Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Ho Visto Tex Su...


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Collaboratori

Tex Willer da anni è diventato un fenomeno di costume. In ogni casa italiana c'è almeno una copia del fumetto, tutti lo conoscono... è un'icona nazionale!

Naturale quindi constatare la sua presenza, quasi quotidiana, su riviste, giornali, pubblicit?, televisione... è spesso ricordato persino nei discorsi politici!

In questa discussione, chiunque voglia farlo, potr? portare a conoscenza degli altri utenti tutte queste fugaci, estemporanee, apparizioni...

Inizio io con un buon esempio, apparso sul settimanale "Il Venerdì" distribuito con il quotidiano "La Repubblica", che conteneva la seguente pagina ( satirica, nei confronti dei vigilantes leghisti ), davvero molto carina:


Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh ragazzi, non per far polica, ma l'ex onorevole Bordon, chiamandosi Willer, è stato subito Battezzato da Grillo come "Tex" Willer Bordon... :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Guest Wasted Years

Nell'albo numero 25 di Nick Raider, intitolato "un ranger a New York" Tex e specialmente Carson sono citati in maniera chiarissima, attraverso i due attori Ethan Morrison e Kit Carter.

Evidentissimo il tributo alla serie più importante della casa editrice!

Immagine postata


Tutta la tavola (e non è l'unica) strizza l'occhio ai due pard!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • Collaboratori

Immagine postata


Tavola di Elena Mirulla, apparsa su "Crazy Tribe" n. 2, rivista edita da Cronaca di Topolinia. Nella rissa che infuoca nel sallon, si notano chiaramente Tex e Zagor, ma sono presenti anche altri celebri personaggi come Lucky Luke, Bud Spencer e Terence Hill, i fratelli Dalton...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

Stavo guardando proprio poco fa un programma comico: "Love Bugs". C'è una scenetta in cui Fabio (De Luigi) ed Elisabetta (Canalis) entrano in un negozio, allora Fabio vede dei fumetti e dice: "guarda che meraviglia! Ci sono tutti i Tex" ( e anche altri fumetti). E tra i Tex, mi sembra di aver visto "I Due Rivali"!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Dal 29 novembre 2010: ?Speciale Tex?

Torna "Supergulp! I fumetti in Tv"

Più completi che mai, 17 dvd in edicola settimanalmente con Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport e TV Sorrisi e Canzoni!

Una collezione per i bambini di ieri, oggi e domani, con una chicca davvero imperdibile, il DVD zero "Speciale Tex", tutto inedito.

http://texwillerblog.com/wordpress/?p=23260

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Bellissima iniziativa. Grazie mille della soffiata mitico Zeca!! :DIn rete ho trovato quanto segue:Tex dura per tre DVD, anche se in realtà, le puntate erano originariamente 4! Nel primo DVD, cioè il n° 0, ci sarà la prima e la seconda puntata di "EL MUERTO" cucite assieme, mentre nei normali nn° 1 e 2 "solo" la terza puntata e la quarta puntata!Quindi per avere El Muerto intero bisogna prendersi 3 Dvd!! :shock: Comunque iniziativa lodevole!! -ave_

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Ragazzi non ho capito bene... quando usciranno questi 4 dvd'?.. e con quale iniziativa??.. FINALMENTE QUALCOSA DI SERIO!

Piero i dvd sono 17. Clicca sul link: http://www.nickcarter.it/Il cartone di Tex "El Muerto" era originariamente di 4 puntante. Le prime due sono state cucite nel dvd numero 0, in edicola dal 29 novembre 2010 con Il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e Tv Sorrisi e Canzoni!Mentre la terza parte sarà presente nel dvd numero 1 e la parte finale nel dvd numero 2. Le uscite sono settimanali!! :DIo onestamente avrei messo El Muerto per intero nel dvd numero 0, ma va benissimo anche così, dato che non ce l'ho!! :inch::trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Il prezzo dei dvd ancora non lo so, penso però sia circa una decina di euro a numero (ma non ne sono sicuro al 100%)!Per quanto riguarda altri cartoni di Tex, purtroppo El Muerto è l'unico previsto!Il programma degli altri dvd Supergulp, è visibili nel blog del mitico Zeca: http://texwillerblog.com/wordpress/?p=23260 ;):trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Bellissima iniziativa. Grazie mille della soffiata mitico Zeca!! :DIn rete ho trovato quanto segue:Tex dura per tre DVD, anche se in realtà, le puntate erano originariamente 4! Nel primo DVD, cioè il n° 0, ci sarà la prima e la seconda puntata di "EL MUERTO" cucite assieme, mentre nei normali nn° 1 e 2 "solo" la terza puntata e la quarta puntata!Quindi per avere El Muerto intero bisogna prendersi 3 Dvd!! :shock: Comunque iniziativa lodevole!! -ave_

