Jump to content
TWF - Tex Willer Forum

la tigre nera

Ranchero
  • Posts

    699
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Posts posted by la tigre nera

  1. Vado un'attimo OT

    P.S. Secondo voi Sandoral si è salvato??? Per me no ma l'avrei visto bene come nuovo nemico numero 1 di Tex, sostituendo definitivamente la famiglia Dickard

    Non abbiamo visto il suo cadavere. Tutto lascia presagire che sia passato a miglior vita però non se ne ha la certezza. Chissà.

    Fine OT.

  2. Ecco di nuovo il consueto e classico sondaggio sul miglior personaggio: voto per Mollie Rainey. Capitolo preferenze...le mie vanno al dottor Sandoral, personaggio affascinante e poco esplorato finora ma per il quale si possono aprire interessanti spiragli futuri. La seconda per Will Cobb.

  3. A parte i disegni che rivelano un Galep in calo vertiginoso (la ragazza in particolare ha espressioni che rasentano il ridicolo) la storia, che ho appena riletto, l'ho trovata godibile anche se trovo anche solo il paragone con La grande invasione di Borden pura blasfemia; bella storia si, ma nulla a che vedere con quel capolavoro che tocca livelli di epicità visti gran poche volte nell'intera saga. Comunque questa storia merita un bel 7 (anche se la qualità dei disegni è da 4)

    Lungi da me criticare i tuoi gusti, ognuno ha i suoi e ci mancherebbe che fosse il contrario, però a me non sono sembrati cosiì male i disegni di Galep. Un calo più evidente su vedrà nel Texone o in "Soldati a cavallo". Una piccola precisazione poi: il paragone con la storia di Boselli "La grande invasione" sta nell'analogia degli uomini assediati nel forte, concordo con te che quella storia è superiore ma pure questa non è male.

  4. Come avevo preannunciato ieri sera ho ceduto: ha vinto la voglia di avere un assaggio di questa storia che tanto mi ispira. Tutte le sensazione venute dalla lettura delle prime 110 pagine sono estremamente buone. Il mistero è fitto e nel primo albo non viene lasciato trapelare nulla su come potrebbe svolgersi la trama. Un piacere per gli occhi i disegni di Piccinelli, del quale mi piace molto l'interpretazione di Eusebio e del Morisco. Un piacere per tutto il resto vedere un quartetto in spolvero e una trama con un fitto mistero e così ben orchestrata. L'attesa dell'albo di Dicembre si fa sempre più insopportabile, e ahimè manca ancora tantissimo!  :craniate:  :craniate:  :craniate:

  5. Ciao Mauro! Volevo chiederti se hai mai pensato all'eventualità di un possibile ritorno in scena di Luna torrence, novak e di tutta la tribù Yavapai presente nelle storie "i cercatori di piste" e "il diavolo della Sierra". Io personalmente ho molto apprezzato quei personaggi ed entrambe le storie e li rivedrei con molto piacere!

  6. Buongiorno hombres,

    è una domanda che avrei fatto a Borden o su FB, come autore più a stretto contatto con la casa madre, ma non sono abilitato e non ho FB, per cui lo chiedo a voi (magari la girerete più in alto).

    Che voi sappiate è prevista una nuova ristampa di Tex dal numero uno? anche modello Grande Ristampa Dylan Dog? Perché comperare quelli a colori di Repubblica a me non piacciono (il colore) e sono molto dispendiosi, mentre Tex nuova ristampa è già molto avanti. Capisco che si possono ordinare, però a me sembra che molti nuovi lettori anche giovani anelino a questa iniziativa.

     

    Grazie e buona giornata.

    Mi piacerebbe molto così potrei collezionare i primi numeri in formato moderno e in condizioni nuove da edicola ma purtroppo penso che per ora non se ne parli. Se non sbaglio la domanda era già stata posta a Borden altre volte e la risposte era stata negativa.  :(

×
×
  • Create New...

Important Information

Terms of Use - Privacy Policy - We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.