Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

gualdo

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    151
  • Iscritto

  • Ultima attività

  • Giorni con riconoscenze

    1

Tutto il contenuto pubblicato da gualdo

  1. sto recuperando questo thread adesso per le mie serate con bonelli digital classic. Grazie mille a tutti!
  2. gualdo

    [673/675] Il segno di Yama

    Ottima Storia! Finale in crescendo e aperto come piace a me. Non sono un fan del filone magico (El Supremo per me rimane la piu` bella storia degli ultimi anni) ma sicuramente questa tripletta lascia il segno. Complimenti a Boselli e al divino Civitelli!
  3. gualdo

    [673/675] Il segno di Yama

    Preso stamattina a Crema... stasera rileggo tutto dall`inizio... non ricordo da tempo un`attesa cosi` spasmodica
  4. Il Magnifico Fuorilegge e in generale tutte le storie con Tex Giovane
  5. gualdo

    [673/675] Il segno di Yama

    probabilmente chiedero` al mio amico di non perdere il suo tempo ad andare allo stand bonelli... con tutte le art inutilizzate mi sento veramente preso in giro...
  6. gualdo

    [673/675] Il segno di Yama

    grazie mille borden per la risposta... dato che c`e` tanta passione dietro da entrambe le parti spero nesusno rimanga deluso
  7. gualdo

    [673/675] Il segno di Yama

    Dato che sono ad Hong Kong ho chiesto ad un amico che lavora in fiera di farmi questo piacere e recuperare le due variant + Poster. @borden ci saranno numeri sufficienti per soddisfare tutti gli appassionati oppure bisogna mettersi in fila alla mattina? Non vorrei obbligare il mio amico in orario lavorativo a mettersi in coda grazie in anticipo. Tutti amiamo Tex quindi spero che la Bonelli possa avere in stock numeri sufficienti a non deludere nessuno (tenendo conto che le eccedenze verranno facilmente vendute online :)) Grazie mille borden per il lavoro che stai facendo... vedendo le storie in lavorazione e quello che ci attende vedo il sole dell`avvenir all`orizzonte
  8. Bellissima grazie. Che Tex meraviglioso... mi piacerebbe la seconda di copertina con la versione in BN. Cmq colorati cosi` gli albi sono pura poesia...
  9. meraviglia! Questa collana al momento non mi ha emozionato piu` di tanto... questa anteprima invece, sara` la neve, sara` manfredi, sara` il giovane tex mi entusiasma e non poco... Ps qualcuno posterebbe la versione BN della copertina? grazie
  10. mmm... pesce in anticipo di un giorno? :-) Troppo bello per esser vero...
  11. gualdo

    Il "fu" Albo Di Tex Di Mike Deodato

    Ho letto sia il thread che lo scambio di messaggi. Prima di tutto il rammarico per quei disegni meravigliosi che non vestiranno mai una storia di Tex. Era forse "il modo migliore" per attirare pubblico nuovo e di età "sotto la media". La penso come Mauro... quei disegni sono meravigliosi, così diversi ma così texiani. Detto questo, non parteggio per nessuno, ma scambiare opinioni via mail/lettera fa scattare da un nonnulla un litigio, come succede anche qui sul forum. Un artista va "coccolato" se lo si vuole veramente, Borden ha il suo carattere e a me va benissimo così, ma forse per mediare con un artista serve più pazienza. Invece di chiedere "quanto vuoi per pagina" basta mettere in chiaro "quanto si può offrire" e la cosa non si sarebbe protratta nel tempo. Spero cmq che in futuro questa via di "disegnatori così interessanti e diversi" venga ancora battuta.
  12. gualdo

