Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

rob_willer

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    31
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da rob_willer

  1. rob_willer

    [750/751] Ritorno a Redrock

    Storia che si lascia leggere volentieri, senza grosse pretese ma più che sufficiente. Peccato per alcuni refusi nei balloons, ne ho trovato uno a pagina 93 ed uno a pagina 114, più un altro che ora non ricordo. Una storia da 6,5 complessivamente.
  2. Una buona storia, niente di super-epico ma come è stato detto sopra una serie regolare e longeva come quella di Tex ha bisogno di storie di questo tipo. Non propriamente western, forse El Morisco poteva essere messo più al centro come personaggio, ma mi sono divertito a leggerla. Ottimi i disegni.
  3. rob_willer

    [745/747] Vancouver

    Letto il primo albo, sono molto soddisfatto. La storia è intrigante e l’ambientazione mi piace molto. I disegni ottimi, ma qui si va a gusti.
  4. rob_willer

    [Maxi Tex N. 31] I Quattro Vendicatori

    Stesso mio pensiero… la saga di Mefisto è stata bella e mi ci vorrà del tempo per metabolizzarla per bene, ma avevo voglia di un po’ di sano western polveroso, di ranch, pistolettate e corse a cavallo
  5. Letto la storia tutta di un fiato come mi capita raramente. Bella, bella, bella. Me la sono goduta come un bel film horror di un paio d'ore. Fantastici i disegni, ma anche Manfredi molto bravo. Decisamente un buon inizio 700.
  6. rob_willer

    [Tex Willer N. 01 / 04] Vivo o morto!

    Appena finito di leggerlo. Ottima storia, ottimi disegni, ottima copertina. Mi piace il ritorno alle atmosfere dei primissimi numeri della serie con però l'accuratezza dei giorni nostri (per esempio negli accenni alle varie tribù indiane o ai dettagli delle armi). Unici due appunti che mi sento di fare riguardano il prezzo, un pò altino per le poche pagine, e poi il fatto che per leggere una storia completa bisognerà attendere 4 o 5 mesi. Vedremo come evolverà, però il giudizio complessivo al momento è sicuramente molto buono.
  7. quella con i quattro pards bellissima, meriterebbe un poster.
  8. rob_willer

    [690] Le schiave del Messico

    appena finita di leggere. un vero gioiellino, bella la trama, i disegni, i momenti ironici, funziona tutto.
  9. se non le preferisco francamente le lascio in edicola, mica le posso comprare perchè magari fra 5 anni mi piaceranno. le prime le ho comprate e lette, da qui la decisione di non prenderle più.
  10. stesso mio caso. ho smesso di comprare queste graphic novel proprio perchè con protagonista Tex da giovane. gusto personale, le trovo poco interessanti.
  11. comprato questa mattina, per ora mi limito ad un giudizio veloce. il volume si presenta molto bene, la copertina è bellissima, ed anche sfogliando velocemente le pagine i disegni sono resi al meglio. non mi faceva impazzire l'idea di inserire la storia in questa collana, ma mi sono ricreduto. inoltre costa un paio di euro in meno dei volumi precedenti.
  12. mi inserisco brevemente nella discussione. è vero, gli articoli possono essere secondari alle storie, io per primo compro il magazine per leggere Tex, non per gli articoli. ma questi ultimi sono ben fatti, ed offrono una sorta di panoramica che comunque non si avrebbe "su internet". esempio: a me l'articolo su buffalo bill è piaciuto molto, eppure se non l'avessi trovato sul magazine dubito che sarei andato su internet a fare una ricerca sulla sua vita.
  13. rob_willer

    [673/675] Il segno di Yama

    due righe anche da parte mia. gran bella storia, ottimi disegni. io non ho mai amato molto il soprannaturale in tex, lìho sempre visto come un qualcosa di "estraneo" anche se da sempre presente nelle storie. beh, ottimo lavoro di boselli da questo punto di vista, la storia è bella, avvincente, e secondo me reggono bene tutti gli elementi magici o comunque non reali quali apparizioni, incantesimi, ecc. parlare di incongruenze clamorose e che penalizzano la storia mi sembra sinceramente esagerato. comunque ognuno ha i suoi gusti e le sue opinioni, io personalmente continuo a fare i complimenti a tutto lo staff della bonelli, la crescita qualitativa degli ultimi anni è evidente.
  14. rob_willer

    [673/675] Il segno di Yama

    letto ora l'albo, complimenti sia a boselli che civitelli per il lavoro eccellente che hanno svolto. personalmente non ho mai messo le storie sovrannaturali di tex tra le mie preferite, ma questa presenta per il momento le qualità per essere una delle più belle avventure del ranger in assoluto. aspetto impaziente i prossimi albi!
  15. Vedo che non ci sono ancora recensioni a riguardo, aggiungo le mie due righe. Albo nel complesso molto bello, il mio preferito tra gli ultimi tre pubblicati (il primissimo romanzo a fumetti lo reputo una cosa a parte, interessante ma particolare). I disegni mi hanno impressionato moltissimo e lo stesso vale per i colori. In alcuni tratti mi ricordano lo Spawn di McFarlane, che leggevo molti anni fa. La storia è buona, certo va in fretta verso la conclusione considerando il numero di pagine, ma lascia soddisfatti. In definitiva un ottimo albo.
  16. Dopo aver letto tutto il dibattito aggiungo la mia semplice opinione, che poi vuole essere solo un grazie a Boselli ed a tutto il suo staff: le storie degli ultimi tempi (diciamo 18-24 mesi) sono molto buone. Leggo Tex da quando ero piccolo, quindi da circa trent'anni, e leggo tutto quello che esce in edicola, dalla serie regolare al maxi, ai cartonati e così via. Per quanto ognuno abbia i propri sacrosanti gusti è innegabile che si sia ritrovata la rotta da seguire, il livello medio delle storie è davvero buono. Ora vado a leggermi l'inedito comprato stamattina =)
  17. Primo numero coi fiocchi. I disegni mi sono piaciuti moltissimo, i volti di Tex e Carson secondo me sono resi in modo eccellente, così come i paesaggi e le scene di azione. Storia molto "densa", piena di avvenimenti e di personaggi, ma che scorre liscia come Borden solo sa fare. Anche io faccio un piccolo appunto alla questione della presentazione della storia narrata: se non avessi letto il forum mi sarebbe sfuggito il fatto che gli avvenimenti narrati hanno un fondo concreto di realtà storica, e sarebbe stato un peccato.
  18. Appena comprato in edicola. Non mi esprimo quindi sulle storie e sugli articoli, bensì sulla prima impressione che da l'albo. Molto buona. Mi piace molto il formato, approvo la scelta della carta, mi piace l'alternanza tra articoli e storie. Ho sempre trovato l'almanacco del west l'anello debole tra tutte le pubblicazioni texiane, ma questo nuovo formato mi piace veramente tanto. Bel lavoro Borden! =)
  19. gran bel color tex!! soprattutto la prima storia eccellente sia come disegni che come sceneggiatura. in generale assolutamente positive queste divagazioni dal tex classico mensile (color tex, albi cartonati e così via).
  20. rob_willer

    [Maxi Tex N. 19] La Giustizia Di Tex

    Anche a me ha un pò deluso il maxi di quest'anno, non tanto per le storie in sè quanto nella mancanza di un bello storione da più di trecento pagine. OT: ma ve lo ricordate l'Alaska di un paio di anni fa? Lunga vita al maxi!!
  21. rob_willer

    [Maxi Tex N. 19] La Giustizia Di Tex

    Bel maxi, buone storie, soprattutto la seconda, ma io ho un debole per ortiz. Mi mancano però storie di ampio respiro, io preferisco sempre una lunga storia ben sviluppata a due con la metà delle pagine.
  22. rob_willer

    [658/660] Winnipeg

    brevi considerazioni su questa storia che a me è piaciuta abbastanzza: S P O I L E R - bella storia e bella trama, ma secondo me con troppa carne al fuoco, alla fine si sviluppano bene i personaggi di Thunder e Kid, ma la questione politica sul comando della provincia sembra una forzatura alla fine, e i tre cinesi col dottor marvel pure - la cerbottana di Thunder è un pò ridicola, almeno un pò di veleno sui dardi io l'avrei messo - il cinturone lanciato non regge molto, si farebbe comunque rumore a toglierlo, e ancor di più a lanciarlo, ma vabbè - il Kid alla fine cambia idea, o forse no, è buono, o forse cattivo, insomma non si capisce - i disegni non sono male, ma se alla storia in generale do un un 7 e mezzo, con un altro disegnatore sicuramente mi sarebbe piaciuta probabilmente di più, non sono un fan di font.
  23. La penso esattamente come West10. Siamo di fronte ad un prodotto profondamente diverso dal tex abituale, e questo non si può negare. La storia è differente, i disegni sono differenti, tutto è differente dalla serie regolare che esce in edicola. Ma questo non vuol dire che non si potesse provare a fare una cosa del genere. A me, come penso a tutti voi, piace la serie regolare di Tex, le vignette nel classico stile bonelli, il bianco e nero, il formato. Tutti d'accordo. Però questo è un qualcosa di diverso, che può benissimo non piacere ma non per questo bisogna urlare al sacrilegio. Ho speso molto per una storia che si legge in un quarto d'ora? Forse. Ho speso poco per un prodotto molto bello, ben riuscito e che conferisce un gusto nuovo alla mia collezione di Tex, Texoni, Maxitex e così via? sicuramente si.
  24. aggiungo anche io due mie brevi considerazioni: - è vero, il prezzo del cartonato non sarà basso come il primo numero. - le iniziative degli ultimi anni (color tex semestrale, questa serie cartonata) stanno iniziando a rendere il seguire TEX con costanza una spesa considerevole. per quanto mi riguarda, l'unica mia preoccupazione al momento è che la proposta generale si mantenga su livelli alti, in special modo la serie mensile inedita. l'ultimo color tex non mi è piaciuto, ma ricordo ancora con piacere delta queen che invece mi aveva colpito molto; così come il primo cartonato, per quanto molto diverso dal tex abituale, è stato per me piacevole. fossi nei panni di quelli della bonelli, la mia unica preoccupazione sarebbe quella di un controllo qualitativo molto alto, il rischio che con numerose pubblicazioni la qualità scenda è concreto.
  25. rob_willer

    [Color Tex N. 07] La Strada Per Serenity

    Mi accodo ai commenti negativi, storia banale, che scorre vie telefonata senza colpi di scena nè climax. *** S P O I L E R *** non so se sono io ad aver letto distrattamente, ma la storia è una serie di fatti senza senso: i due delinquenti che arrivano armati al villaggio navajo di tex senza che neppure una sentinella li abbia avvistati, uno degli indiani "cattivi" che dice che non confesserà mai ma che nel giro di due secondi racconta tutto a tex, i due kit che vanno a serenity e in sostanza non fanno nulla aspettando che succeda qualcosa, tex che ovviamente sbuca all'ultimo e risolve tutto. bah, delta queen era decisamente una storia migliore.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.