Sam ma siamo sicuri che Tex duri per tre dvd'Sul corriere della sera cliccando sul piano dell'opera dell'iniziativa ci sono i contenuti dei primi tre dvd. Sul numero 0 ci sta Tex El muerto 1° episodio, ma se clicchi sul nr.1 e sul nr. 2 di Tex non c'è traccia.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

In effetti c'è da preoccuparsi che sia presente solo il 1° episodio (visibile anche su Youtube oltretutto)!Sul Comicus Forum un utente ha parlato con uno dei responsabili dell'iniziativa, tale Claudio Varetto e ha confermato la presenza della 3 e 4° puntata di El Muerto nei due dvd successivi. Speriamo non siano tutte frottole. Se così fosse non lo compro di sicuro!! :DA parte qualche perla storica che interessano anche a mio padre: Nick Carter, SturmTruppen e pochi altri!! :trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io, il primo, lunedì lo compro, poi si vedrà. In effetti anche quello dedicato alle sturmtruppen è interessante, tra l'altro io ho la collezione completa delle mitiche sturmtruppen del grande Bonvi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato il primo dvd. Dal libretto allegato non si capisce quando ci sarà il secondo episodio di Tex. C'è scritto El muerto (1° episodio) durata 13'10''. C'è anche un intervista a Sergio Bonelli di 17'.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

Il numero 0 lo prendo domani. Da quel che leggo in giro, Tex dovrebbe proprio continuare nel dvd 1 e nel dvd 2. Speriamo altrimenti sarebbe davvero una fregatura. Io avrei messo El Muerto tutto intero nel Dvd 0 (chiamato anche per l'occasione Speciale Tex)!Come al solito sono tipiche scelte commerciali! :shock:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io avrei messo El Muerto tutto intero nel Dvd 0 (chiamato anche per l'occasione Speciale Tex)!

Esatto!

Io l'ho acquistato stamane e ci sono solo 13 minuti dell'episodio "El Muerto" e si concludera' nei due prossimi Dvd. Una fregatura!Infatti io mi fermo qui. Non ne vale assolutamente la pena. Potevano benissimo dedicare l'intero Dvd a Tex con l'episodio completo. Io l'ho comprato perche' c'era Tex in copertina.

Che delusione!
Un consiglio:risparmiate questi 10 euro!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

http://texwillerblog.com/wordpress/?p=23732

La statua di TEX WILLER in Bronze EFX (48 copie) da Infinite Statue nel blog portoghese di Tex:

Immagine postata

La statua regular di TEX WILLER (648 copie) da Infinite Statue nel blog portoghese di Tex:

Immagine postata

La statua Tex Ultra Limited Edition (148 copie) da Infinite Statue nel blog portoghese di Tex:

Immagine postata

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io avrei messo El Muerto tutto intero nel Dvd 0 (chiamato anche per l'occasione Speciale Tex)!

Esatto!

Io l'ho acquistato stamane e ci sono solo 13 minuti dell'episodio "El Muerto" e si concludera' nei due prossimi Dvd. Una fregatura!Infatti io mi fermo qui. Non ne vale assolutamente la pena. Potevano benissimo dedicare l'intero Dvd a Tex con l'episodio completo. Io l'ho comprato perche' c'era Tex in copertina.

Che delusione!
Un consiglio:risparmiate questi 10 euro!

Io ancora non l'ho visto comunque mi sono accorto che nel cartone che serve da imballaggio sotto la custodia dell'intera serie che danno in regalo (si fa per dire visto il prezzo) c'è la presentazione del secondo numero in cui è citato il secondo episodio di Tex. A questo punto spero sia vero che finisca nel terzo e che non lo allunghino fino al quarto sarebbero capacissimi per sfruttare l'effetto Tex, spero almeno che in questi dvd mettano altri fumetti interessanti, le sturmtruppen per esempio.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.