-
Posts
699 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
2
Content Type
Profiles
Forums
Events
Gallery
Downloads
Posts posted by la tigre nera
-
-
Wow bellissimo sondaggio! C'è davvero l'imbarazzo della scelta per le storie di Boselli. Se devo sceglierne una opto per quella di Yama. Per gli altri autori è più facile...quella di Ticci per Ruju e il texone di Breccia per Faraci.
-
Infatti, dal mio archivio ripesco:
Non ci stiamo riferiamo alla storia di Bruzzo? I disegni non sono di Bruzzo?
-
Mi spiace per Recchioni ma anche questo Color estivo per me rimarrà in edicola. I colori sono agghiaccianti, e anche Delvecchio non è che mi faccia impazzire...
I colori non mi pare siano molti differenti da quelli di tutti gli altri color estivi. Sono curioso della prova di Recchioni su una storia lunga di Tex.
-
Voto 3
Preferenze 4 e 9
-
e ) ...ritorno di Nick Castle...
Questa è la sola cosa in un mucchio di bellissime notizie che non mi va a genio, mi sembra che Nick Castle sta già per comparire di nuovo in un'altra storia in uscita a breve? Se viene messo pure in questa mi fa venire in mente un vecchio messaggio postato da me sulla ripetitività dei personaggi ultimamente. Non capisco perchè dovrebbe tornare, starà anche simpatico ai più ma sinceramente preferirei antagonisti non già visti o almeno non già visti di recentissimo.
John mi pare tu abbia preso un granchio questa volta. Nick Castle, stando a quello che sapevo io, tornerà per la prima volta in questa storia. Che io sappia al momento non ci non in programma altri ritorni. Correggetemi se dovessi sbagliare.
-
Recensione di Fumettologica su questa storia:
http://www.fumettologica.it/2015/04/boselli-mastantuono-coppia-doro-tex/
-
Recensione di Ubc sulla storia:
-
Segnalo dal sito di Fumettologica questo bell'articolo sulla procedura di come nasce un tavola. La tavola in questione è proprio quella della storia in edicola questo mese.
-
Boselli deve aver avuto ben presente questa avventura nello scrivere la sua recente "El Supremo", che con questa ha diversi punti di contatto - a partire dall'ambientazione - anche se lo sviluppo è totalmente differente.
Letta per la prima volta ieri non ho potuto fare a meno di notare le molte analogie tra questa storia e "El Supremo" di Boselli. Il signorotto messicano con sogni di onnipotenza, l'isola circondata dall'oceano, le truppe sparse per il deserto. Tutte analogie che rendono le due storie simili ma entrambe molto belle.
-
Fantastico! Lo scorrettissimo Deodato riporta la nostra intera conversazione mail sulla sua pagina Facebook per darmi del bugiardo. Peccato che, se avete la pazienza di leggerla, ovviamente alla rovescia, vedrete che in realtà corrisponde a cio che ho detto, la figura la fa lui e di offese io non gliene ho rivolte, mentre lui sì. Boh???
C'è qualcosa che mi sfugge?
Incuriosito sono andato a leggere la conversazione pubblicata del sig. Deodato. Non voglio pronunciarmi sulla situazione perchè non la conosco a fondo. Mi limito a dire che il Sig. Deodato poteva risparmiarsi di pubblicare la conversazione con Mauro e poteva benissimo risparmiarsi questi insulti gratuiti che non gli fanno certo onore.
-
Una storia che promette bene. Manfredi è una garanzia di qualità. Speriamo in una buona storia. La copertina è come al solito molto bella e azzeccata. Mi intriga molto la copertina. Forse per la colorazione crepuscolare.
-
Voto "Le catene della colpa"
Preferenza "I valorosi di Fort Kearny"
-
Le tavole di Marcello sono, a mio avviso, di una buona qualità, seppur magari in flessione rispetto alle storie da lui precedentemente disegnate. Sicuramente migliori di tante altre che sono state poi pubblicate. Ma una cosa non i è chiara...Marcello aveva portato a termine il lavoro per intero o ne aveva disegnata solo una parte della storia in questione?
-
La recensione di Ubc su questa storia. Immagino già che scatenerà un bel po di discussione. Io dico solo che non mi trovo per nulla d'accordo con quello scritto da loro.
