Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

ivan4/3

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    4
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da ivan4/3

  1. ivan4/3

    [627/628] Salt River

    Mi scuso per non aver usato lo spoliler e provo a riscrivere il post. Il precedente si può cancellare, grazieGente, ma a voi non sentite una puzza di bruciato (come direbbe il buon Carson)
  2. ivan4/3

    [625/626] Le Catene Della Colpa

    Bello il grande dinamismo delle vignette di pagina 60. Tex si accorge, anche grazie al grido della donna che il bandito creduto fuori gioco ha in mano una sputafuoco ed è sul punto di sparare. Quindi fulmineamente si butta a lato e con una manata spinge a terra la donna e il marito; completamete sbilanciato sulla sinistra, quasi parallelo al terreno, prima ancora di toccare terra, riesce ad esplodere due colpi in rapida successione che vanno a inesorabilmente colpire a morte il già ferito bandito."Credevo di averlo già sistemato, quel gorilla! Ma era un osso duro!"
  3. Personalmente con i disegni di Nicol' ho sempre avuto problemi, nel senso che non mi sono mai piaciuti molto, la storia, comunque, è gigante. Io tirerei un po' su la figura di Clem: nessuno lo obbligava a fornire a Tex una Derringer e anche il suo rapporto con gli indiani Mohave mi sembra corretto. Anche se è vero che lo fa solo per soldi, ma in questo è in buona compagnia. Vorrei rimarcare, come è già stato fatto, anche la figura di Carson. E' indubbio che, assente Tex, sia lui quello che lo avvicina di più come gestione dei problemi e capacità strategiche.
  4. Storia molto bella, disegni altrettanto. Tra le varie scene molto belle mi piace per la sua dinamicit? quella in cui i pard e lo sceriffo escono dal saloon, Tex intravede il riflesso lunare sulla canna della pistola dei killers "Kit la finestra!" urla Tex e spingendo lo sceriffo si butta a terra. Carson spara alle lampade (a petrolio?) e in quattro vignette le fa fuori "gran bella idea, vecchio mio" commenta Tex e poi entra in scena il plotone di esecuzione, come lo chiama in seguito lo sceriffo.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.