Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Frank

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    27
  • Iscritto

  • Ultima attività

Info su Frank

  • Compleanno 01/12/1986

Visitatori recenti sul profilo

L'opzione per mostrare i visitatori recenti del profilo attualmente è disabilitata.

Frank's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

0

Reputazione nella comunità

  1. Frank

    [563/564] Spedizione In Messico

    Grazie per l'interessante anteprima ragazzi! Ho l'impressione che Kit Willer abbia un viso piu' maturo del solito... e per il resto tutto positivo... aspettiamo impazienti questa nuova avventura di Boselli!!
  2. Frank

    [563/564] Spedizione In Messico

    Copertina magnifica che mi ha lasciato senza parole... non ci sono dubbi che con Boselli andiamo sul sicuro (come l'ultima storia sceneggiata dal buon Mauro "Morte nella nebbia" davvero eccellente)
  3. Frank

    [558/559] Evasione!

    La storia scorre bene e fluida e su questo Faraci compie gia' un buon lavoro , cosa non affatto semplice per uno sceneggiatore alla prima prova su Tex dove i lettori (come me) sono molto esigenti, ma sono convinto che Tito abbia dato molto e gli manca solamente quella familiarieta' e quella scioltezza col personaggio che acquistera' sempre di piu'. Buona prova del maestro Ortiz. Villa come al solito non sbaglia una cover!!!
  4. Frank

    [Texone N. 21] Il Profeta Hualpai

    Da Mastantuono mi aspetto molto, il problema è Nizzi ahime'....
  5. Frank

    [558/559] Evasione!

    Al piu' presto vi faro' sapere la mia sull'albo, ma a prima vista la storia promette bene!!
  6. Frank

    Guglielmo Letteri

    Davvero una bella sequenza, provvidenziale il mozzicone di Corto..
  7. Frank

    [556/557] Morte Nella Nebbia

    Secondo albo che spiazza per il suo ritmo serrato, come era gia' presente nel primo albo, complimenti a Boselli non solo per la storia è di ottimo livello, ma anche la sua attenzione per il personaggio di Kit Willer che finalmente sta acquistando, grazie a Boselli, una certa maturazione e spessore che purtroppo nelle storie di Nizzi non accade. Sceneggiatura eccellente, tra le miglior storie post 500, la morte di Bronco e quella di Catlett(perche no?) lasciano l'amaro in bocca, personaggi caratterizzati benissimo come Carson che apparendo anche per poche pagine lascia il segno e Langdon risulta una vera canaglia tutta d'un pezzo e su tex sinceramente abbiamo bisogno di veri nemici come lui... grande prova di Font che a mio parere risulta anche migliore di "Colorado Belle"(un'altra bella storia di Boselli).
  8. Frank

    [423/425] L'uomo Senza Passato

    Considero "L'uomo senza passato" la migliore storia di Nizzi per quanto riguarda la serie 400. Il duello tra Tex e Joe Galvez, che si svolge nel primo albo, è perfetto e emozionante allo stesso tempo e il maestro Villa è fenomenale in tutti i sensi.
  9. Frank

    [556/557] Morte Nella Nebbia

    Concordo con MisterP, da non dimenticare poi che tra Kit e Bronco vi è una forte stima e fiducia..
  10. Frank

    Paquale Ruju

    Quando è prevista la storia di Ruju con De Vescovi ai disegni?
  11. Frank

    Tex In Libreria

    Grazie per la segnalazione Ymalpas. Davvero molto belle tutte quelle copertine caro Zeca, e quelle cover anni 50' hanno quel grande fascino che le fa rimanere "eterne"...
  12. Storia che si mantiene su un livello sufficiente, come detto da Ymalpas presenta qualche spunto innovativo e interessante, che pero' non basta a rendere coinvolgente il ritorno della Tigre Nera, come invece era successo con il precedente capitolo della serie che era perfetto sotto ogni punto di vista.
  13. Frank

    [556/557] Morte Nella Nebbia

    Ipotesi da non scartare, comunque sia tutto è ancora in gioco...
  14. Frank

    [556/557] Morte Nella Nebbia

    Catlett farebbe di tutto pur di avere Bronco Lane nelle sue mani, ma scommetto che il bounty hunter nel prossimo albo ci riservera' parecchie sorprese...
  15. Frank

    [556/557] Morte Nella Nebbia

    Tex finalmente riparte con questa storia e penso con un pizzico di rivalsa contro tutte le storie nizziane precendenti a questa. Tex riparte con un Boselli in gran forma, concordo con le altri opinioni su questa storia che si presenta da subito avvincente e riesce a catturare il lettore nella sua trama ben congegnata. Kit Willer si rivela in questa prima parte un perfetto protagonista dotato , come il padre, di un forte carisma e da ricordare la bellissima "lezione" data al bounty hunter Wade Catlett,Bronco Lane non delude le aspettative e penso proprio che nel secondo numero, avra' ancora piu' spessore nella storia come anche Tex e Tiger che sono "marginali" all'apparenza, ma la loro presenza è sempre viva e forte. Capitolo a parte per i "nemici".. Wade Catlett deve ancora far vedere la sua reale pericolosita' ma è un personaggio da tenere sott'occhio, ma lo spietato sceriffo Hugh Langdon e la sua posse sono da ricordare per parecchio.. la nebbia come mistero che avvolge la baracca, dove sono rintanati Kit e i suoi amici e Langdon e compari che avanzano nella nebbia quasi come fantasmi..? una sequenza che mi ha colpito molto.. buona la prova di Font sopratutto per quanto riguarda i paesaggi.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.