, ripeto, sembra che gli autori non riescano più a trovare qualche guizzo estroso, che ti faccia dire "cavolo che storia". Purtroppo no. Anche il numero 600, per carit? veramente ben fatto, rispetto al 500 sfigura totalmente.. com'? possibile che, nel solo n.500, sembrano esserci 2 albi in uno?Invece la sensazione che ho da tanti mesi è quella di trovarmi di fronte a storie veramente vuote.
  4. Ma a me non interessa fare tutta la dietrologia su come Boselli abbia approcciato le sue precedenti storie (magari non inferendo un taglio netto tra buoni e cattivi). Non me ne può fregare di menoXDIo leggo questa storia e la giudico decontestualizzandola da certi aspetti:per me è una storia abbastanza trascurabile, che ho letto in più riprese, non vedendo l'ora di raggiungere la 114sima, fatidica, pagina. Ora, che sia ispirata a fatti storicamente accaduti e personaggi realmente esistiti, non cambia di molto le cose. Almeno a me, non cambia assolutamente niente. Apprendendolo, in questo momento, di certo non ho cambiato idea.
  5. Uhm.. forse non è il caso di pregiudicare la validit? del racconto, assodato che un albo ci separa dalla conclusione.. tuttavia, a me la storia pare abbastanza passabile. E' vero che non stiamo parlando di Agata Christie, però non c'è proprio gusto a leggere il proseguimento della vicenda..? già tutto così scontato.. Peccato, mi chiedo quanto si debba ancora aspettare per una storia intrigante.. per quanto mi riguarda,? da un anno che l'aspetto. Per contro, la copertina di "Duello nel Corral" è una delle più belle e suggestive che abbia mai visto. Ma è una magra consolazione.
  6. Legend of the West

    [Maxi Tex N. 14] La Belva Umana

    Scusate, ma sono disegni presentabili questi?Cio?, ci sono diverse tavole fatte decentemente ma.. alcune praticamente le potrei fare meglio io [che sono un discreto disegnatore]. Madonna alcune tavole sono inguardabili.. comunque.. La storia è molto ben fatta, ci sono praticamente almeno due o tre filoni concatenati tra di loro [compresi i flashback], che si intrecciano e danno vita ad una storia abbastanza particolareggiata.. Forse troppo abusato il tema delle isole caraibiche [tra texone e maxi tex, nel giro di pochi mesi ci hanno già stufato ]. Però è tutto fatto veramente bene.. complimenti a Faraci.. caratterizzazione di Rucker perfetta, una vera e propria belva umana incarnata. Voto:8,5
  7. Mi sono dimenticato di dare un voto.. diciamo 6 e mezzo/7
  8. Una storia non notevole, ma tutto sommato apprezzabile, anche se ho preferito di gran lunga "Uomini in fuga","La voce nella tempesta" e "Supertex".
  9. Legend of the West

    [Texone N. 12] Gli Assassini

    Questa storia potrebbe tranquillamente appartenere ad un altro mondo, il mondo di un qualsiasi altro personaggio..? una storia che può non c'entrare assolutamente niente con tex, talmente lui e i suoi pards rivestono un ruolo superfluo. Incomprensibile questa scelta di incentrare tutta la attenzione su Mitch e le sue vicissitudini ed usare Tex e pards praticamente come personaggi di contorno.. cioè, ai fini della storia, a cosa sono serviti Tex e gli altri?Praticamente,Tiger Jack e Kit Willer sono stati messi giusto per farli comparire, così. Tex e Carson fungono praticamente da guardie del corpo di Mitch [anche se è quest'ultimo a spalleggiare loro, in qualche occasione]. Boh, storia carina ma.. non è Tex, poteva essere qualsiasi altra cosa.. una storia con degli assassini, in cui un qualsiasi altro personaggio poteva entrarci. Fa venire il voltastomaco, dall'inizio, tutto quell'insieme di vignette in un contesto urbano.. l'ambientazione è proprio off-suited rispetto al normale e la cosa per me è mal riuscita.. le polverose piste del West cadono un p? troppo in disuso o, quelle volte che vengono utilizzate, capitano in momenti transitori e per niente coinvolgenti. Discreta nel complesso, ma non d' più di 6.. finale che non mi piace per niente.
