Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Dawn

Cittadina
  • Contatore Interventi Texiani

    118
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Dawn

  1. Gran bel Magazine, devo dire forse il migliore che ho letto da quando è stata ideata questa nuova struttura. Maaa... sulla storia di Montales, solo io ci ho visto un cameo di un personaggio che viene da lontano? Ho le allucinazioni?
  2. Come fai sbagli, diceva qualcuno. Se fosse stata davvero in omaggio scommetto birra e salsicce che ci sarebbe stato chi si sarebbe lamentato che avremmo dovuto pagare per l'intero pack per leggerla quando invece avremmo potuto averla sganciata dalle uscite settimanali. Mi stupisco sempre di come ogni volta si trovino nuovi cavilli per questionare.
  3. Dawn

    [729 BIS] Agente indiano

    Ho qualche difficoltà a capire cosa ci sia di incongruente con L'uomo del teschio. Che particolare mi sta sfuggendo?
  4. Ma che vuol dire fase embrionale? E la fine di Colbert nel numero 63, allora? Non è chiaramente la prassi, ma una giustizia sommaria non è la prima volta che si vede sulle pagine di Tex, e francamente mi auguro anche che non sia l'ultima, se no sai che noia.
  5. Oddio, prova a recuperare un post su fb vecchio di anni, e poi ne riparliamo. Io devo penare ogni volta che mi salta in mente di recuperare qualche discussione particolare, che sia sulla mia home o più facilmente in qualche gruppo. Se non ricordi una frase ben precisa, hai voglia a cercare. Viceversa il forum ha tutto archiviato ordinatamente. Se cerchi una discussione, anche vecchia di dieci anni, sai che è lì, devi solo scorrere, lo trovo indubbiamente più facile da consultare rispetto al marasma di Facebook (che tra l'altro ordina i risultati di ricerca per "pertinenza", che vuol dire tutto e niente. Ma al di là della ricerca, la piattaforma di un forum è senza dubbio più adatta all'intavolare discussioni "pesanti", e la cosa secondo me è ottima. Non saranno certo il mezzo principale del periodo, ma mi auguro che questi pochi baluardi che sono ancora vivi perchè sopravvissuti finora allo tsunami social possano continuare a esistere, seppur senza numeri eclatanti come quelli di dieci anni fa. Concordo assolutamente.
  6. Dawn

    [714/715] La rupe del diavolo

    Dubbio mode on: ho riletto proprio qualche giorno fa West Fork e la comparsa di Tenera Betulla, eppure ero stra convinta che fosse già apparsa più di una volta. Ho provato a cercare con parole chiave ma non spunta fuori nullla... me la sono sognata? 🤨
  7. Dawn

