-
Posts
699 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
2
Content Type
Profiles
Forums
Events
Gallery
Downloads
Posts posted by la tigre nera
-
-
Kit, in controtendenza con i tempi odierni, da il buon esempio. Contrariamente ai giovani d'oggi non si ubriaca ma beve con moderatezza. Secondo me per evitare che vada a cavallo in stato di ebrezza e finisca per sbaglio in un covo di ribelli Apache.
-
Voto: Appuntamento con la vendetta
Preferenza: La stirpe dell'abisso
-
-
Vado un'attimo OT
P.S. Secondo voi Sandoral si è salvato??? Per me no ma l'avrei visto bene come nuovo nemico numero 1 di Tex, sostituendo definitivamente la famiglia Dickard
Non abbiamo visto il suo cadavere. Tutto lascia presagire che sia passato a miglior vita però non se ne ha la certezza. Chissà.
Fine OT.
-
Ecco di nuovo il consueto e classico sondaggio sul miglior personaggio: voto per Mollie Rainey. Capitolo preferenze...le mie vanno al dottor Sandoral, personaggio affascinante e poco esplorato finora ma per il quale si possono aprire interessanti spiragli futuri. La seconda per Will Cobb.
-
Voto per la 34, una sola preferenza alla 14
-
Recensione di Fumettologica sul color:
-
Voto la numero 50
Preferenze 57 e 60
-
Recensione di Ubc Fumetti sul Color storie brevi:
-
Voto 34
Preferenze 38 e 45
-
Voto 22
Preferenze 17 e 25
-
A parte i disegni che rivelano un Galep in calo vertiginoso (la ragazza in particolare ha espressioni che rasentano il ridicolo) la storia, che ho appena riletto, l'ho trovata godibile anche se trovo anche solo il paragone con La grande invasione di Borden pura blasfemia; bella storia si, ma nulla a che vedere con quel capolavoro che tocca livelli di epicità visti gran poche volte nell'intera saga. Comunque questa storia merita un bel 7 (anche se la qualità dei disegni è da 4)
Lungi da me criticare i tuoi gusti, ognuno ha i suoi e ci mancherebbe che fosse il contrario, però a me non sono sembrati cosiì male i disegni di Galep. Un calo più evidente su vedrà nel Texone o in "Soldati a cavallo". Una piccola precisazione poi: il paragone con la storia di Boselli "La grande invasione" sta nell'analogia degli uomini assediati nel forte, concordo con te che quella storia è superiore ma pure questa non è male.
-
Voto la 14
Preferenze 3 e 7
-
Come avevo preannunciato ieri sera ho ceduto: ha vinto la voglia di avere un assaggio di questa storia che tanto mi ispira. Tutte le sensazione venute dalla lettura delle prime 110 pagine sono estremamente buone. Il mistero è fitto e nel primo albo non viene lasciato trapelare nulla su come potrebbe svolgersi la trama. Un piacere per gli occhi i disegni di Piccinelli, del quale mi piace molto l'interpretazione di Eusebio e del Morisco. Un piacere per tutto il resto vedere un quartetto in spolvero e una trama con un fitto mistero e così ben orchestrata. L'attesa dell'albo di Dicembre si fa sempre più insopportabile, e ahimè manca ancora tantissimo!

-
Cavoli! Mi fate venire una voglia matta di leggere la prima parte della storia. Mi sa proprio che stasera capitolo definitivamente e me la leggo.
-
Dal sito Bonelli un ottima intervista a Boselli che ci parla delle prossime uscite texiane:
http://www.sergiobonelli.it/news/news/38014/Un-Tex-per-tutte-le-stagioni.html
-
Ciao Mauro! Volevo chiederti se hai mai pensato all'eventualità di un possibile ritorno in scena di Luna torrence, novak e di tutta la tribù Yavapai presente nelle storie "i cercatori di piste" e "il diavolo della Sierra". Io personalmente ho molto apprezzato quei personaggi ed entrambe le storie e li rivedrei con molto piacere!
-
Tavole in anteprima da fumettologica:
http://www.fumettologica.it/galleria/tex-n-649-di-mauro-boselli-e-alessandro-piccinelli/
-
Recensione di Ubc sulla storia. Molto interessante il confronto di stile sul disegno di Bruzzo con quello di Ticci.
-
Io queste tavole non le trovo così male tanto da non andare in pubblicazione. Le trovo di buona fattura e di sicuro le avrei preferite a quelle di Font.
-
Buongiorno hombres,
è una domanda che avrei fatto a Borden o su FB, come autore più a stretto contatto con la casa madre, ma non sono abilitato e non ho FB, per cui lo chiedo a voi (magari la girerete più in alto).
Che voi sappiate è prevista una nuova ristampa di Tex dal numero uno? anche modello Grande Ristampa Dylan Dog? Perché comperare quelli a colori di Repubblica a me non piacciono (il colore) e sono molto dispendiosi, mentre Tex nuova ristampa è già molto avanti. Capisco che si possono ordinare, però a me sembra che molti nuovi lettori anche giovani anelino a questa iniziativa.
Grazie e buona giornata.
Mi piacerebbe molto così potrei collezionare i primi numeri in formato moderno e in condizioni nuove da edicola ma purtroppo penso che per ora non se ne parli. Se non sbaglio la domanda era già stata posta a Borden altre volte e la risposte era stata negativa.

-
Tex di Luca Raimondo:

-
Recensione di Ubc sul Maxi:
-
Recensione di Ubc su questa storia che ho riletto di recente:

Ma Kit Willer È Astemio?
in La Serie e i Personaggi
Posted
A proposito di questo argomento volevo segnalare una vignetta dell'albo "Il Passato di Carson" nella quale dopo essersi fatti una camminata di 20 miglia Kit si riferisce a Tex dicendo "Sogno una tinozza piena di schiuma e una birra gelata".