  10. Vabb?, che dire.. io come sempre vado controcorrente e dico che la prima cinquantina di numeri sia stata mediamente buona/ottima.. provo a schematizzare un p? il tutto, per quanto concerne i numeri che ho letto:501-550501-504 ["Mefisto!"/"Il covo del male&quot] -> 9511-512 ["Ritorno a Culver City"/"La città della paura&quot] -> 8,5513-514 ["Le foreste dell'Oregon"/"I fucili di Shannon&quot] -> 7,5515-517 ["Il lungo viaggio"/"Il serpente piumato&quot] -> 10 [e dopo questo penso che scatter? il ban]518 ["Pioggia&quot] -> 6,5519-520 ["Muddy Creek"-"Agguato a Mezzanotte&quot] -> 8524-525 ["I due nemici"-"Giustizia di frontiera&quot] -> 7 [mamma che pesantezza questa storia]526-527 ["I fratelli Donegan"-"Il segno del potere&quot] -> 7,5528-529 ["Il diadema indiano"-"Il pueblo sacro&quot] -> 8530-533 ["Athabaska Lake","I predoni del fiume,"Golden Arrow","Posto di blocco&quot] -> 9,5 [capolavoro assoluto di Nizzi/Fusco]534-535 ["La valle dell'odio"-"Colpo su colpo&quot] -> 7+536-537 ["Tumak l'inesorabile"-"Anasazi&quot] -> 8,5 [quando c'è di mezzo Civitelli..]538-539 ["Colorado Belle"-"I banditi della città fantasma&quot] -> 8+551-599554-555 ["La banda dei tre"-"Il killer misterioso&quot] -> 7+558-559 ["Evasione"-"Minuti contati&quot] -> 8+560 ["Moctezuma&quot] -> 7-561-562 ["Soldi sporchi"-"Sandy Well&quot] -> 7,5563-564 ["Spedizione in messico"-"Rurales!&quot] -> 8,5565-566 ["La sentinella"-"Un soldato ritorna&quot] -> 8-567-568 ["Dieci anni dopo"-"Sangue in paradiso&quot] -> 7,5576-578 ["Omicidio in Bourbon Street"-"Il vecchio di mezzanotte"-"La casa dell'alchimista] -> 9585-586 ["La grande sete"-"Giochi di potere&quot] -> 8587-588 ["L'artiglio della tigre"-"Il castello nero&quot] -> 8,5589-590 ["La rivolta dei Cheyennes"-"Tre lunghi giorni&quot] -> 7591-592 ["L'uomo di Baltimora"-"Destini incrociati&quot] -> 4593-595 ["La mano del morto"-"Quel treno a mezzogiorno"-"Deadwood&quot] -> 1596-597 ["Oltre il fiume"-"Il ponte di roccia&quot] -> Non pervenuto [la storia più brutta di sempre, non voglio dare 0 perchè penso sia troppo per questo orrore.. Nizzi aveva bevuto, mi sa]598-599 ["La prova del fuoco"-"Un ranger per nemico&quot] -> 8+
  11. Grazie per la dritta, ma quella storia l'avrà letta già tre volte minimo Spero di non fare indigestione.
  12. Su questo ci intendiamo alla grande :generaleS:
  13. In quale albo tex dice questa frase ironica ai suoi, increduli, tre pard'Il senso ovviamente è quello di inscenare la propria morte per far credere ai nemici di essere fuori gioco..voglio rileggere quella parte perchè è stupenda la reazione di carson.
