Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Un Personaggio Che Non Ho Più Visto


Cheyenne
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Compare in "Sinistri presagi" (Albo gigante n. 70 "L'ultima carica"). E' il navajo Kiwas che a un certo punto dice a Kit di essere stato incaricato, dopo il matrimonio di Tex con Lilyth, di addestrare il futuro Aquila della Notte alla vita di un guerriero navajo. E' possibile che un personaggio di tanta importanza appaia e scompaia nell'arco di poche pagine?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

con la SBE mi sono rassegnato all'idea che oramai molte cose sono possibili! :rolleyes:ad esempio le assurde censure che oggigiorno impongono ad ogni albo di tex....... probabilmente, comunque, non lo hanno più tirato fuori perchè non è un personaggio in grado di dare spunti agli sceneggiatori, e forse è per questo che è stato dimenticato...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Anche questo non si è più rivisto: si chiama Bill Connor, è un agente della Pinkerton, che lavorò con Tex quando anche lui ( vecchi tempi ) lavorava per il vecchio Pinkerton ( vicende tutte ancora da raccontare ) che incontra Tex a Washington nell'albo "Requiem per una canaglia"... Sembra un grande amico, cena con di due pards al White Elephant, viene quindi impiombato ( ma non mortalemente)... non lo rivedremo comunque più! E di misteriosi Connor, nella serie sterminata delle avventure texiane, ce ne sono tanti, tali da assicurare una seria continuity delle vicende, senza necessariamente dover provvedere ogni volta a creare nuovi personaggi ad hoc...
 

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Guest Wasted Years

Brooke della storia artigli nelle tenebre sarebbe un ritorno possibile, anche perchè non è detto che non se la sia cavata. Io penso auspicabile, oltre che possibile!Era un cattivo Nolittiano simpatico ed idealista a modo suo, mi piacerebbe rivederlo. Insieme all'altrettanto Nolittiano Soublette ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

"Damned" Dick, il pard di Tex in "Tra due bandiere"

Ti devo contraddire, amigo....


Proprio oggi, leggendo la biografia di tex redatta dal nostro infaticabile ymalpas, mi sono imbattuto in questo episodio:

Nel New Mexico, Tex e Damned Dick, scouts delle truppe nordiste, stroncano un traffico d'armi e aiutano i passeggeri di una diligenza a sfuggire ad un attacco indiano ( ai quali queste erano destinate ), trovandosi fianco a fianco col tenente sudista Beau Danville.
Almanacco 1998 - Glorieta Pass

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Non sbagli theLord, Boselli è al lavoro su una sceneggiatura che prevede il ritorno di laredo, affidata a un disegnatore il cui nome è avvolto da un ( grande ) riserbo ( chissà mai poi perchè ? )

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh ragazzi, non so voi, ma adesso che mefisto è tornato in vita mi piacerebbe poter rivedere anche Yama in azione!!!!! E poi sapete chi vorrei vedere ancora? Timothy O'Sullivan!!!! Il fotografo che accompagn° Tex e Kit nella giungla!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Timothy sè, Yama e Mefisto mo' basta!

QUOTO!!!!"Il solitario del West" mi farebbe tantissimo piacere ritrovarlo a vagabondare insieme ai nostri pards... .. di Mefisto e Yama si è fin troppo abusato... ormai credo che sia meglio dare spazio ai nuovi giovani nemici, che aspettano soltanto di potersi confrontare con il nostro ranger! Mefisto e Yama, se usati troppo frequentemente, rischiano di diventare ripetitivi...
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Beh ragazzi, forse li abbiamo visti spesso ma tutti i personaggi bonelliani hanno la loro nemesi storica ( xabaras per DD; Orloff per MM ecc... )... Io onestamente una storiella in cui tex si trova a dover affrontare padre e figlio la leggerei volentieri... alla fine è dal numero 504 che non sentiamo più parlare di mefisto... Comunque un altro personaggio che vorrei rivedere, dato che ultimamente sembra del tutto svanito, è il Brujo di Pilares che sembra essere ormai del tutto sparito...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

che storie indimenticabili quelle con il caro vecchio El Morisco!! :rolleyes: ... peccato per la morte di Letteri, perchè solo lui sapeva dare quella magia nelle storie con il brujo..... ma Mefisto e Yama non vorrei rivederli tanto presto.. se compaiono ogni cento numeri diventano ripetitivi e monotoni...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Guest Wasted Years

Io vorrei tanto rivedere Floyd, il coraggioso giornalista che diede una mano a Tex in un paio di occasioni, la più significativa delle quali fu la campagna di stampa della storia di Sangue Navajo.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Wow, Wasted, hai proprio ragione. Floyd è uno che merita proprio un ritorno, peccato sia stato così trascurato. E parlando invece di nemici (dato che non solo i morti ritornano, ma spesso tornano anche persone credute morte - vedi il Carnicero), non disdegnerei di rivedere quel grosso mitomane di Louis Laplace detto il Grande Re. Ehm ehm... vergogna e scorno sulla mia testa.... :wub: ups , mi sfugge momentaneamente il titolo dell'episodio dove Floyd si rif? vivo....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Guest Wasted Years

Floyd è già ricomparso ne "Il figlio di Cochise" ( nn. 245 - 247 ), più precisamente nell'ultimo albo, e ne "La Foresta Pietrificata ( nn. 277 - 279 ) ( stavolta nelle battute iniziali della vicenda ).

Yess. L'ho specificato che avava dato una mano a Tex in paio di occasioni, ma da allora non è più comparso. Meriterebbe.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.