Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Un Personaggio Che Non Ho Più Visto


Cheyenne
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Guest Colonnello_Jim_Brandon

beh ragazzi e perchè non rivedere un personaggio come il baro Chris Hogan° Il baro de L'ultimo poker è Anche se ferito alle mani nessuno gli impedisce di impugnare una colt no? ;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Ragazzi sapete quali altri personaggi mi piacerebbe rivedere??? I due eterni rivali di San Francisco... Il capitano "barbanera" Drake e il capitano Billy Bart!!!! Diavolo una bella avventura a Frisco con nuovamente quei due sarebbe davvero fantastica!!!!!!! Ce li vedete il "black Shark" e il "sea Tiger" di nuovo a confronto?????

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

(Colonnello Jim Brandon@ 1 agosto 2008 20:54 )

Comunque un altro personaggio che vorrei rivedere, dato che ultimamente sembra del tutto svanito, è il Brujo di Pilares che sembra essere ormai del tutto sparito...

La mancanza dalle pagine di Tex di El Morisco si sente effettivamente non poco. Il fatto è che quasi tutti gli artisti che lo hanno disegnato ( a cominciare dal suo creatore grafico Letteri ) sono scomparsi...... L'unico dei disegnatori in attività ad aver realizzato una volta almeno El Morisco è Claudio Villa, ma dubito che i suoi impegni di copertinista e disegnatore gli permettano di occuparsene di nuovo ( è vero che, secondo quanto ho letto da diverse parti, Claudio Villa starebbe lavorando da anni ed anni ad una storia di Boselli, di cui avrebbe a quanto pare disegnato una settantina di pagine; non so però se in essa compaia il brujo di Pilares ). Degli altri, potrebbero essere impiegati alla bisogna IMHO Civitelli ( per la sua pulizia nel tratteggio ) oppure ( sperando non tiri via alla brava)..... Ortiz ( per la sua abilità alle prese con ambientazioni messicane ).
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Chissà... sarà proprio "il Brujo" a causare la dipartita dei disegnatori che lo hanno più spesso rappresentato??? haha haha haha haha COmunque la sua mancanza si sente davvero non poco ed è un peccato che un personaggio importante come lui sia stato ormai segregato nel dimenticatoio... io onestamente mi auguro di poterlo rivedere il prima possibile il vecchio morisco, e onestamente a disegnarlo ci vedrei bene, come ha detto Pedro, Ortiz, ma anche Venturi, i fratelli Cestaro o Ticci... ho qualche dubbio sul sempre bravissimo Civitelli... Io lo adoro, ma forse il suo tratto pulito e lindo poco si addice alla storie macabre e tetre in cui di solito appare il Morisco... ma se dovesse esser proprio lui a rappresentare un suo ritorno in scena... beh di sicuro non mi lamenterei di certo!!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Pure io come Cheyenne rivedrei Rudy Nielsen e lo sceriffo Tip (vedi albi NN. 46/47 e NN.109/110). Mi immaginerei una storia quindi a Texas City, dove magari apparirebbe anche il Maestro (non è dato a sapere se è vivo o morto), che si avvalerebbe dell'aiuto di una qualche banda criminale cinese per vendicarsi dei nostri eroi. Poi si sente la mancanza di Pat Mac Ryan, da troppo tempo è assente.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe rivedere il personaggio del "Francese" un vecchio orso solitario che stanco della compagnia dei suoi colleghi trapper si rifugia a vivere nelle foreste nella storia "La maschera dell'orrore". Ho appena finito di leggere questa storia ed ho trovato questo personaggio molto simpatico. Sarebbe bello rivederlo in azione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ah... di personaggi da rivedere ce ne sarebbero davvero tanti. Tra gli amici senz'altro si sente la mancanza di Pat del Morisco, mentre tra i nemici mi piacerebbe veder spuntare nuovamente la bella Ah Toy vista nella storia Quartiere cinese (Tex mensile n. 171, 172, 173, 174). fatta rinchiudere in carcere da Tex e i suoi pards, non è più riapparsa agli onori della cronaca.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Potrebbero ritornare teoricamente fra gli avversarà Il Maestro e Proteus:del primo non è dato a sapere per certo che sia stato condannato a morte, potrebbe essere evaso. Il secondo comparirebbe per la quarta volta e non sarebbe facile trovare una sceneggiatura come si deve. Prima di tutto bisognerebbe farlo evadere da Yuma, un'impresa di per sè non troppo difficile per uno scaltro come l'Uomo dai cento volti.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, Protesus l'ho rivalutato dopo aver riletto la sua prima storia... per vari motivi mi è sembrato un bel personaggio, ma un bel personaggio che ormai ha già detto tutto, credo. Se dovessero farlo tornare dovrebbero inventarsi, secondo me, qualcosa di davvero spettacolare, di diverso rispetto ai suoi precedenti ritorni, abbastanza modesti. Ma cosa, esattamente, se già si è fatto spacciare per Tex prima e per Carson poi?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te caro Paco!Perry Drayton ha già dato praticamente il meglio di sè... a meno che non si travesti da un amico di Tex (Montales o Jim Brandon), però bisognerebbe pensare alla trama.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Tra gli amici mi piacerebbe rivedere al più presto Pat Mc Ryan, 13 anni di assenza sono davvero troppi (sia per il personaggio in sè, sia perchè, in precedenza, compariva molto più spesso nella serie). Tra i nemici, devo ammettere (anche se presumo sarà pressoch? irrealizzabile) che apprezzerei molto un ritorno di Jack Thunder, salvatosi per miracolo dal crollo della miniera nel n° 465 e desideroso di vendicarsi di coloro che hanno distrutto la sua "famiglia", magari alleandosi di nuovo con Kid Rodelo, nel frattempo evaso da Yuma..