  14. No dai, scusa di che.. nessun rancore pard :generaleS:
  15. Figurati :generaleS: E' solo una mia ipotesi e non sono comunque così convinto che gli autori abbiano intenzionalmente speculato. Magari è stata una speculazione indiretta, che è scaturita da una mia esecrabile visione dei 9 albi dal 589 al 597. Ma è una mia visione personale e mi posso sbagliare :generaleS: Non so, il mistero vero preroga curiosità:curiosità nel vedere snocciolati tutti gli aspetti di esso, uno ad uno. Purtroppo io ho ravvisato più complessit? che mistero, ma una complessit? diciamo fine a sè stessa.@Virgin:se non sono clemente è perchè mi aspetto tanto. E' perchè dei 131 albi che posseggo e che ho letto e riletto solo quei famosi 9 mi hanno fatto leggermente schifo. Però 9, a fila, non è una cosa da poco. Tra l'altro, letti in periodi abbastanza delicati:"L'uomo di Baltimora" lo comprai la mattina del 7 gennaio, quando dovevo tornare a scuola ma non entrai, perchè poi scrissi una lettera ai miei dicendo di non voler più frequentare la scuola.. e mi ricordo di essermi ritirato a casa la mattina stessa, di aver letto qualche pagina e di essermi addormentato con il Tex in mano [che non mi aveva n° entusiasmato, n° tirato su, purtroppo].."Oltre il fiume" usc? nel periodo infernale dell'esame di stato e non riusc? affatto a tirarmi su.. insomma ho un p? il dente avvelenato con queste storie non solo perchè le trovo di basso livello ma perchè sono arrivate anche in periodi complicati
  16. Ma non mi sembra di aver detto questo. Esistono storie semplici e storie complesse:l'importante è che siano fatte bene, stop. Secondo me questa è fatta abbastanza male, mentre ce ne sono altre complesse e variegate che sono fatte bene. La complessit? non deve diventare il fulcro principale dell'opera, dev'essere semplicemente un pungolo, un qualcosa che stimoli la curiosità e l'attenzione del lettore. Se si infarcisce di tante cose inutili e prive di interesse una storia, la si rende probabilmente lunga e noiosa e si fa della complessit? un fine. Se la storia è di per sè "vincente" ed è ricca di elementi che avvalorano il tutto, allora la "complessit?" è solo un "semplice" tramite. Non l'ho letta. Se è ben fatta, niente da dire. Ripeto, io non sono contro le storie complesse, per me l'importante è che ci sia un nucleo narrativo considerevole e non una serie di cose messe l' giusto per allungare una storia. Quando lessi la storia del tesoro azteco dei numeri 515-517, non mi sarebbe dispiaciuto se fosse continuata ancora. Stesso discorso vale per la storia in cui c'è quel complotto internazionale i cui capi risiedono ad Ottawa, che dura addirittura quattro albi [530-533] ma per quanto mi riguarda poteva durarne anche 8. Li avrei letti tutti ed avidamente.
  17. Ma vediamo di argomentare un p? riaprendo il discorso della "speculazione" [cominciato da me nel topic de "La mano del morto&quot]. Ecco, qui, si tocca veramente il fondo. In pratica gli autori si dimenticano di personaggi carismatici, accattivanti, che a me ed a tanti farebbe piacere rivedere [magari facessero una storia ambientata per lo più su navi e barche, con il ritorno del vecchio Larouche, alleato di Tex in una delle mie storie preferite] e si prendono la briga di andare a ripescare, dal nulla,"Cane giallo", umiliato già due volte da Tex. Insomma questo cane giallo è disistimato da tutti e vive da eremita, quando un giorno arriva questo prodigioso stregone di nome Ukasi che sembra possedere la chiave [ovviamente figurata] per riportare in auge il potere dell'ex-condottiero Ute. Ora, io dico:siamo sicuri che basti la magia di questo Ukasi per compiere un'impresa simile?E insomma cosa fa Ukasi?Uccide le persone con un urlo. Ecco, quando ho appreso il fatto ero in un misto di riso incontenibile e di fortissima delusione. Ma il peggio viene quando si spiega il modo in cui effettivamente Ukasi uccide. Questa storia veramente posso dire che è la peggiore che abbia mai letto. Purtroppo il mio voto non è contemplato tra le scelte del sondaggio:per me è 0, senza ombra di dubbio.
  18. Legend of the West

    [Texone N. 24] I Ribelli Di Cuba

    Ho un metodo di valutazione molto personale ed intimistico :soldatoS: Guarda inizialmente quando ho notato l'assenza di Carson già stavo storcendo il naso ma poi è diventato un crescendo rossiniano.. sempre più bella, veramente. Ambientazione, trama, personaggi, caratterizzazione in generale.. un mezzo capolavoro.
