Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

la tigre nera

Ranchero
  • Posts

    699
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Posts posted by la tigre nera

  1. La bravura di Ticci non può essere messa in discussione. A me il suo stile piace tantissimo sia nelle prime realizzazioni che nelle ultime. Fusco anche lui tra i miei preferiti soprattutto nella seconda parte della carriera. Monti non mi è mai piaciuto tanto. Il volto di Tex era troppo snaturato. Non era lui.

  2. Un storia da ricordare per molto tempo. Chissà quando potremo vederne ancora una così. I disegni sono fantastici la trama è coinvolgente e anche se i dialoghi sono spesso lunghi non annoiano affatto. Si vede pure un Kit Carson molto intraprendente. Merito della storia è quello di mantenere bene l'alone di mistero che la circonda anche se personalmente avevo qualche sospetto su chi fosse il vecchio di mezzanotte. Un piccolo difetto? Perchè spesso manca la classica vignetta didascalica che f? da passaggio da un momento della storia all'altro? Cosè si fa fatica a capire quando si cambia luogo o discorso. Disegni voto 9,5Storia voto 10

  3. La storia non è una di quelle che mi ha lasciato incollato all'albo ma comunque è una buona storia. Personalmente ho trovato un po' sottotono l'albo di mezzo... Wild West Show. Poi si riprende nel finale. Mi è piaciuta molto la figura di "Ladykiller" che mi ricorda vagamente Pat. I disegni di Letteri non sono più all'altezza di quelli di una volta.

     

    Storia voto 7,5

    Disegni voto 7

  4. La storia serve da riempitivo prima della maratone de "La stage di Red Hill". Scorre via senza annoiare con una trama molto semplice quanto piacevole da leggere. Meglio di molte altre storie che ogni tanto vengono messe li solo per tappare un buco. I disegni di Monti sono buoni anche se personalmente non tra i miei preferiti. Disegni voto 7Trama voto 7,5

  5. Storia non eccezionale ma che offre una lettura molto scorrevole e non annoia. Di certo non è una di quelle che saranno ricordate come indimenticabili. Forse poteva essere ampliata un p? la parte di stria che si svolge a Rancho Dorado. Bella la fuga finale all'ultimo respiro. Voto 7,5

    • +1 1
  6. Una gran bella storia che altro dire! Movimentata al punto giusto. Riesce a mantenere alta l'attenzione del lettore anche se non ci sono grandi conflitti a fuoco e quindi si potrebbe pensare che non ci sia azione. Tutt'altro! Magnifici i disegni. Che altro dire.

  7. Ciao a tutti! Sono un grande appassionato pure io di storie ambientate nel grande nord sia in paesaggi innevati che senza. Sono anche proprietario di un buon numero di tex... sapreste consigliarmi qualche storia che abbia questo genere di ambientazione? Soprattutto nella fascie 1-100, 200-300 e magari tra texoni o albi speciali. Grazie ciaooo

  8. La storia l'ho letta per la prima volta pochi giorni fa ed ero molto curioso perchè era una delle poche dell'accoppiata Mefisto-Yama che non avevo letto. Ha buoni spunti ed è tutto sommato interessante la prima parte della storia, quella ambientata a Tampa, mentre la seconda, quella in Messico, fa fatica a stare in piedi. C'è anche da dire che i disegni di Galep non sono più quelli di una volta.

  9. Ho recentemente acquistato questa storia dal sito della SBE perchè ero davvero curioso di leggerla. Di sicuri di livello inferiore rispetto alla prima apparizione della TN. Però non mi dispiace affatto. Forse la storia paga un p? l'ambientazione. Secondo me era molto più misteriosa quella della precedente avventura. Nel complesso una storia molto godibile. Disegni voto 9 Grande CivitelliTrama voto 7

  10. Che altro dire... questa storia è davvero un capolavoro che ho letto e riletto e che non mi stanca mai. Per non parlare dei fantastici disegni di Villa. Ce ne fossero di storie così. A mio parere una delle migliori che siano mai state scritte.

    Storia voto 10

    Disegni voto 10

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.