Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Bannock

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    6
  • Iscritto

  • Ultima attività

Informazioni sul profilo

  • Sesso
    Maschile
  • Interessi
    Fumetti

Io e Tex

  • N° 1° Tex che ho letto
    520
  • Pard preferito
    Kit Carson
  • Personaggio favorito
    El Morisco

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Bannock's Achievements

Piedi dolci

Piedi dolci (1/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

2

Reputazione nella comunità

  1. Bannock

    [438/440] Gli Invincibili

    Ho acquistato il volume de Le grandi storie Bonelli, sapendo che si trattava di una storia dell'accoppiata Boselli-Marcello... Che dire? Letto tutto d'un fiato, con l'intenzione di rileggerlo con più calma in un futuro prossimo. In tutta franchezza ritenevo impossibile trovare una storia del duo che potesse superare Il passato di Carson, ma Gli invincibili potrebbe benissimo riuscire a spodestarla. Shane O'Donnell non ha nulla da invidiare a Ray Clemmons come comprimario, e gli altri membri della Banda degli Irlandesi non hanno nulla da invidiare alla Banda degli Innocenti in quanto a caratterizzazione.
  2. Bannock

    [463/465] I Sette Assassini

    Intendevo leggermi questa storia da un pezzo ma non mi decidevo ad acquistare gli albi, quando ho visto la ristampa in edicola del primo albo ho fatto il gran passo. Bello rivedere Lena e Donna, che purtroppo hanno avuto pochissimo spazio all'infuori de Il passato di Carson. Forse ci sono state troppe smancerie tra Kit e Donna, vada per Carson e Lena ma che i due ragazzi fossero in una relazione mi è sembrato troppo improvviso. Ho comunque apprezzato l'accenno a Fiore di Luna. Jack Thunder e la sua famiglia sono una vera accozzaglia di mostri, ma non esprimono lo stesso fascino della Banda degli Innocenti. Spero di ricredermi nei due albi successivi. Kid Rodelo e Bronco Lane sono due personaggi curiosi, vediamo che ruolo avranno.
  3. Ho sempre avuto una certa curiosità per il fratello di Tex, che sembrava fin troppo ligio alle regole per essere parente del Ranger (e infatti ci ha rimesso le penne per aver riposto eccessiva fiducia nella Legge). Non avrei mai pensato di poter leggere una storia focalizzata su Sam, non vedo l'ora di avere il fumetto tra le mani.
  4. Mi sono appena riletto i tre albi della storia. Una delle più belle in assoluto, non solo di Tex. L'ambientazione della città fantasma che si riempi degli "spettri del passato" di Carson va a meraviglia. La banda degli Innocenti è piena di personaggi di tutto rispetto, da Boone "il cannibale" (fa impressione la faccia che fa quando racconta a Donna la ragione dietro il suo soprannome) a Waco Dolan, passando per l'"onesto" Grimes, Larry il contabile, Johnny Lame, e tanti altri. Il flashback di Carson (sia pure narrato da Tex) è molto ben narrato, con Ray Clemmons che passa da grande amico a nemico mortale del futuro "vecchio cammello", per poi redimersi nel finale nel tentativo di salvare il figlioccio del suo vecchio amico. I disegni di Marcello sono incredibilmente espressivi, con vari primi piani sugli sguardi dei personaggi che dicono più di mille parole (per fare un esempio la faccia di Lena parla del padre di Donna). "Per un amico, questo e altro!"
  5. In questi giorni di calura mi sono riletto questa storia... Che dire, una delle migliori del suo tipo (Tex che racconta una storia con poca o nessuna azione nel presente). I disegni di Marcello li ho sempre apprezzati molto. La storia è intrigante, con il mistero del defunto che accompagna il lettore dall'inizio alla fine. La minaccia dei Comanche tiene sempre sulle corde, e i pard "temporanei" di Tex non fanno rimpiangere quelli "abituali". Il dilemma interiore di Glenn Corbett e Kirby Doyle è rappresentato a meraviglia, con una soluzione tutt'altro che banale, ed è stato un vero piacere ritrovare alcuni personaggi di questa storia in tempi più recenti. L'unica pecca, se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, è la mancanza di caratterizzazione dei Comanche che a parte Aquila Bianca vengono tutti presentati come guerrieri sanguinari (per dirne una, non mi sarebbe dispiaciuto sapere qualcosa di più di Quanah Parker; facendo una ricerca, è risultato essere il figlio di Nokona, il capo la cui morte ha dato inizio alla "grande invasione"), ma ai fini della trama ha poca importanza. Storia: 9,5 Disegni: 8,5 Voto finale; 9
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.