Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

capellidargento

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    12
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Nome reale
    stefano

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    5
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    lena parker

Visitatori recenti sul profilo

1160 visualizzazioni del profilo

capellidargento's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Reacting Well
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Saro' conciso: storia piatta e banale.
  2. Peccato,sarebbe stato un bel colpo di teatro.
  3. Tutto fa pensare(pure troppo) che dietro la maschera ci sia una delle due donne. Mia ipotesi: o esce un'altra figura ancora non vista o Borden ci sfodera proprio Cora Gray!!
  4. Appena terminato di leggerlo. Senza spoilerare tutta la storia avvincente e convincente,lamento solo il poco spazio dato a Pat nel contesto dei quattro albi. In quest'ultimo atto, strepitoso il "montaggio" e l'alternarsi dei due eventi decisivi e paralleli. Boselli si conferma degno erede del suo mentore,applausi scroscianti. Voto complessivo 9 sia ai testi che ai disegni.
  5. capellidargento

    [Maxi Tex N. 22] La grande corsa

    Letto tutto d'un fiato e l'ho trovato molto buono. Assieme all'ultimo mensile stiamo riprendendo qualita' dopo un notevole appannamento. Albo ben ritmato che scorre piacevolmente, pensa che bello se fosse stato pure disegnato!
  6. capellidargento

    Tex e giornalisti del West

    Scusa ma non la ricordavo pure la vignetta
  7. capellidargento

    Tex e giornalisti del West

    Mi piace ricordare il primo giornalista che Tex incontra in assoluto: fra il n. 1 e il n. 2 abbiamo Sam Baker. Sua figlia Joan s'innamora del giovane Tex..
  8. Grazie a tutti per i contributi. Tutto chiaro ed esaustivo. ::evvai:: ::evvai::
  9. Buonasera a tutti. Da sessant'anni sono un appassionato del nostro amatissimo ranger e pensavo di essere ben erudito in materia ma da ieri sera mi trovo conun forte dubbio e vado a spiegarmi. Trovo in rete un file con tutte le 36 serie formato "striscia" copertina per copertina. me le guardo tutte, una per una ma quando scorro le ultime due serie, la "Cobra" e la "Rodeo" qualcosa non mi torna. Conosco a memoria gli albi almeno sino al n. 150, so perfettamente che da meta' del n. 96 gli episodi sono assolutamente inediti ma ho anche sempre saputo che lacronologia fra le "strisce" e la serie regolare era assolutamente fedele e sequenziale. Con grande stupore mi accorgo che la cronologia fra il n. 91 e il n. 96non rispecchia quella delle strisce. mi sono cosi' autoricostruito la sequenza in base alle strisce. Il n. 91 ha le strisce 1-2-3-4-5 della collana Rodeo(cioe' la 36^);Il n. 92 ha le strisce 57-58-59-60-61 della collana Cobra(cioe' la 35^);I numeri 93/94/95(quest'ultimo sino a meta' dell'albo) hanno le strisce 11-12-13-14-15-16-17-18-19 della collana Rodeo; la seconda parte deln. 95 e la prima del n. 96hanno le strisce 6-7-8-9-10 sempre della collana Rodeo. Insomma senza annoiarvi o confondervi, risulta che la cronologia non e' stata rispettata. Non so se ho scopertol'acqua calda, ma vi sarei grato se mi potete spiegare la faccenda. grazie a tutti
  10. ebbene si. comunque resto dell'idea che un ritorno di LUCERO non ci starebbe affatto male laughing
  11. risposta ovvia: in lui si risveglierebbe l'istinto del criminale. ai soggettistiil compito di "restituircerlo" cattivo e vendicativo.
  12. mi sto rileggendo tutta serie. proprio ieri sera mi sono riletto la storia con LUCERO, ebbene non lo si vede effettivamente cadavere. potrebbe essere un appiglio non male per farlo tornare, infatti lo vediamo morenteprima e una tomba dopo ma cadavere no... che ne dite?
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.