  19. Io non ho parlato di "ogni storia" :DHo parlato di ben 9 albi, vale a dire ben 4 storie consecutive. Praticamente un'annata intera. La sporadica stecca in un concerto può sempre starci, ma non una trafila di stonature durante tutta la durata di esso. Capisco l'ironia, ma tu non hai ben capito lo spirito della mia critica. Io non dico che il tutto, non essendo consono a concludersi in ben 3 numeri, debba necessariamente risolversi in poco. No, io dico che si poteva proprio evitare!Cio? se tu devi fare tutta questa confusione, devi mettere in mezzo tutte queste faccende e tutti questi nomi.. ma non la scrivere proprio la storia. Cambia, pensa a qualcos'altro. Io ho trovato decisamente più interessanti storie come quelle della "Dama di Picche", dalla trama semplice e lineare, senza troppi fronzoli. O anche "La miniera del terrore" dove si, c'è il mistero, ma perlomeno sei invogliato a leggere per scoprire cosa c'è dietro.. e l'atmosfera è molto bella, i colpi di scena non mancano. Qui invece il mistero non c'è, c'è semplicemente un intruglio di cose in cui ci hanno spinto a forza Buffalo Bill ed il clich? delle pallottole che dovrebbero essere a salve ma invece non lo sono. No ragazzi il punto non è "se la storia per te è troppo complicata, allora forse avresti preferito che tutto si risolvesse più facilmente". No, ripeto:se la storia è fatta male e non si sa cosa dire, meglio proprio non andarsi a infilare in certi gineprai. Si boccia il progetto e si rif? daccapo. Come posso non pensare ad una speculazione se fanno durare per 3 albi una storia così?Quando ci sono albi come "La morte nera" che racchiudono una storia molto bella in un solo numero?
  20. Quoto, non ho capito neanch'io i motivi del tuo giudizio. Potresti essere più chiaro? Innanzitutto grazie per il benvenuto, devo dire che non ci ho messo molto a sollevare quello che si prospetta come un [mezzo] polverone, su questo filone narrativo almeno. Detto questo, andiamo con ordine. La storia comincia, come ben sapete, con l'omicidio di Wild Bill Hickok. Già non si capisce bene il perchè di tutto ciò e cosa possa aver a che fare con la storia, ma come se non bastasse alla pagina 12 la parentesi già si chiude con un cliffhanger [qualcosa che rimanda a spiegazioni postume]. Ma, dico:era proprio necessario, al solo scopo di rimpolpare un numero per fargli raggiungere la fatidica centoquattordicesima pagina, inserire ben 67 pagine di roba che non solo non spiega un accidenti di niente ma è per di più pesante e noiosa da leggere? [Perchè dalla 12 alla 79 si ritorna alle vicende dei nostri eroi, ma non in maniera entusiasmante purtroppo]Perchè stai l', facendo una fatica enorme per capire qualcosa.. e come se non bastasse le cose vengono ulteriormente complicate. Ora, veniamo al perchè le apparizioni di certi personaggi sono senza scopo. Per il semplice motivo che sono dei miseri tentativi di allungare il brodo..? per questo che il filone dura ben 3 albi. Perchè hanno allungato a tal punto il brodo da farci un polpettone di quelli memorabili [per pesantezza, non per altro]. Proprio perchè secondo me non sapevano cosa fare, hanno deciso di impizzicarci Buffalo Bill, così:ed anche l'uccisione in teatro,? un espediente ormai notorio e che avviene già nel numero 436 "Wild West Show" [ed anche in "Oppio!&quot]. Non è un qualcosa che d' corpo all'avventura, bensì l'allunga e la complica inutilmente ed ha come solo risultato quello di stuzzicare l'impazienza del lettore nell'arrivare alla conclusione.. ma perchè forse questi vorrebbe finalmente capirci qualcosa in questa storia. Insomma alla pagina 79 c'è un flashback con il processo a Jack McCall, che è un'altra breve parentesi che si intreccia con la lunghissima e noiosissima chiacchierata tra i nostri eroi,Buffalo Bill e lo sceriffo. Un'accozzaglia di nomi, di luoghi, senza capo n° coda.. cioè ci volevano tre albi per spiegare tutto?Ne bastavano e avanzavano due. Gli altri due numeri,"Quel treno a mezzogiorno" e "Deadwood" sono altresè faticosi da leggere, perchè d'altronde se una storia si presenta dall'inizio indigesta non vedo come possa risultare congeniale sorbirsela per altri due numeri. Chi ha letto storie vecchie, tra il numero 1 ed il 100 ma anche un p? più in l', sa che sono storie che ci si mette un ventennio a leggerle:i numeri sono composti da ben 125 pagine ed ogni pagina è strapiena di vignette. Ecco, prendiamo per esempio Black Baron:dura circa 2 albi e mezzo, come storia, ma è come se ne durasse di più perchè è ricchissima. Ma ricchissima nel vero