Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Coyotenero

Membri
  • Contatore Interventi Texiani

    4
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da Coyotenero

  1. Coyotenero

    [682/683] Il ritorno di Lupe

    Ma io non ne ho bisogno, stavo ironizzando sui Texiani tradizionalisti, proprio perchè non lo sono; o meglio, lo sono ma sono favorevole ai cambiamenti se fatti con criterio.
  2. Coyotenero

    [682/683] Il ritorno di Lupe

    Uh, che peccato che il post che mi è costato il biasimo imperituro nell'altro forum sia andato perduto, in ogni caso, visto che almeno qua si può parlare bene di una storia di Boselli senza che l'attuale deus ex-machina ti spari un pippone interminabile per smorzare ogni timido entusiasmo, io ribadisco anche a una seconda riletura che la storia, pur con difetti evidenti e incongruenze che anche il meglio disposto lettore non può non rilevare, a me è piaciuta. Certo, la prima parte resterà uno dei migliori albi Texiani degli ultimi anni, la seconda purtroppo presenta un personaggio, quello di Don Ricardo, che rappresenta tutto ciò che non mi va giù in certi personaggi Boselliani; prima è buono poi diventa cattivo poi si pente e si ri-pente etc etc, ma stavolta il personaggio è veramente TROPPO carogna perchè si creda in una sua così repentina folgorazione sulla via di Damasco. I personaggi che aspettavamo e per i quali palpitavamo erano Tex e Lupe, metterne altri e così complessi ha secondo me tolto spazio a un rapporto per il quale resta comunque indimenticabile ogni vignetta, visto che il mio sogno di ragazzino era che tornassero tutte le eroine Texiane (almeno quelle che non sono morte!) che sono state i miei primi amori, tra le quali appunto Lupe e Tesah (ma anche Nellie Delaney de "Il fuoco", che secondo me più di ogni altra ha rischiato di diventare la seconda signora Willer). Sono tra coloro che ama il recupero dei personaggi e che si parli del passato di Tex, e considero Boselli di gran lunga lo scrittore più adatto per questo tipo di operazione, pazienza poi se si prende qualche libertà nella cronologia, visto che il primo a farlo fu GLB e fece benissimo perchè Tra due bandiere resta un capolavoro; però ecco, vorrei che i personaggi recuperati fossero al centro della storia, Lupe nel secondo albo viene troppo oscurata dai figli e dal secondo marito, e ciò mi è molto dispiaciuto. Comunque dopo un primo albo da 9 in pagella e un secondo da 5, viene comunque fuori una ottima media; quindi ok, non un capolavoro, ma che si parli di "ca**ta pazzesca" o "Storia insultante per il lettore" come succede in altri lidi mi sembra semplicemente fuori da ogni logica; se questa storia è insultante, i Fratelli Donegan cosa sono? un pestaggio col tirapugni?
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.