-
Ho votato anch'io l'opzione mi interessa. Condivido però il parere di Virgin. Se fosse fatta un iniziativa del genere potrei essere benissimo interessato all'acquisto ma non sarebbe una cosa così certa.
-
Senza dubbi "Appuntamento con la vendetta"
-
Finalmente ecco un po di tempo per commentare questa storia tanto attesa e aspettata. A tutti coloro che non l'hanno ancora letta avviso che questo commento contiene degli:
SPOILER
Una piccola premessa: la storia l'ho letta senza occhio critico, ossia, non sono stato li a dare peso alle parecchie incongruenze. Per una volta chi se ne importa se la storia è ambientata nel 1855 e che Tex probabilmente a quel tempo avrebbe dovuto avere forse dieci anni, chi se ne importa se nel 1913 quando il giovane Bonelli intervista Carson lo stesso Glb avrebbe avuto sei anni, chi se ne importa se i disegni e l'aspetto dei personaggi è molto diverso dal solito. La storia l'ho letta per quella che è cioè, come aveva detto il buon Mauro Boselli, una storia non canonica e fuori dagli schemi ordinari.
Ho trovato buona la sceneggiatura dell'autore. Lo svolgimento è ben scritto e la storia si espande bene concludendosi alla perfezione all'interno delle 38 pagine del racconto. Non ho modo di confrontare questa sceneggiatura con altre di Serpieri però mi pare che qui sia stato fatto un bel lavoro. Confermo anch'io l'impressione che è stata già avuta da altri, Carson racconta di un Tex particolarmente crudo e violento come non si è mai visto ma io questa impressione non l'ho avuta affatto. Altre volte abbiamo visto Tex lottare da solo con un gruppo di malfattori e vincere lo stesso, magari compiendo quello che potremmo definire un massacro. Altre volte abbiamo visto Tex che scalpa un avversario battuto a duello. Ebbene, secondo me queste sono cose ordinarie in Tex delle quali però è meglio non abusare troppo, quini per me tutto in ordine.
I disegni: gli ho apprezzati perchè Serpieri è un grande autore internazionale e quindi accetto la sua personale interpretazione non canonica del personaggio. Ottima anche la colorazione fatta dallo stesso autore.
Insomma una storia che consiglio a tutti. Non aspettatevi però di leggere il solito Tex perchè qui non lo troverete. Un volume che andrebbe acquistato solo per la sua eccezionalità e per la collezione.
-
-
Voto 10
Preferenze 1 e 4
-
Voto 17
Preferenze 36 e 38
-
Difficile esprimere una preferenza...a mio avviso se la giocano Nizzi e Boselli e non saprei davvero per chi votare tra i due. Un gradino sotto Nolitta. Staccati ancora tutti gli altri per il momento.
-
Voto 73
Preferenze 69 e 71
-
Voto 54
Preferenza 57 e 59
-
La scelta questa volta è ardua perchè tra queste copertine non ne trovo una che spicchi particolarmente.
Voto: Delta Queen
Preferenza: Almanacco West
Curiosità e aneddoti vari su Tex e i suoi autori
in La Serie e i Personaggi
Posted
Ecco un interessante curiosità trovata spulciando si internet:

Ecco una dichiarazione del proprietario:
Cena con chiacchiere e menù alla Tex Willer: a Milano il 20 ottobre Eventi a Milano
„
A Milano, martedì 20 ottobre, in via L. Muratori 50 – 20135 Milano
Gli appassionati del famoso fumetto, per una sera, smetteranno di leggere per sedersi a tavola.
Perchè una cena alla Tex Willer?
"Tex “mi appartiene”, come dire... per generazione e per passione, per questa ragione ne tengo un numero, non proprio esposto, alla mia trattoria, come tanti altri cari oggetti di casa.
È capitato così più volte che alcuni clienti l'avessero intravisto ed è subito, quasi per magia, partita una cordiale chiacchierata: come se si parlasse di un caro amico comune.
Le cose belle da condividere mi hanno sempre appassionato e credo che la tavola sia un luogo ideale per farlo. Ho pensato così di proporre questa cena per il piacere più che per "ambizione".
Magari per ritrovarsi, senza particolari formalità, a chiacchierare del nostro e di altro.
E per il resto: “quien sabe”, come direbbe lo stesso Tex."
Marco Guzzardi, titolare Da Marcone – trattoria conviviale
“Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/eventi/cena-tex-willer-milano-20-ottobre.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday