Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

mogreen

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    6
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da mogreen

  1. mogreen

    [Texone N. 23] Patagonia

    Per me questa storia rimane la più bella in assoluto insieme a "il passato di Carson" e "Sulla pista di Fort Apache". Le uniche alle quali ho assegnato un 9. Perfetta in tutti i sensi.
  2. mogreen

    [Texone N. 24] I Ribelli Di Cuba

    Fantastico Texone da 8+/8,5. Non vale per diverse ragioni Patagonia ma l'ho trovato eccezionale sotto diversi aspetti. Bellissimo il ritratto che fa Boselli del ricco possidente cubano. Basti citare l'evoluzione del personaggio realizzata anche attraverso la contrapposizione con Alonso. E notevoli i due sottofinali con Tex che sconfigge "Shang?" ma lascia l'ultimo duello al fazendero rimasto vedovo, non prima di riservarsi un'uscita eroica con la cattura al lazo dell'odioso villain.
  3. mogreen

    [Texone N. 27] La Cavalcata Del Morto

    Dopo averla letta una prima volta avevo deciso di annoverarla nel catalogo delle storie "ottime ma speravo di più. " Devo dire che rileggendola mi è riuscito di rivalutarla quasi come un gioiello. I disegni di Civitelli sono davvero eccezionali e l'artista si conferma come uno dei migliori nella tessitura del chiaroscuro. L'unico neo che mi fa storcere il naso è la persistenza del disegnatore nel presentarci un Carson macchiettistico, con quelle ripetute e insistite espressioni da pard sorpreso e petulante. Ora, quelle sottolineature andavano forse bene in un fumetto di Nizzi ma non ce lo vedo il Carson Boselliano assumere ad ogni più sospinto quell'atteggiamento da vecchia zitella.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.