Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Aries

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    10
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Agricoltura

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    463
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    Pat MacRyan

Visitatori recenti sul profilo

1032 visualizzazioni del profilo

Aries's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Aries

    [691/692] Cuore Apache

    Non intervengo quasi mai sul forum ma oggi sono in vena di commentare; nonostante gli ottimi disegni ed una trama molto intrigante nel primo albo, il secondo sinceramente mi ha un po' deluso. un primo motivo sta nel fatto che secondo me una storia del genere distribuita su due albi non è sufficiente difatti il secondo mi sembra scritto molto affrettato tralasciando molti particolari, un secondo motivo è strettamente personale, il finale non mi è piaciuto, molto affrettato con un colpo di scena che mi ha coinvolto veramente poco.
  2. Aries

    Se Si Chiudesse La Serie....

    Sono intervenuto su questa discussione perchè mi sembrava la più appropriata per dare un abbozzo ad una storia che riguarda al massacro di wounded knee, avvenuto una decina d'anni più tardi dell'ambientazione del fumetto, dove l'epopea western era al tramonto. Mi auguro che la serie non chiuderà mai, le nuove storie (es. la stirpe dell'abisso o giovani assassini) sono molto avvincenti.
  3. Aries

    Se Si Chiudesse La Serie....

    Spero che non succeda mai, però immagino una storia ambientata nel 1890 in cui vediamo i 4 pards (leggermente invecchiati, soprattutto un Carson sui 65 anni) alle prese con il massacro di wounded knee (ultima battaglia indiana), nel quale Tex venuto a sapere dell'uccisione di Toro Seduto accorre insieme ai pards a scongiurare il peggio prima da Nuvola Rossa e successivamente al forte.... Nel finale vediamo i pards delusi ed amareggiati, nel quale Carson decide di ritirarsi a vita privata anche per via dell'età (65 anni alla fine dell'800 erano tanti per un uomo), Tex continua a svolgere il proprio compito da sakem ed agente indiano, pur rimanendo nel corpo dei ranger (le avventure western cominciano a calare), Tiger Jack la solita vita all'interno della riserva, seguendo Tex in alcune avventure, Kit Willer si sposa e mette su famiglia... That's NOT all folks
  4. Era Monti non Marcello. ops hai ragione ho sbagliato nome
  5. Storia bellissima, Nizzi è risuscito a descrivere in modo schietto il carattere di giustizia di Tex, oltre che il comportamento degli altri personaggi (l'orgoglio di Nuvola Bianca, la boriosità di Drake ....), dando un sequel più che valido alle "colline del vento", anche se purtroppo si è conclusa con il sacrificio per il proprio popolo del sakem, un finale molto indovinato che mette in risalto le caratteristiche dei grandi guerrieri che preferivano la morte piuttosto che finire in mano ai "visi pallidi". I disegni di Marcello sono molto belli anche se avrei preferito Ticci perchè ha disegnato il prequel.
  6. Aries

    [435/437 ] Wild West Show

    La storia mi è piaciuta anche se non è una delle mie preferite, mi sono piaciuti i disegni del mitico Letteri e soprattutto la copertina con Buffalo Bill; da questa storia comunque ho un dubbio; come fa Tex ad essere amico di Buffalo Bill? vi spiego le mie ragioni: a parte l'incontro nel tex n. 82la sfida non mi risulta che ci fossero stati successivi incontri, poi secondo me nella storia (n.82) non è che l'amicizia tra i due è stata siglata, un altro dubbio sta nel personaggio storico di Cody il quale uccise 4000 bisonti (soprattutto per sgomberarli dalla costruzione della ferrovia), sostegno dell'alimentazione indiana, l'affidamento di Toro Seduto da parte del governo per evitare rivolte indiane durante le trattative oltre che il sostegno a Custer. un po' controversa la cosa o no?
  7. I due scagnozzi della tigre nera nel numero 384 "percorso infernale", per essere sconfitti Tex ricorre alla dinamite
  8. Aries

    Come Immaginiamo Il Nostro Tex?

    io Tex (l'attuale) lo vedrei alto 180 cm per 76 kg (di muscoli!!!!), capelli castano scuri un po' mossi, occhi castano chiari, età 45, Carson lo vedrei alto 178 cm per 74 kg, capelli mossi ovviamente brizzolati, occhi grigi, età 55-58 Kit invece alto 174cm per 68 kg, capelli come quelli del padre, occhi castani, età 22 Tiger alto 178 per 72 kg, capelli castano scuri come gli occhi, età 42
  9. Aries

    [463/465] I Sette Assassini

    è la prima storia che ho letto di tex mi ricordo quando era appena uscita sull'inedito, da lì restai affascinato dalla saga texiana, riletta almeno 4 volte, mi sono piaciuti molto i cattivi e la dinamica dei fatti, epico il duello nella miniera, un'altra cosa, così come è stato recuperato kid rodelo spero in una futura apparizione di lena e donna
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.