    [649/651] La Stirpe Dell'abisso

    SPOILER non preoccuparti Leo, hai "letto male" l'immagine quindi leggi tranquillo. l'unico spoiler è che dato che appaiono nelle tavole, i personaggi sono vivi. Le malattie non c'entrano.
  13. Infatti, è un discorso complesso con mille sfaccettature. E' come dire che i cartoni e l'animazione in generale è un prodotto infantile, quando invece esistono produzioni animate di grandissimo livello narrativo ed esecutivo adatte ad un pubblico maturo. Certo che se uno ha visto da piccolo "Dolce Remì" e pensa che l'animazione si è fermata lì, qualcosa non torna.
  14. ...ad averceli di artisti come Inoue a disegnare il nostro ranger...
  15. dato che mio nonno non leggeva tex e mio padre l'ha mollato da piccolo probabilmente non la farei una questione di legacy familiare. Ho comprato e letto in un paio di mesi quest'estate tutta la produzione di Leji Matsumoto che è datata anni 70... se per "manga" intendi in tono dispregiativo (come si evince dal tuo post) fumetti da bambocci o prodotti inferiori guarda che ti sbagli di grosso. Pure io di quelli menzionati da Gladius non leggerei niente. Ma la categoria Manga contiene anche fumetti che appunto sono veri e propri capolavori sia a livello grafico che di sceneggiatura. I miei preferiti sono quelli della vecchia scuola anni 70-80-90 (Mitsuru Adachi e Takehiko Inoue). Della produzione dei 2000 salvo solo le opere dell'autore di "XX Century Boys". Da come hai scritto il post si capisce cmq che non hai mai letto niente del genere e giustamente ti sei buttato su tex e su altre letture quindi nessun problema. Solo prima di scrivere su cose di cui non si ha conoscenza non sarebbe male informarsi o evitare.
  16. @ymalpas: Cosa spinge un ragazzo a leggere manga? Il fatto che ci siano dei capolavori assoluti pure là, come in Tex... nè più nè meno...
  17. Rispondo alla tua ultima domanda. Al momento sto rileggendo le storie "vecchie" sulla Collezione a colori Repubblica e parallelamente leggo anche le "nuove". Non noto differenze sostanziali nelle tematiche. Nel tratto grafico si, dato che è normale dati gli anni passati da allora. Detto questo io sono più legato al "nuovo" corso probabilmente perchè "ci sono nato".
  18. Eccomi. Ho 34 anni e ho iniziato a leggere tex con il numero 377 (Soldati a Cavallo) in seconda media. 1. Qual'è l'età media dell'attuale lettore di Tex? Non saprei proprio... conosco un collega che ha 20 anni e che legge TEx come persone di 70. Direi 35/40. 2. Secondo voi perchè la nuova generazioni non è appassionata ad esso come la precedente? Sicuramente perchè ci sono molti più svaghi e grazie ad internet anche accedibili gratuitamente e in maniera semplice (videogiochi, telefilms ecc) 3. Cosa spinge un ragazzo di oggi a leggere un fumetto come Tex invece dei comics/manga più moderni? Il carisma del personaggio, la sua storia e il Far West come ambientazione. 4. Secondo voi tra 20-30 anni quanto saranno diminuiti i lettori di Tex che continuano ad acquistarne i volumetti? tra 20 e 30 anni non mi aspetto neanche i fumetti in edicola e penso sarà tutto digitalizzato. Quindi costi di produzione inferiori e magari grazie anche a costi di vendita inferiori si manterrà un ottimo bacino di utenza. 5. Se un ragazzo oggi volesse iniziare a leggere per la prima volta Tex o Diabolik quali difficoltà incontrerebbe? Riuscirebbe a seguire le vicende di una pubblicazione di oltre 50 anni? Non avrebbe problemi dato che cmq non c'è una continuity ed ogni storia è autoconclusiva e non necessariamente legata al passato (tranne rari casi) 6. Vi attira la lettura dei manga giapponesi più moderni come One Piece,Naruto e Bleach? Se no,come mai? Io sono sempre stato lettore di manga. Adoro tutta la produzione di Adachi. Maison Ikkoku, Orange Road. Dei 3 titoli che hai menzionato non ho letto niente. Non mi piace lo stile "moderno" e cmq sono legato ad altri generi. Ultimo manga letto, quel capolavoro che è XX Century Boys. 7. Secondo voi qual'è il segreto che porta una serie ad essere talmente longeva da raggiungere quasi i 60 anni mantenendo ancora un suo pubblico? Il carisma del personaggio, la strategia editoriale, la coerenza e le STORIE naturalmente. 8. Cosa differenzia lettori (come i miei genitori) che hanno letto i fumetti solo da ragazzi, dai lettori che hanno invece continuato questa passione anche in futuro? Mio padre leggeva tex da giovane e non ha mai continuato. LA differenza tra lui e chi ha continuato non saprei dirtela... probabilmente solo passione e circostanze della vita.
  19. gualdo

    MAXI TEX: Una Serie Da Chiudere ?

    @Havasu: Sul fatto di differenziare la produzione del Maxi su qualcosa di alternativo proprio a livelli di sceneggiature sono pienamente d'accordo. Un Maxi all'anno con storie di TEx Giovane, oppure Carson protagonista rilancerebbe tantissimo la testata. E penso che anche le vendite aumenterebbero con la giusta pubblicità.
  20. gualdo

    MAXI TEX: Una Serie Da Chiudere ?

    Pure io non sono d'accordo. Gli unici Maxi che mi hanno veramente deluso sono Fort Sahara, Alaska e Figlio del Vento. Gli altri invece mi han sempre soddisfatto soprattutto perchè ho sempre prediletto la sceneggiatura ai disegni quindi anche quando questi ultimi sono sottomedia questo non mi disturba la lettura.
  21. gualdo

    [Maxi Tex N. 18] L'avamposto Dell'infamia

    Comprato oggi... io di solito difendo i disegnatori... MA questa volta trovo difficoltà pure io :-( Spero almeno nella storia che cmq per me ha la priorità.
  22. gualdo

    [645/646] Furia Comanche

    Preso oggi sia Color che inedito. Leggo nel WE e poi vi faccio sapere ;-)
  23. gualdo

    [645/646] Furia Comanche

    Io la penso all'opposto, nel senso che prediligo sempre e cmq la storia... una bella storia mi rivaluta disegni non eccelsi, il contrario per me non vale. Se una storia è brutta non la salva niente ;-)
  24. gualdo

    Tex È Un Fumetto Per Vecchi!

    @Burning: visto che sei così suscettibile e delicato nel linguaggio non ti rispondo più non preoccuparti. Poi se vuoi leggere nelle mie frasi quello che vuoi tu (come anche vuoi far dire a Civitelli quello che non dice sindacando pure il fatto che lui "preferisce una colorazione" ma per te "non è proprio quello che intendeva dire") fai come credi ;-) Mi dispiace l'aver toccato la tua sensibilit?... spero che il tuo tex avrà colori realistici e molto fantasy alla dragonero...
  25. gualdo

    Tex È Un Fumetto Per Vecchi!

    ? inutile che in ogni frase ci metti il "de gustibus", quello è scontato come è scontato che non hai ragione tu e non ce l'ho nemmeno io... a te piace la tavola che hai postato di Dragonero? A me per un caz :-)soprattutto se rapportata a Tex... hai postato una tavola di Delta Queen che a me piace molto. L'artista che l'ha disegnato ne è soddisfatto. In tanti la pensano in un modo, altri in un altro. Risottolinearlo ogni volta è anche noioso :-)
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.