Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Giotexken

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    18
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Fumetti, musica, calcio

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    78
  • Pard preferito
    Tex
  • Personaggio favorito
    Tex

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Giotexken's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Reacting Well
  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done

Recent Badges

1

Reputazione nella comunità

  1. Ti ringrazio per la esauriente risposta. Per un breve periodo causa lockdown, ma soprattutto morte di mia mamma e altre tegole varie, non ho acquistato Tex Willer dal 16 al 20, promettendosi poi di farlo in un momento più... sereno. Solo ora mi sono mosso e ho scoperto e capito come funziona il "mondo delle tirature" (conoscevo meglio le censure, le autorizzazioni, le quarte copertine... degli anni che furono ). Premesso che non spenderò 60 euro, vedrò come muovermi. Grazie ancora
  2. Quindi non riconoscibile dalla prima tiratura? Grazie
  3. Ho visto che l'albo è nuovamente disponibile. Sapete dirmi se di tratta di ristampa o di copie ritrovate? O magari di rese
  4. Nel Tex Ranger Box uscito a Lucca, è contenuta una storia di Boselli/Font, pubblicata nell'Almanacco del 2000. In origine in b/n, in questa ristampa a colori Carson appare coi capelli castani. Perchè giovane? Non è mica una storia del passato di Tex? Errore dei coloristi? Direi di si!!!!
  5. Scusate, spero di non aver sbagliato topic (non mi ci raccapezzo più bene...), ma il Cartonato di febbraio esce o "salta"?
  6. Ma... non è che la camicia di Tex sia in copertina che a pag.6 (giuramento ai Rangers) è sbagliata???
  7. La storia non mi è piaciuta. Se il soggetto poteva essere decente, i disegni sono appena discreti e la sceneggiatura brutta e pasticciata. Ma il pezzo forte (in negativo) sono i dialoghi pieni di luoghi comuni (es. i due pard che dicono di preferire dormire sotto un cielo di stelle) e frasi fuori posto (es. un ragazzino che risponde che è ferito solo nel suo amor proprio?!???!). Il punto più basso è la voglia, sembra più per curiosità che per amore della verità, di sapere chi ha sparato sette anni prima. Mi spiace, Manfredi, ma non ci siamo.
  8. Molti di voi Texiani hanno detto ciò che penso: non è il Nostro Tex. Forse è quello storico? Forse! Ma non è il Nostro. Se Serpieri avesse usato qualche accorgimento in più (NO allo "scalpamento", NO al fatto che Tex e Carson si conoscano sul campo di battaglia, NO al fatto che nel '55 Tex fosse già Aquila della Notte,...) beh... l'avrei accettato più volentieri. Geniale il colpo di scena su chi fosse... l'italiano!!!
  9. Beh, "Intrigo.." conosco Fabio perchè quando ci vediamo alle mostre (l'ultima appunto un paio di settimane fa) facciamo sempre volentieri 2-4 chiacchiere. E' una persona squisita e disponibile (con tutti noi rompiballe di fans che si trova intorno... blablabla ) . Come raccontavo in un altra sezione del forum, ho visto in anteprima le sue tavole del Texone del 2012. Fantastiche. E difatti mi sono comprato anche qualche suo originale.
  10. Fabio Civitelli mi ha detto che dovrebbe costare 17 euro. Un p? poco per un cartonato........
  11. OTTIMO!!! Grazie. Si tratta di Tex davanti al negozio Little Nemo con sullo sfondo la Mole Antonelliana. Potrebbe essere una foto!!!!!
  12. Siete veramente dei grandi PARD. Ho eseguito le vostre istruzioni e questo è un messaggio di prova contenente l'ORIGINALE della locandina che Fabio ha fatto per Sergio Pignatone, organizzatore della mostra. So di essere fuori topic e mi scuso con i moderatori del forum. Se tutto ok, pubblichero' alcune foto della mostra Il Mio Tex nell'apposita sezione.
  13. Purtroppo, Jason, è vero! ... e siete autorizzati ad insultarmi per non averlo fotografato :malediz... Lupo, era veramente bello!A proposito di foto: mi dite il percordo per poterle pubblicare sul forum?Grazie.
  14. E allora, caro Lupo, inizia a oliare la colt, perchè non c'è!
  15. Ciao Cheyenne e ciao a tutti. A parte la presentazione, è il primo msg che scrivo, quindi perdonate se faro' ... casino :deserto . Sono stato all'inaugurazione della mostra "Il mio Tex" qui a Torino. Molto ben fatta e visitata. Fabio Civitelli, da gran persona qual ?, è stato disponibile e prodigo di news: disegni, dediche e aveva con se' le tavole del texone del 2012. Ma, sorpresissima, aveva anche i 12 disegni originali che appariranno sul romanzo e anche, in originale, quella che sarebbe dovuto essere la copertina. Bellissima. Purtroppo non l'ho fotografata _thia- ma cechero' di descriverla: pistola in primo piano su un tavolo, con dietro fotografia di Tex (direi piano americano) con fascia wampum appesa alla cornice e stella (N. 3!!!!) da ranger accanto. Di tutto si è salvato solo il viso di Tex che si potr? vedere in quarta copertina. Non sto a riportarvi i commenti dei texiani presenti: estasiati dal disegno, inc... ti con mondadori per la scelta! (e tralascio soprattutto sulle battute sulla scelta degli editor in mondadori!!!!)Se riesco a destreggiarmi con forum, pubblichero' qualche foto.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.