Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

rubio

Allevatore
  • Contatore Interventi Texiani

    158
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da rubio

  1. rubio

    Tex,un Eroe Perdente?

    In Luna Comanche Tex perde l'amico Tiuba ucciso a tradimento e a Tex non resta che seppellirlo piantando il fucile e il cappello dell'amico Tiuba sulla sua tomba.
  2. Penso che l'autore delle vignette sia stato in Messico perchè ha saputo cogliere le espressioni dei messicani presenti sul treno dopo aver sentito Kit usare quel linguaggio, soprattutto in un paese cattolico come il Messico. C'è solo una piccola imprecisione che purtroppo è presente in tutti i film western e in tutti i fumetti di Tex. Il sombrero che portano i tre sicari lo si porta nel Sud, nella zona di Monterrey e di Torreon che si trovano nel nord i cappelli sono a larghe tese come quelli dei cow boy americani.
  3. rubio

    Il Mio Primo Tex

    Il mio impatto fu per caso. Ero piccolo avrà avuto 12 anni e mi trovavo a casa di mia nonna, mio zio aveva lasciato li due albi di Tex Willero, uno era Linciaggio e l'altro l'Aquila e la Folgore. Cominciai così a leggere le storie e mi appassionai, cominciai così la mia collezione comprando gli albi e cominciai con gli albi che uscivano quell'anno e poi per le bancarelle compravo gli arretrati.
  4. rubio

    Viale Bonelli E Viale Galleppini

    oggi a Roma alle 16 c'è stata l'inaugurazione del quartiere dei fumetti a mezzocamino (zona Eur), dedicato ai grandi creatori del fumetto, da G. L. Bonelli a Pratt, da Jacovitti a Pazienza e tanti altri. Ecco il link http://roma. corriere.it/roma/notizie/crona...039183717. shtml Nota di Wasted: unito questo post alla discussione sull'argomento.
  5. Credo che dipenda molto dai tempi che corrono, Tex nasce nel secondo dopoguerra in piena guerra fredda, in lui c'è molto di Joh Wayne e degli eroi del west, probabilmente le storie di Tex, di Zagor e di tutti gli altri eroi della Bonelli risente del politicamente corretto che va di moda in questi ultimi anni e che evidentemente ha preso anche gli eroi della Bonelli. Vedi per esempio i Nathan Never, Legs Weaver, Dylan Dog ecc.
  6. Credo che dipenda molto dai tempi che corrono, Tex nasce nel secondo dopoguerra in piena guerra fredda, in lui c'è molto di Joh Wayne e degli eroi del west, probabilmente le storie di Tex, di Zagor e di tutti gli altri eroi della Bonelli risente del politicamente corretto che va di moda in questi ultimi anni e che evidentemente ha preso anche gli eroi della Bonelli. Vedi per esempio i Nathan Never, Legs Weaver, Dylan Dog ecc.
  7. Ricordo che quando Zagor incontra Hellingen nella serie Il demone della Follia e a seguire dopo averlo riempito di botte lo umilia non in modo canzonatorio come fa Tex ma cerca di fargli capire l'assurdita del suo comportamento.
  8. Il personaggio che preferisco è Leslie sia perchè è sudista (ho un debole per le cause perse) sia perchè nonostante il caratteraccio da bellimbusto ha una sua coerenza.
  9. rubio

    [297/299] Fuga Da Anderville

    il momento più triste della storia è dopo che l'anziano Walcott si è sparato, sulla scrivania vi sono le foto dei due nipoti e l'anziano domestico Nathan commosso osserva le foto e dice che il padrone li aveva voluti sempre accanto.
  10. rubio

    Tex E La Politica

    Dobbiamo tenere anche conto che Tex è un fumetto nato del secondo dopoguerra e che molto probabilmente molte storie sono sta contestualizzate alle varie epoche. Per esempio la guerra civile poteva essere interpretata come la seconda guerra mondiale, le continue frizioni con gli indiani potevano avere più interpretazioni. Per esempio c'era chi vi vedeva la contrapposizione USA URSS o Israele Palestina e Tex in mezzo che cercava di evitare i conflitti anche a causa della presenza dei falchi nei due schieramenti.
  11. rubio

