Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

El Gringo 89

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    41
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Not Telling

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

El Gringo 89's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. El Gringo 89

    Sergio Nelle Eterne Praterie

    Non posso non citare le parole di NuvolaRossa75. Ho appreso la notizia pochi minuti fa, durante la lettura di Repubblica. itSono rimasto di stucco. Seppur non abbia mai avuto modo di conoscerlo personalmente, Sergio Bonelli era entrato nel mio cuore grazie alle sue storie ed alla sua casa editrice. Ai suoi cari, le mie più sincere condoglianze.
  2. Una copertina che rientra senza dubbio alcuno tra le mie preferite di tutte quelle della serie a colori. La scena risulta molto poetica, trasmette tranquillit?. Colorazione davvero degna di nota.
  3. S-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e Senza nulla togliere alle altre opere ovviamente, ma quando vedo Tex in vesti Navajo, mi entusiasmo! Una versione a maggior risoluzione per un euforico fan si riesce a trovare?
  4. Ho avuto modo di apprezzare questa superba storia sulla collezione storica a colori di Tex. E devo ammettere che, seppur il fascino del B/N rimanga insuperabile, il colore riesce a valorizzare, se ben utilizzato, tutta l'azione dal principio alla conclusione. Boselli ha saputo raccontare una vera e propria storia del vecchio West, illustrata da un ottimo Marcello che non si è di certo risparmiato! Il costante senso di angoscia, in stile "Deserto dei Tartari", interrotto da adrenaliniche azioni di guerriglia, costringe il lettore a tenere gli occhi incollati sulle pagine, cosa che tra l'altro è successa al sottoscritto il quale, pur di oltrepassare ALMENO la metà della storia, si è ridotto all'una di notte Stamattina avevo due occhi che sembravo un panda... Confermo dunque il mio 9.5 alla storia, ed un 8.5 ai disegni. Voto totale: 9
  5. El Gringo 89

    Galleria Di Lucio Filippucci

    Credo sia per dare l'impressione di avanzamento, quasi fosse un Tex che ha intenzione di uscire dal piatto stesso, per dirigersi verso lo spettatore. In effetti, guardando con attenzione, si nota chiaramente come il Nostro sia in primo piano rispetto al resto della scena. E con 'primo piano' non intendo che sia il soggetto principale, ma che sia proprio più avanti rispetto allo sfondo. Una prova è lo sguardo del venditore di castagne sulla destea, che guarda alla sua sinistra, segno che Tex lo ha già superato.
  6. Per la barba di Giosafatte! E'.... E'...... E' stupenda! Una delle migliori che Villa abbia mai disegnato nella serie a colori -ave_
  7. El Gringo 89

    [Texone N. 07] Il Pueblo Perduto

    Ho acquistato questo Texone in una fumetteria che ho scoperto essere vicino casa mia (ed in 21 anni non me ne ero mai accorto -.-''). Beh, diciamo che sono andato sul sicuro, poich? i disegni di Ticci li venero. E difatti, non hanno minimamente deluso le mie aspettative!Per quanto riguarda la storia, l'ho trovata interessante, carica di colpi di scena e di scene di azione, ma che, alla fine dei conti, rientra nell'elenco di storie "belle ma non eccezionali". Questo non vuole minimamente essere una critica a Nizzi, che personalmente ritengo più che in grado di sfornare capolavori, come del resto ho avuto modo di apprezzare nella mia esperienza di Texiano. Forse la fine un po' catastrofica/scontata, ma ha contribuito Ticci a renderla veramente suggestiva!Voto: 8.5 (arrotondato a 9 nel sondaggio)
  8. Lascia stare, v?.... Ultimamente non riesco più a parlare in italiano.. Aggiungiamoci il fatto di avere scritto il post di mattina appena alzato, ed ecco il mio meraviglioso sfondone linguistico. Dannato me..
  9. Meravigliose entrambe, anche se privilegio Fiamme sul Texas, dinamica ed emozionante, contrapposta alla cupa e misteriosa 197
  10. Ti quoto in pieno, winsor, e non posso, tra l'altro, non notare un EVIDENTE miglioramento dalla prima copertina all'ultima. Se posso avanzare un umile giudizio, inizialmente il tratto grafico l'ho trovato di sicuro ben delineato, ma, a mio dire, non si spingeva molto oltre, era quasi timoroso di rappresentare troppo. Guardando le ultime copertine (e non solo le ultime!!), invece, vediamo un Tex che trasmette sicurezza, abilità, un Tex dai muscoli possenti che per nessun motivo si sogna di tirarsi indietro!
  11. El Gringo 89

    Domande A: Claudio Villa

    Una domandina veloce veloce... Avevo letto da qualche parte che l'incubo (chiamiamolo così) dei disegnatori di Tex sono sempre state le locomotive.. Nella mia ignoranza, credevo fossero i cavalli! Dunque, per quanto ti riguarda, ti è più difficile disegnare un cavallo o una locomotiva?
  12. El Gringo 89

    Oscar Mondadori Di Tex

    Grazie ad entrambi!Detto in tutta sincerit?, non avevo minimamente pensato a leggere il topic apposito.... Errori da novellino :DComunque, credo proprio che aspetter? la storia sui volumi di Repubblica e, se risulter? di mio gradimento, la legger? in B/N. Vediamo un po'!
  13. El Gringo 89

    Domande A: Claudio Villa

    I miei più sentiti auguri di buon compleanno, ed un enorme "GRAZIE!" per averci regalato dei disegni unici! Tanta stima!
  14. La seconda Effettivamente, mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo
  15. El Gringo 89

    Domande A: Claudio Villa

    Sono emozionato. E' il mio primo messaggio in una discussione dedicata ai pezzi grossi di Tex, e spero perdoniate eventuali errori dovuti all'inesperienza... Una mia cara amica, conoscendo un'amica che conosce il figlio di Villa (rete di conoscenze ), ha pensato di regalarmi QUESTA splendida immagine autografata. Sono andato in brodo di giuggiole appena l'ho vista. Volevo quindi ringraziare personalmente Claudio per la grande gentilezza dimostrata! Passando al carattere "tecnico" del mio messaggio, volevo domandare quale fosse il disegno più complesso che ti è mai capitato di realizzare. Che sia un singolo individuo, od un'intera scena. Colgo l'occasione per rinnovarti i complimenti per le meravigliose copertine che realizzi. Tanta stima!!!!
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.