Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

"Indio" Mac Kelly

Cowboy
  • Contatore Interventi Texiani

    53
  • Iscritto

  • Ultima attività

Tutto il contenuto pubblicato da "Indio" Mac Kelly

  1. Forse mi sarei aspettato un Kit Willer meno ironico e "leggero", visto che sta comunque affrontando colui che aveva ucciso la madre Lilyth. Me lo sarei spettato molto più turbato e inferocito.
  2. Ciao, una domanda. Nel finale dell'episodio "La Strada del Male" con protagonista Mefisto, si vede il diabolico personaggio che sta andando in Massachussetts per liberare la sorella Lily detenuta in un carcere lassù. Volevo sapere se l'episodio in cui Mefisto libera la sorella e le relative avventure del negromante in Massachussetts con Lily sono mai stati raccontati. A memoria, credo di no. Ma non vorrei confondermi...
  3. In copertina nel numero 754 si può vedere che entrambe le donne tenute in ostaggio sono di carnagione chiara. Ma Hope, nella storia, è un'afroamericana. Anche sulla copertina del numero 266, "La Strega" veniva ritratta da Galep con carnagione bianca, ma in realtà Louise era di etnia afroamericana, visto che era una mambo e praticava il voodoo.
  4. "Indio" Mac Kelly

    [Maxi Tex N.32] La grande congiura

    C'è un punto della storia (ottima) che non mi quadra. A pagina 226 nessuno sa dove si trova Tex, Carson decide quindi di mandare un telegramma con la speranza che gli venga recapitato in fretta. A pagina 233 si vede Tex raggiunto nel campo di Alce Silente da un indiano che in fretta e furia gli consegna il telegramma di Carson. Come ha fatto Tex a ricevere il telegramma di Carson se Carson stesso non sapeva dove si trovava il pard? Qualcuno può chiarire la situazione?
  5. Ma Indio (il bounty hunter) è per caso l'irriducibile "Indio" Mac Kelly visto brevemente in "Mercanti di Morte" di Guido Nolitta e Erio Nicolò? Anche lui era un cacciatore di taglie...
  6. A pagina 93 appena arrivato a Saint Louis Mefisto parlando con Lily nomina i "Cavalieri del Cerchio d'Oro". Naturalmente si riferisce ai responsabili della congiura apparsi su Tex Willer dal numero 10 al numero 13. Perché però in questi quattro numeri di Tex Willer il nome "I Cavalieri del Cerchio d'Oro" non compare mai?
  7. L'ho riletto recentemente e mi è venuta una riflessione. Tex si trova in prigione per aver ucciso dei Rurales in Messico dopo aver fatto giustizia degli assassini del padre Sam. "Frontera!" è ambientata dopo il 1871, mentre Tex uccise i Rurales più o meno all'età di 19 anni, quindi nel 1857/1858. Ciò significa che viene arrestato dopo ben 13/14 anni. Un intervallo piuttosto lungo, nel corso del quale Tex era diventato un po' l'eroe del Messico segnalandosi in imprese eroiche per il Paese latinoamericano. Eppure viene arrestato ugualmente per reati commessi ben 14 anni prima. Diciamo che i messicani avrebbero potuto chiudere un occhio e far valere la prescrizione...
  8. Ogni volta che Claudio Nizzi fa esclamare a un suo personaggio: «Per tutti i diavoli!» è come quando Bruno Pizzul nelle telecronache delle partite della Nazionale esclamava: «Roberto Baggio!». È sempre un'emozione! #Èsempreun'emozione
  9. Chiedo scusa, se, come si dice nella pagina introduttiva, questa storia è ambientata nel 1858, perché il titolo non è "Sfida nell'Alto Missouri", visto che nel 1858 il Montana era ancora chiamato Upper Missouri?
  10. C'è anche scritto che nella sfida finale con Coffin Tex ha circa 22 anni, mentre Carson circa 34 anni.
  11. Non è facilmente inquadrabile cronologicamente lo Speciale Tex Willer n° 2 "Un Uomo Tranquillo". Mi ero fatto l'idea che fosse ambientato nel periodo in cui Tex era impegnato con i primi rodei... Siete d'accordo?
  12. Cronologicamente dove si colloca questa storia? Quando Tex è impegnato tra un rodeo e l'altro, giusto?
  13. In effetti ha un po' colto di sorpresa anche me la notizia che Tex abbia già eliminato lo Sceriffo Mallory.
  14. "Indio" Mac Kelly

    [Maxi Tex N. 27] I tre fratelli Bill

    Un'ottima storia che ho dovuto rileggere due volte a causa della complessità della trama e dei personaggi che entrano in gioco. Credo però che prima di questa storia vada letta quella sui Netdahe uscita recentemente sulla serie regolare, poiché "I Tre Fratelli Bill" ne è un po' la prosecuzione. Un piccolissimo appunto: a pagina 101 il comandante di Fort Rucker afferma che uno dei banditi si chiama "Pablo Sánchez", mentre a pagina 224 il bandito si presenta con il nome di Manuel Sánchez.
  15. Tra l'altro ho scoperto che in questa storia Pat Mac Ryan attraversa le Uinta Mountains nello Utah. Le stesse montagne sono state la location del recente Speciale Tex Willer "Fantasmi di Natale".
  16. Ma come hanno fatto a farla franca tutti...? Cabe, Agüero, Moncada ecc...? Com'è possibile?
  17. "Indio" Mac Kelly

    La biografia di Tex

    Riguardo alla nascita di Kit Willer, mi ricordo che l'albo "Luna Insanguinata" all'inizio è ambientato appena dopo la Guerra Civile e lì Tex dice di avere un figlio. Quindi Kit nasce probabilmente in piena Guerra Civile (intorno al 1865?). Tex diventa Ranger intorno al 1867, come si capisce leggendo il Color Tex dal titolo "Abilene, Kansas".
  18. "Indio" Mac Kelly

    [Texone N. 36] La vendetta delle ombre

    Dico solo una cosa: capolavoro! Ecco: forse il finale avrebbe avuto bisogno di un paio di pagine in più per approfondire il tutto in modo ancora più esaustivo. Però devo dire che sono molto molto soddisfatto.
  19. Ho riletto la storia "Dinamite". Non si è capito bene che fine abbia fatto Greene. Ritornerà in futuro?
  20. Anche a me ha ricordato un po' La Ballata Di Zeke Colter, anche perché Zeke bazzicava non lontano da quelle parti (sulle Montagne Rocciose nella zona di Rock Springs).
  21. Nella storia Teton Pass a pagina 14 Carson chiama il bandito Dwight Weston, mentre a pagina 30 durante lo scontro a fuoco lo chiama Dwight Henson. Credo sia un refuso. Bella "Attenti al Lupo!". Se non sbaglio è la prima volta dal 1948 che viene proposta una storia muta in Tex, giusto?
  22. Lo dico proprio con tutto l'affetto e con tutta la sincerità di fedele lettore dal lontano 1993: le uscite stanno cominciando a diventare troppe. Non è facile starci dietro, specialmente da un punto di vista economico...
  23. "Indio" Mac Kelly

    [Texone N. 35] Tex l'inesorabile

    Cosa?! 34,90 euro Non so se riesco a starci dietro stravolta...
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.