    Tex E Devlin

    Grazie per la conferma.
  8. Dawn

    Tex E Devlin

    Scusate se mi riaggancio qui, ma in effetti mi manca un tassello, e non mi pare di averne trovato traccia in altri topic: ma il primo incontro tra Tex e Devlin è mai stato raccontato? Di mio non lo ricordo, e anche nella rilettura che sto portando avanti ho potuto riconstatare che spunta già come un vecchio amico di Tex. Mia memoria labile, o ancora una storia da scrivere?
  9. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Solo applausi!
  10. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Al pari forse no (ritengo Patagonia a suo modo un unicum, quindi fuori classifica), ma di certo se la giocano per il gradino più alto. Ottima, ottima lettura! Sui disegni, ovviamente, non c'è da dire nulla.
  11. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    C'è molta differenza tra collezionismo e completismo compulsivo. Ah, quindi il texone in edicola non esce più? Deve essermi sfuggita la news...
  12. Va beh, di gente che considera gli errori di stampa sugli albi come fattori che ne aumentano il valore di mercato ce n'è a iosa. Mai capiti neanche loro, ma tant'è, se trovano chi glieli compra a prezzo maggiorato, bravi loro ad approfittarne.
  13. Ma l'apprezzamento o meno della colorazione è lecito. È il considerarlo un difetto di stampa che non arrivo a concepire. Insomma, si vede che è fatto di proposito, non è una sbavatura o una pagina sgranata.
  14. COSA Difetti di stampa??? Ma in che mondo? Tra l'altro, a mio parere l'effetto finale è molto bello, per il momento ho solo sfogliato l'albo e conto di leggerlo nei prossimi giorni, ma la colorazione soft nei vari racconti per me è un tocco di classe. Come si fa a scambiarla per difetti di stampa?
  15. Vedo che l'insulto quando non si sa come replicare è sempre un'opzione molto in voga. Quando vorrai spiegarmi chiaramente il perché sarebbe una scemenza, sono qui. Per conto mio se vedo una cosa che non mi convince e che non ritengo valere il prezzo richiesto preferisco non sprecare i miei soldi e utilizzarli per qualcosa che mi appaga maggiormente. Sarebbe la stessa cosa che ordinare una pizza ai quattro formaggi e poi lamentarmi che l'ho pagata troppo perché a me i formaggi non piacciono. Quanto al discorso onlus, beneficienza e prezzi ragionevoli, per me è un discorso che vedi in modo sbagliato. Tu in pratica stai dicendo che dato che Tex ha un saldo attivo (che tiene in piedi tutta la baracca SBE e consente ad altre serie più sperimentali di venire alla luce o di fare tentativi editoriali più o meno al buio, tra l'altro) dovrebbe abbassare i prezzi e i margini sui prodotti a marchio Tex anch'essi sperimentali in nome della ragionevolezza. Personalmente non credo occorra aggiungere altro...
  16. Non sapevo che la SBE fosse una onlus, deve essere successo di recente. E meno male che affermi di conoscere le logiche editoriali... dai su, se una cosa non sta bene o non piace, basta non comprarla, invece di prenderla e lamentarsi del come è confezionata.
  17. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    E da quando in qua serve un patentino per fare acquisti allo stand? In base a cosa, poi? Poi, dato che si parla di sciacalli, posso immaginare che o si tratta di gente che ha fatto file più di una giornata e quindi ha preso più di un volume, o di gente che l'ha preso direttamente con l'intenzione di rivenderlo, dato che appunto non esistono patentini. O chiedevano il documento d'identità per segnare in lista chi l'aveva già acquistato, forse? Quoto! Io l'ho visto stamattina, davvero un'ottima edizione! Se fossi tarata per le edizioni deluxe, e avessi il posto dove metterlo, l'avrei preso seduta stante!
  18. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Io anche faccio fare profitto alla Bonelli, seppur in piccolissima parte. Perchè dovrei sentirmi offesa se un'azienda decide di offrire più alternative per uno stesso prodotto? Io la mancanza di rispetto continuo a non vederla. A parte il fatto che non ho detto questo virgolettato, ma se alla maggior parte del 170.000 lettori la limited non interessava e l'edizione cartonata di grande (e identico) formato è liberamente disponibile e accessibile a tutti, come mai dopo un mese si sta ancora a questionare delle limited e non dell'albo in sè? Di chi è la colpa, degli speculatori, o di chi da loro soldi e risonanza?
  19. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Infatti vedo che la limited è rimasta proprio invenduta a prendere polvere sugli scaffali... Dai, va bene tutto, ma almeno non chiudiamo gli occhi ai dati di fatto!
  20. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Va beh, è evidente che stiamo parlando due linguaggi diversi. Se leggeste bene quello che ho scritto capireste che non ho affatto sdoganato le anticipazioni libere, ma se il sentimento comune è questo, torno nel mio angolino.
  21. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Boh. Io ho argomentato, davvero non capisco dove sarebbe il problema facendolo con le dovute cautele del caso. Sarò tarda io.
  22. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Guarda, io non ho particolare fretta e aspetterò tranquillamente Febbraio, solo non vedo perchè ammazzare così la discussione non parlandone tout court. Presumo che in un ambiente civile si possa fare tutto, preavvisando magari la presenza di anticipazioni sulla storia (anche se ormai c'è gente che considera spoiler anche solo un'immagine promozionale, e sugli altri lidi che frequento questa isteria è sempre più diffusa). Senza contare che, teoricamente, se uno non vuole spoiler o simili, dovrebbe essere più lui ad avere il buonsenso di evitare il topic dedicato. My two cents sulla questione. Finora ho sentito solo polemiche, e non una parola una sui contenuti dei volumi, storia o contenuti extra. Se poi si tarpano pure i post di chi ha già letto e magari vorrebbe iniziare a commentarlo, non ne usciremo più.
  23. Dawn

    Il Mio Primo Tex

    Toh, ero convinta di aver già detto la mia qui, invece mi accorgo che non è così... Il primo albo "regolare" che abbia mai letto è stato Nel campo nemico (numero 510), acquistato da mio padre. Non ricordo però se sia stata in assoluto quella la prima storia che ho letto (parziale, oltretutto, perchè lo scoprii per caso alcuni mesi dopo l'uscita in edicola, e per leggere la seconda parte dovetti aspettare di scoprire i mercatini dell'usato); in ogni caso, nello stesso periodo scoprii in libreria anche gli Oscar Mondadori usciti fino a quel momento (i successivi poi appena ho potuto li ho recuperati io): Sulle piste del Nord, La cella della morte, Sangue navajo, Il figlio di Mefisto, L'implacabile, Città senza legge, I figli della notte, El Morisco, Il passato di Tex, e tra questi e il mensile, non saprei proprio dire quale sia stato il primo ad essere stato letto. Ad ogni modo a occhio direi che è stato un inizio col botto! Il primo numero che ho acquistato in edicola invece è stato il 603 Faccia di cuoio... da quel momento ho iniziato ad acquistare tutte le uscite (speciali compresi) e da allora non ho più mollato. Anzi, non contenta mi sono poi data da fare per recuperare prima tutti gli speciali e poi tutti i circa 600 albi che mancavano alla mia collezione.
  24. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    E perchè mai? Non basta avvisare per eventuali spoiler?
  25. Dawn

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Ma tanto per tornare a parlare di Tex... chi è stato a Lucca o ha preso il box o un'altra versione, ha potuto fare un confronto su quelle che sono le differenze tra le varie versioni? Intendo a livello ci contenuti extra, più che di formato. Ho sentito che nella versione XXL c'è una lunga intervista, ma sulle altre versioni poco o nulla.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.