senso della parola!Nel contenuto, nella forma, in tutto. Ed è un piacere leggerla, avrei voluto durasse anche di più. Mentre quello è un tentativo riuscitissimo di composizione di una storia lunga ed intensa, qui siamo di fronte ad un caso opposto:la storia è lunga ma allungata a forza, grazie ad espedienti privi di significato senza i quali sarebbe durata un solo numero. Perchè quindi parlo di speculazione:perchè già dopo il filone, a mio avviso, mediocre de "L'uomo di Baltimora", con questa triade di albi non hanno fatto altro che confermare un calo clamoroso [riconfermato ancora di più da "Oltre il fiume/Il ponte di roccia", mio Dio non mi ci far pensare], quindi sembrava quasi che gli autori volessero mandare avanti le avventure di Tex in maniera molto flemmatica, giusto per spillare quei 2 euro e 70 senza troppa fatica. Per me, come ho già detto in altri topic, i numeri dal 589 al 597 sono state delle autentiche prese in giro:e se sono così duro è proprio perchè mi aspetto tanto, perchè tra i 129 albi che posseggo ci sono storie talmente belle che ho riletto 4 volte o anche 5 ["Delitto nel porto" non mi stancherei mai di leggerla, pur conoscendola ormai praticamente a memoria]. Voglio fare un altro esempio, a questo proposito, di storia lunga e ben riuscita:"La congiura", che dura veramente parecchio ma è poesia allo stato puro. E poi, una delle mie preferite:"Il lungo viaggio/La cripta/Il serpente piumato", capolavoro assoluto [che qui è stato commentato in maniera non proprio entusiastica.. a volte mi chiedo se sono io ad avere gusti assurdi o cosa ]. Insomma non sono neppure in grado di commentare, sommariamente, il n°594 ed il 595:proprio non ci riesco, mi viene il mal di testa.. penso siano buoni solo da tenere per collezione oppure da contemplare come quadri grazie alle bellissime copertine. Spero di essere stato esaustivo, perchè più di così non so cosa dire su questa porcheria di filone.
  21. Storia molto appassionante, molto coinvolgente soprattutto sul piano emotivo [quando ho letto la didascalia del n°599, dal retro del n°598, mi sono venuti i sudori freddi.. accidenti]. Beh, che dire:un'affascinante quanto struggente caccia all'uomo, dichiaratamente tragica e drammatica. Disegni veramente fatti bene, soggetto centratissimo. Finalmente una storia degna di questo nome, dopo mesi e mesi di attesa [da parte mia, almeno].
  22. Mammamia, mammamia che brutta storia.. che purtroppo è durata per ben 3 albi. Questo filone è il penultimo di una serie durata per un bel p? di tempo [almeno a mio avviso], di storie di scarso livello. L'unica cosa che si salva sono, ovviamente [perchè non c'è neanche bisogno di dirlo], le magnifiche copertine di Claudio Villa. Quella di "Deadwood" è semplicemente estasiante. La storia, che dovrebbe costituire il quadro e quindi il succo,? un mero insulto alle splendide copertine [che dovrebbero essere la cornice ma in verità sono l'unica cosa bella]. Mi spiace essere così duro, ma ritengo che dall'albo 589 al 597 ci sia stato un calo terrificante generale, che mi fa pensare ad una forma di fossilizzazione da parte degli autori nel mandare avanti la saga di Tex.. ed anche e soprattutto di speculazione. Fortunatamente la storia dei numeri 598/599 si discosta nettamente dalle precedenti ed anche quella del numero 600 promette bene. Per me la valutazione non può che essere 1. Edit:noto di essere decisamente una voce fuori dal coro, così come noto una sfilza di 10.. incredibile.
  23. Storia pessima, priva di senso, disegni così e così.. mi dispiace ma non mi è piaciuta per niente. Secondo flop consecutivo dopo "La mano del morto" [incommentabile].
  24. Legend of the West

    [Texone N. 24] I Ribelli Di Cuba

    Questa è una storia che, sulle prime, non accingeva ad estasiarmi. Tuttavia, a poco a poco, mi ha coinvolto in maniera eclatante. Semplicemente stupenda l'ambientazione, nelle zone fittamente boscose di Cuba, in cui si passa dallo spionaggio all'azione pura in men che non si dica. Il manipolo di uomini guidati da Tex,Montales e Don R?fael si annidano con circospezione tra la vegetazione ed eludono la sorveglianza nemica fino a raggiungere il proprio obiettivo. Il tutto è ineluttabilmente concatenato al culto vodoo, i cui prodigi si intrecciano con la vicende dei protagonisti. Un finale d'ufficio, giusto e condivisibile. Ambientazione:8,5Storia:8Disegni:8+
  25. Che meraviglia questa storia. Adoro i testi, adoro il soggetto, adoro i disegni.. flawless.10, lode e plauso.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.