Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

MarcheseDelGrillo

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    10
  • Iscritto

  • Ultima attività

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

MarcheseDelGrillo's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Qui si parla di Storia e non solo di disegnatori attuali, perciò dico:1. Ticci2. Villa3. Marcello4. Galep5. Niccol'
  2. Chiaramente il mio è un discorso che si limita al *presente*, e unicamente a quello, della testata. Ticci, Civitelli e Villa hanno fatto la storia di Tex, e nessuno mette in dubbio la loro bravura e importanza, ci mancherebbe. Loro sono dei "monumenti". Ma oggi come oggi, ho l'impressione che Frisenda rappresenti, fra i disegnatori attuali, il vero pezzo da 90 capace di ergersi ben al di sopra della media. Forse anche, e soprattutto, per la sua non eccelsa prolificit?, che contribuisce a rendere quasi un "evento" ogni sua apparizione. Alzino la mano coloro che non aspettano questa storia con trepidazione da mesi proprio a causa del disegnatore...
  3. Tex ha un parco disegnatori di livello a dir poco eccelso, ma credo che ora come ora Frisenda sia da considerarsi come la vera punta di diamante. Chapeau!
  4. Mediamente, oltre all'inedito, nell'arco di un mese leggo tra le 2 e le 3 storie complete. Diaciamo quindi che mi attesto sui 7/8 albi al mese, media che ha di solito una forte impennata durante l'estate (indipendentemente dalle ferie che, ahimè, d'estate difficilmente faccio).
  5. Copertina letteralmente eccezionale, penalizzata pesantemente dall'orrido logo da pubblicazione EM (quelle dei Braccio di Ferro, per interderci) stile primi anni 2000... Colori senza infamia e senza lode, sulla scia del primo numero quindi. Però la trama mi ispira, e questo è l'importante. Sono convinto che con qualche aggiustamento di sorta, questa pubblicazione sia in grado di regalarci grandi soddisfazioni in futuro. Basta solo darle un senso (ad esempio, io la butto l'... una storia, non necessariamente di 160 pagine, in cui il disegnatore si cimenta anche nella colorazione. Si, lo ammetto, sono rimasto stregato dalla storia di 4 pagine colorata da Civitelli! ).
  6. MarcheseDelGrillo

    Tex Inedito Su Il Corriere

    Preso stamattina... Che colorazione STUPENDA! Ecco quello che vorrei vedere in un albo a colori di Tex, sempre. Che queste quattro tavole servano da punto di riferimento per il futuro!Per quanto riguarda la "storia"... beh, francamente c'è poco da dire, ma a me il messaggio che lancia è piaciuto molto.
  7. MarcheseDelGrillo

    6 - Tex Willer Magazine

    Pur seguendo da tempo il forum, senza però parteciparvi, non avevo mai avuto modo di soffermarmi sul "Magazine"... Ragazzi, sono semplicemente sbalordito! Oggi avete rischiato, più di una volta, di farmi "cazziare" al lavoro, tanto non riuscivo a staccare gli occhi dal display del cellulare!! > Vivissimi complimenti a tutti, davvero! Un lavoro splendido! Già sto scaricando gli arretrati...
  8. Qualcuno sa il motivo per cui questo "non è possibile"? Perchè la SBE paga un colorista apposito per le copertine, alcune volte quasi stravolgendo le indicazioni di Villa, quando potrebbe pensarci direttamente l'autore? Domanda da profano, lo so, ma mi piacerebbe avere un'idea più chiara dei motivi che spingono la casa editrice spesso a rovinare dei veri e propri Capolavori con una colorazione non adatta. Rientrando in tema, il mio sogno sarebbero delle copertine disegnate e acquarellate da Ticci (il mio avatar suggerisce qualcosa? ), ma purtroppo, per vari motivi, compresa l'età anagrafica dell'autore senese, non credo che potr? mai vederlo realizzato. Tra le nuove leve, vedrei bene, al posto di Villa, Piccinelli ma non Mastantuono, molto bravo con le cover di Magico Vento e Shangai Devil, ma poco adatto a Tex. In ogni caso... teniamo ben stretto Villa, finch? possiamo! -ave_
  9. MarcheseDelGrillo

    [621/622] Mezzosangue

    Idem per me. Ruju finora non mi è dispiaciuto, e Font lo trovo bravissimo. Le premesse sembrano essere buone...
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.