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io rivedrei molto, molto volentieri:1) Lena e Donna;2) Mefisto e/o Yama;3) Lupe;4) Cochise;5) Buffalo Bill;6) Camity Jane;7) Marshall.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Tra gli amici mi piacerebbe rivedere al più presto Pat Mc Ryan, 13 anni di assenza sono davvero troppi (sia per il personaggio in sè, sia perchè, in precedenza, compariva molto più spesso nella serie). Tra i nemici, devo ammettere (anche se presumo sarà pressoch? irrealizzabile) che apprezzerei molto un ritorno di Jack Thunder, salvatosi per miracolo dal crollo della miniera nel n° 465 e desideroso di vendicarsi di coloro che hanno distrutto la sua "famiglia", magari alleandosi di nuovo con Kid Rodelo, nel frattempo evaso da Yuma..

Anche a me manca pat mac ryan ed è strano che, come dici tu, sia scomparso da più di 10 anni. D'accordo anche su jack thunder ma pare che boselli non abbia alcuna intenzione di farlo tornare :( Kid rodelo dovremmo rivederlo nel 2014 in una storia disegnata da font dove c'è anche durango. Nel tabellone delle storie in lavorazione c'è scritto che nella storia di boselli e frisenda "ai confini con il messico" ci sarà un ?comprimario storico della serie creato da G. L. Bonelli? Io spero che sia pat mac ryan :indiano: Un avversario che vorrei rivedere è il maestro. Nel finale di "ombre cinesi" nat mac kennet dice che per lui la forca è certa ma.. non potrebbe essere successo che il governo lo ha graziato per sfruttare il suo genio nella creazione di armi ed esplosivi per l'esercito? :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Lieto che Pablo la pensi come me su molti personaggi :indianovestito: . Voglio chiarire una cosa: la mia considerazione su Kid Rodelo l'ho fatta prima di leggere la discussione sulle anteprime in cui si anticipava il suo ritorno insieme a Durango in una storia prevista per il 2014. Spiacente per il probabile mancato ritorno di Jack Thunder, mentre devo ammettere che non sarei poi così stupito di rivedere, prima o poi, il brutto muso (facile eufemismo laughing ) del Maestro. Dopotutto, dalla forca si può anche scampare in vari modi, come dimostrato dallo stesso Mefisto dopo il primo scontro con Tex in Messico ::evvai::