    Tex E La Politica

    Tex non credo che odi l'esercito come struttura ma credo che detesti l'ottusit? di certi militari. Ci sono molte storie in cui Tex collabora con l'esercito americano, con le Giubbe Rosse Canadesi e anche con l'esercito messicano.
  12. rubio

    Tex E La Politica

    Tex è il fumetto preferito dell'ex sindaco di Bologna ed ex segretario della CGIL Cofferati che di certo non era di destra, eppure lo leggeva.
  13. rubio

    Tex E La Politica

    Magari lo candidiamo insieme a Beppe Grillo per le prossime elezioni Ma perchè in Italia dobbiamo dare un colore politico ad ogni cosa? Lucio Battisti è di destra, De Gregori è di sinistra. Bartali democristiano e Coppi di comunista. Ma cerchiamo per una volta tanto di andare oltre gli steccati ideologici. :S:
  14. rubio

    Tex E La Politica

    E' difficile dare un colore politico a Tex come agli altri personaggi dei fumetti bonelliani, a mio avviso si adattano al periodo politico che si vive.
  15. rubio

    Tex Sul Set

    E che parte dovrebbe fare Rodney E. Grant?
  16. rubio

    Tex Sul Set

    Spesso in che senso?
  17. rubio

    Tex Sul Set

    Potrebbe andar bene anche David James Elliot protagonista del fil Jag
  18. rubio

    La Dura Legge Di Tex

    Come ho già detto negli ultimi dieci anni tutti i personaggi hanno subito metamorfosi dai loro creatori per adattarsi al nuovo clima politically correct che imperversa: nel cinema, nella letteratura e anche nel fumetto. Il risultato lo si vede già con il personaggio di Dylan Dog che soffre delle normali fobie di cui soffre un essere umano: non fuma, non beve alcolici, non mangia carne, soffre di vertigini.....
  19. rubio

    La Dura Legge Di Tex

    Ho capito ma non c'è ne sta uno che non finisca dal segaossa, immagino che dopo tutti i cazzotti, i calci e le sberle prese da Chuck Norris il dipartimento dei Texas Rangers si sarà indebitato per ripagare tutti i danni provocati da Chuck Norris e dal suo partner Trivette
  20. rubio

    La Dura Legge Di Tex

    Anche Cordell Walker è un Texas Ranger e il 90 per cento delle volte che interviene viola non so quanti articoli del codice, ma vi pare normale che a ogni arresto debba scapparci la rissa?
  21. Lo spero, magari gli fanno smettere di fumare, poi lo fanno diventare vegetariano e pggio ancora astemio.
  22. rubio

    Tex Sul Set

    Forse Cristopher Lloyd è troppo vecchio, allora sarebbe meglio Sean Connery
  23. rubio

    Tex Sul Set

    Tex: George Clooney o Ben AffleckKit Carson: Kevin Costner/Viggo Mortensen/Chuck NorrisTiger Jack: Daniel Day Lewis/Wes Study/ Sonny LandhamKit Willer: Orlando BloomJim Brandon: Daniel Craig/Pierce BrosnanGros Jean: Jean RenoJason Ducaux: Michael ParksEl Carnicero: Raul JuliaVindex: jeff faheyRuby Scott: tommy lee jonesIl Signore dell'Abisso: Arnold VoslooLucero: Danny TrejoIl Drago: chow yun fatHoward Walcott: Ian McKellenSatania: Vanessa FerlitoIl colonnello Olivera: John LeguizamoMickey Finn: Sean BeanRakos: Rodrigo Santoro
  24. rubio

    La Dura Legge Di Tex

    In effetti ricordo che nell'albo linciaggio Tex commette un abuso di potere sostituendosi allo sceriffo che però era colluso con i banditi che avevano picchiato il povero negro nel saloon, ma se non lo avesse fatto cosa sarebbe accaduto?
  25. rubio

    Tex Sul Set

    Ha diretto Le parole che non ti ho detto, Angel Eyes, 24 ore e altri non me ne vengono in mente
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.