Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Thomas Warren

Cittadino
  • Contatore Interventi Texiani

    176
  • Iscritto

  • Ultima attività

Messaggi pubblicato da Thomas Warren

  1. Scelta non facile. Andando per esclusione e cercando di comparare gli indici di abilità dei comprimari in questione, mi sento di optare per El Morisco, i cui poteri derivanti dalle scienze occulte e dalle antiche sapienze orientali (ma non soltanto) metterebbero il Ranger in serie difficoltà, anche nell'eventualità di ricorrere alle magie dello stregone navajo Nuvola Rossa, destinato fatalmente a soccombere dinnanzi alla palese superiorità del Brujo di Pilares.

    Potessi esprimere due preferenze, le darei senza ombra di dubbio a Kit Carson e a Tiger Jack, che pur non disponendo delle conoscenze esoteriche e delle straordinarie facoltà dei personaggi che ho citato, darebbero a Tex del filo da torcere in fatto di depistaggi, infallibilità della mira, resistenza alle avversità climatiche e quant'altro. 

  2. Acquistato stamani l'albo 649, ma con tutta probabilita' per mancanza di tempo saro' purtroppo costretto a rimandare la lettura di qualche giorno. Inutile dire, pero', che pregusto gia' questo momento, ancor piu' dopo aver preso visione delle tavole in anteprima pubblicate sul sito di Fumettologica, segnalate dalla Tigre Nera qualche giorno fa, che sembrano preannunciare una trama articolata, atmosfere cupe e azione in gran quantita'. Attendo fiducioso... :)

  3. Che dire, dal punto di vista prettamente stilistico non ho mai annoverato Marcello tra i miei disegnatori preferiti, ma mi è sempre piaciuto molto il suo modo di tratteggiare le ambientazioni, le atmosfere e le sequenze narrative. Senza contare la resa fisiognomica e l'enorme potenziale espressivo dei suoi personaggi, due aspetti in cui l'autore ligure - al pari del collega Giovanni Ticci - era senza dubbio considerato il non plus ultra dello staff texiano negli anni '90.

     

    In queste due tavole è ancora possibile individuare le caratteristiche che ho citato, nonostante siano percettibili i primi segni di decadimento del disegnatore - all'epoca afflitto da problemi di vista - riflessi in alcune lievi sproporzioni anatomiche e alcuni staticismi nelle pose dei comprimari. Resta comunque il grande rimpianto di non averle potute vedere pubblicate... :(

  4. Nemmeno io ero al corrente di questo aneddoto, e ringrazio Natural K per averci informato al proposito. Uno scherzetto non troppo bene architettato, però: il fatto di aver prefissato la pubblicazione per il 1° aprile la dice molto lunga! Mi ricorca vagamente un certo annuncio nuziale tra Kit Willer e una ignota gentil donzella... :trapper::D

     

    La cosa buffa è che quello che anni fa era lo scherzo di un sito, ovvero un'uscita annuale con brevi storie a colori di autori esterni allo staff, è oggi diventato realtà. :D

    Peraltro, esclusi, ahimè, i defunti, chi può escludere che prima o o poi si possa vedere su una storia breve anche Hermann e Marini?

     

     

    Se permetti, Carlo, estenderei il tuo auspicio anche a Milo Manara, sperando che riesca a mettersi presto d'accordo con la Bonelli.

  5.  

    Scusate, ma si sa di quante tavole sarà composta la storia? 

     

    Cioè, so che inizia in quest'albo. Volevo sapere se il 3° albo sarà completo.

     

    Grazie.

    Gianpaolo.

     

    Se la memoria non m'inganna, sarà di di 262 pagine e sarà seguita da una di 288 di Boselli & Mastantuono.

     

     

    Ti avviso: La prossima volta mi paghi i diritti d'autore, Carlo. :trapper::D:P

    • +1 1
  6. Scusate, ma si sa di quante tavole sarà composta la storia? 

     

    Cioè, so che inizia in quest'albo. Volevo sapere se il 3° albo sarà completo.

     

    Grazie.

    Gianpaolo.

     

    "La Stirpe dell'abisso" avrà una lunghezza complessiva di 262 pagine e terminerà nel numero 651 a pagina 46. La successiva "Black Moon" di Boselli e Mastantuono invece, ne conterà 288.

     

     

  7. Già diversi mesi fa, dalle poche notizie rese note relative a questa storia, l'attesa era tanta e nella mia mente la fantasia galoppava senza confini. Ma dopo aver finalmente potuto vedere le prime tavole in anteprima, compreso l'ultimo gioiello uscito dalla matita del sommo Villa (che presto commenterò nella discussione apposita), mai come in questo momento mi si prospetta un'avventura tanto ricca di azione, mistero e suspence! Una componente esplosiva che, come ai tempi del Texone di Civitelli, non mancherà di entusiasmarmi ancora una volta, e che in questo caso è garantita dall'ottima location messicana, dalla presenza di El Morisco e del suo fedele Eusebio e da una trama che si annuncia tenebrosa e inquietante, come da tradizione nelle avventure che prevedono la presenza del brujo di Pilares. :trapper: Senza contare, a circa tre anni da "I trappers di Yellowstone", il ritorno su Tex del solido team Boselli - Piccinelli. Due nomi che ormai sono una garanzia per il pubblico texiano...

  8. Per quanto riguarda le ultime vignette in anteprima postate da Burningbullet, ho poco da dire: da una prima occhiata mi sembrano molto evocative e curate nella resa dell'atmosfera e nelle proporzioni degli strabenedetti cavalli. :) Dal punto di vista puramente stilistico, invece, non posso ancora esprimermi in maniera esaustiva. Personalmente faccio ancora fatica a metabolizzare appieno il particolare tratto di Andreucci, ed eviterò di tranciare giudizi affrettati che inevitabilmente non risulterebbero fedeli alla realtà. Se ne riparlerà dopo la lettura...

  9. Mi complimento anch'io con tutta la redazione del Magazine per l'ottimo lavoro svolto nella preparazione di questo undicesimo numero. Una lettura appagante e piacevole, sapientemente condita con aneddoti, curiosità e anteprime. Molto interessanti anche le interviste a Roberto Diso e Giovanni Ticci, che ci hanno fatto dono della loro grande personalità. :)

  10. Un'altro spunto interessante per un ipotetico soggetto texiano ambientato nel passato potrebbe essere quello del primo incontro tra Tex e il generale Davis, che com'è noto fu salvato dal Ranger durante uno scontro con gli Apache... So che Borden è restio a richiamare in causa il buon Davis, ma visti i poteri del suo vulcanico cervellino, non mi sbilancerei troppo... ;) Per non parlare di Ralph e Hilda, la coppietta di giuda che se la filò alla chetichella dopo aver attirato Tex e Carson in una trappola durante la storia del ritorno del Carnicero. Personalmente non ho mai ben digerito la loro fuga e spero che una volta o l'altra il caso li faccia sbattere contro la legge o contro la punta calda di una pallottola.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.