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

altri personaggi che rivedrei volentieri, sono alcune figure tipicamente western: l'apache Negrito :indiano: in "Missione sucida" Nr. 224 e seguenti e il tosto Big Bear nella storia de "I ribelli del Canada". :colt:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

altri personaggi che rivedrei volentieri, sono alcune figure tipicamente western: l'apache Negrito indiano.gif in "Missione sucida" Nr. 224 e seguenti e il tosto Big Bear nella storia de "I ribelli del Canada". colt.gif

In tutta onest? non ritengo Negrito una figura che abbia lasciato un tale segno da essere riesumato, mentre sono di parere ben diverso per quanto riguarda Big Bear: visto che se l'? cavata con la galera, dopotutto, non vedo in linea di principio ostacoli per una sua eventuale nuova comparsata in una delle ricorrenti avventure canadesidi Tex e soci. Basta solo trovare l'idea giusta.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero tanti i personaggi che vorrei rivedere a breve su Tex. Escludendo ormai i "soliti" Mefisto e Pat Mac Ryan direi che rivedrei molto volentieri personaggi ormai assenti da un po come Montales, Jim Brandon, che esclusa la breve apparizione del numero 600, è assente dal 545 se non sbaglio. Mi piacerebbe vedere anche personaggi come Cochise e il generale Davis però per questi no dobbiamo contare su Boselli al quale non piacciono i personaggi che non sono di azione. Anche Nat Mac Kenneth è assente da un po. Sono contrario a personaggi che non mi hanno particolarmente entusiasmato come Kid Rodelo, Durango, Juan Raza, Proteus e altri che a mio avviso non sono sufficientemente caratteristici o già usati al massimo delle loro potenzialità.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non tengo tanto al ritorno di personaggi già visti, non mi dispiacerebbe rivedere (anche se non è da tanto che è riapparso) il tenente Parkman, in una storia che lo rivaluti ulteriormente, dopo Caccia Infernale. La figura del tenentino vanaglorioso e ottuso che però è in grado di fare autocritica con obiettivit? mi ha affascinato, e non mi dispiacerebbe rivederlo accanto ai nostri, in un'altra storia epica, di quelle che Borden sa fare così bene...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ne i "Tiratori scelti" quando Tex e Carson parlano con il sergente corrotto a capo dei migliori tiratori dell'esercito, si fa un cenno a Cochise. E' da tanto che non viene più tirato in ballo in una storia di Tex e pure a me piacerebbe rivederlo. Quualcuno di voi sa dirmi l'ultima storia in cui è comparso Cochise?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Un personaggio che rivedrei volentieri, visto che è una specie di vagabondo del West è il fotografo Timothy O'Sullivan apparso per la prima volta nella memorabile storia "Il solitario del West", in cui Tex e suo figlio partecipano alla missione per il canale di Panama. Fotografo che è apparso anche nella storia che si conclude in "Vendetta per Tiger Jack", qualcuno sa dirmi in quali altre storie compare O'Sullivan°Un altro personaggio che potrebbe ritornare è il giornalista Herbert Addison, comparso in due storie della fascia del 400, in "Orrore" ha fatto quasi da pard per Tex.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

In effetti, Herbert Addison sarebbe un altro di quei (tanti) personaggi che non mi dispiacerebbe rivedere, anche per via del caratere non sempre decifrabilissimo. Quanto all'assente per antonmasia, ossia Pat Mc Ryan, in quuesti giorni mi è venuto da fantasticare sulla sua assenza: che nel frattempo abbia messo su famiglia e radici da qualche parte nel West?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

In effetti, Herbert Addison sarebbe un altro di quei (tanti) personaggi che non mi dispiacerebbe rivedere, anche per via del caratere non sempre decifrabilissimo. Quanto all'assente per antonmasia, ossia Pat Mc Ryan, in quuesti giorni mi è venuto da fantasticare sulla sua assenza: che nel frattempo abbia messo su famiglia e radici da qualche parte nel West?

Credo non sia più un mistero. Il vecchio Pat dovrebbe ricomparire nella storia ambientata a New York che vedrà il ritorno del Maestro, di Nick Castle e chissà chi altro.
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.