Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cartonati Di Tex


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Tek Willer:
si tratta di una parodia a sfondo erotico facente parte di una serie pubblicata dal 1974 al 1979 da editori diversi.
La collana era formata da 50 numeri divisi in 2 serie dal titolo "Le sexy operette" e erano nate per parodiare le operette televisive più famose dell'epoca.
A queste erano state successivamente aggiunte le parodie dei fumetti più in voga.

Tra gli eroi di carta presi di mira dall'autore Toninelli troviamo:
Superman (Supermazz o Membro Kid);
e naturalmente non poteva mancare il nostro eroe Tex Willer (Tek Willer nella parodia) ed i suoi pards Kit Willer (Cock Willer) e Kit Carson (Kit Kazzon).

La copertina del fumetto con Tek Willer:
Immagine postata

Una pagina interna:
Immagine postata

Teps Ziller è un personaggio di recente pubblicazione (2008).
Lo troviamo nelle storie di Cocco Bill bambino (Jacovitti) e in questa breve storia incarna le sembianze di un temibile fuorilegge.
(Avevo già inserite le tavole trale storie fuori serie).

La copertina della rivista:
Immagine postata

L'ultima pagina:
Immagine postata

:fumo:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 11 mesi dopo...

Io sono sempre più curioso di capire come vengono selezionate le storie per il cartonato Mondadori!!Ok, "L'uccisore di indiani" è una gran bella storia, uno degli almanacchi migliori. Ma l'altra, "Missione a Sierra Vista" o come si chiama lei, davvero è impubblicabile su una collana prestigiosa come questa, che dovrebbe in teoria proporre una selezione delle storie migliori: per me è una delle peggiori storie di Nizzi, altro che cartonato!Possibile che non ci fosse una valida alternativa, anche tra storie degli almanacchi? Non credo proprio!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre più curioso di capire come vengono selezionate le storie per il cartonato Mondadori!!

Anch'io...! doubt _ahsisi Con Sergio Bonelli passi che venissero pubblicate tutte le sue storie, anche quelle piu' brutte ma adesso.... -_nono Nizzi ha scritto tante storie belle. Pubblichino quelle che coprono un cartonato intero, non queste storie a metà.... :old:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

CURIOSITA':Qualcuno di voi possiede "Il mio nome è Tex" la PRIMA edizione del 1992??perchè volevo sapere se all'interno dell'albo la dicitura della prima edizione è questa:PRIMA EDIZIONE SETTEMBRE 1975SECONDA EDIZIONE OTTOBRE 1992Grazie, in anticipo!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Caro Johnny, incuriosito dalla tua domanda ho scoperto che.... L'età incomincia a giocare brutti scherzi e la memoria, a volte, si fa piu' labile... :old: >:azz: Infatti, nel ripescare il volume, accuratamente riposto in una delle mie librerie, ho potuto constatare che l'edizione in mio possesso è la 3° ristampa del maggio 1978. Percio', per "statistica personale", avevo 10 anni quando me lo regalarono. Ho, quindi, iniziato a leggere Tex un po' piu' tardi, ma la nostalgia è sempre quella..... :(:rolleyes:;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Vecchio Cammello, io lo ho preso purtroppo qualche anno fa usato...(anche perchè quando è uscito non ero manco nato!:D)Pirla avevo visto che era del '75 ho detto:" è lui, è la prima edizione " poi uscito dalla libreria leggo quella pagina e vedo..."2^ edizione novembre 75: >:azz:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.