Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Marco_23

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    23
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Marco_23

  1. Marco_23

    [Maxi Tex N. 17] Alaska!

    Dopo i vari commenti rilasciati sul forum e sul resto della rete sono fortemente indeciso se acquistare il Maxi oppure no. doubt Alla fine credo lo prender? comunque, non farlo mi sembrerebbe di "tradire" il nostro amato Tex !Che dite, faccio bene ??
  2. Tex e tutti i pard!!... subito dopo Tex e Kit Carson...
  3. Marco_23

    Domande A: Claudio Villa

    Tantissimi auguri Claudio!!!
  4. Marco_23

    Domande A: Claudio Villa

    Perfetto!!!!!!!!!! E resterai per tutta la giornata spero?!??!
  5. Marco_23

    Domande A: Claudio Villa

    Azz!!! :_sigh Sarai presente tutti e 5 i giorni???
  6. Marco_23

    Domande A: Claudio Villa

    ... che grande notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!! ::evvai:: ... quale giorno???
  7. Marco_23

    Domande A: Claudio Villa

    Quoto e stra-quoto... non vedo l'ora di poterlo stringere tra le mani e poter ammirare i lavori inediti di Claudio!!!!!
  8. Marco_23

    [Maxi Tex N. 15] L'ora Del Massacro

    A parte le caratteristiche stilistiche della coppia Segura - Ortiz che possono essere apprezzate o meno, è soggettivo, una cosa che ho notato è il cambiamento troppo repentino e improvviso della scena, come se in quei punti ci fosse stato un taglio... ma forse è solo la mia impressione...
  9. Marco_23

    Il Futuro Della Sergio Bonelli Editore

    Leggendo i messaggi di questa discussione relativamente al futuro della SBE mi sento di quotare quanto detto Carlo Monni in quanto legato all'ambiente e alle persone della casa editrice. Questo pur non conoscendo Carlo di persona (anche se spero di poterlo fare, almeno attraverso il forum) ma tramite i discorsi e le argomentazioni che ha lasciato nei vari messaggi, a pelle, credo sia una persona che mi piace e con cui possa andare d'accordo. Detto questo, Davide non sarà solo a condurre le sorti della casa editrice in quanto collaborer? e potr? comunque contare sull'appoggio di quelle persone di cui si era circondato il padre, di cui credo si fidasse. Come già detto da altri di cambiamenti ce ne saranno, lievi o pesanti che siano, e sicuramente non potranno accontentare tutti ma sono comunque fiducioso sul futuro della casa editrice e di Tex, quindi anche io mi inserisco tra gli ottimisti!
  10. Marco_23

    Sergio Nelle Eterne Praterie

    Senza ombra di dubbio onerosa... ma anche noi possiamo dare una mano a chiunque ne raccoglier? l'eredit?, fiduciosi nel fatto che manterr? alto il suo onore e che dar? tutto per non farlo rimpiangere, continuando a seguire i nostri eroi come quando c'era Sergio. Sono cresciuto leggendo i suoi fumetti, in particolareTex, il quale mi ha trasmesso enormi valori che credo fossero un p? anche quelli di Sergio... perciò GRAZIE di tutto!!!!!!!Ci mancherai!!Addio!
  11. Marco_23

    Il Manierismo Nell'ultimo Tex

    Personalmente non mi dispiace il dettaglio e la ricerca del particolare nell'ambiente in cui si svolge la scena di una vignetta... ma non per questo bisogna dimenticare i veri protagonisti della scena rappresentata, cioè i personaggi, che devono trasmettere, e far provare al lettore stesso, le emozioni che provano... questo è il compito (arduo) del disegnatore che deve riuscirci rappresentando nel migliore dei modi l'espressione del viso, la gestualit? dei personaggi... Detto questo, credo sia normale che i "nuovi" disegnatori traggano ispirazione dagli artisti che hanno fatto la storia di un fumetto, tanto più se si tratta di uno importante come Tex, e giusto dargli il tempo necessario per trovare il loro stile. Lo stesso Villa in una discussione del forum (http://www.texwiller.forumfree.org/index.php?&showtopic=59) ha scritto: ... e detto da un grande artista come lui!?!
  12. Marco_23

    Gli Amici A Confronto

    Condivido, ottima discussione che mette a disposizione una statistica molto interessante... infatti mi sembrano maturi i tempi per rivedere El Morisco e Pat! ... a parte gli scherzi mi piacerebbe molto!
  13. Marco_23

    [501/504] Mefisto!

    Una storia assolutamente da 10 che ha nel repertorio un sacco di elementi che ti tengono incollato al fumetto e te lo fanno leggere tutto d'un fiato (indagine ricca di mistero, suspense e un cattivo che più cattivo non si può! )... il tutto illustrato da quello che considero il miglior disegnatore di Tex, Claudio Villa, che anche in questa storia ha realizzato un capolavoro (Mefisto per me è perfetto)!... sicuramente lui non sarà d'accordo con me perchè come ogni artista che rispetti non è mai soddisfatto del proprio lavoro!
  14. Si si sono d'accordissimo! Ho specificato copertine e vignette (per vignette intendevo quelle delle storie! ) Infatti non vedo l'ora che esca la prossima storia completamente disegnata da Villa!!!!
  15. Marco_23

    Top 5 Personale Sui Disegnatori Texiani

    0) Galep1) Villa2) Civitelli3) Ticci4) Marcello5) Nicol'
  16. ... senza nulla togliere agli altri, che comunque apprezzo tantissimo come ad esempio Civitelli, Ticci e Marcello, il mio preferito è senz'altro Villa!!!La mia è una scelta non solo sentimentale, in quanto sono cresciuto comprando i Tex la cui copertina era realizzata da Claudio, ma soprattutto perchè le sue vignette e copertine mi stregano completamente, mi trasmettono un realismo che più di tutti mi trasporta dentro alla storia o alla scena di una particolare vignetta!!!... comunque ribadisco, senza nulla togliere agli altri che reputo dei grandi artisti!
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.