Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Cartonati Di Tex


ymalpas
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

  • Rangers

Dal sito della Arnoldo Mondadori Editore vai sugli acquisti on line; dovrebbe essere gestito da BOL. Li trovi i libri e li puoi acquistare come ho fatto io l'anno scorso, (puoi vedere la rece una pagina indietro di questo topic) in tre giorni ti arrivano a casa. A me "grido di guerra" è arrivato in I? edizione come anche altri meno recenti, quindi credo che sia "sasquatch" che quello di Villa siano in I? edizione.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Rangers

Ed ecco qu? la copertina del cartonato del 2010 ("Gli Ultimi Guerrieri"):

Immagine postata

Riporto in vista la trama delle due storie:

Nel primo episodio, Tex e Carson devono fermare il feroce Saguaro, apache assetato di vendetta: la sua donna è stata assassinata e il suo omicidio è rimasto impunito, così il guerriero pellerossa vuole farsi giustizia da solo; sarà compito dei due pards impedire il massacro. Nel secondo episodio, uno scontro fratricida è alle porte: riuscir? Tex a salvare gli apache accusati ingiustamente di aver avvelenato i pozzi della loro stessa tribù?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ma come fate a essere cosi' informati è
Sapete titolo e trama e avete anteprime delle copertine addirittura mesi prima....
Ve bene che nel forum scrivono anche alcuni autori, ma per loro credo che debba esistere una "clausola di confidenzialita'"....
Sono sempre piu' dell'idea: questo forum e' mitico.

Sabato vado in libreria a cercare il volume di quest'anno.

Intanto, questa e' la mia situazione.
Non mettetevi a ridere, ma fino a qualche minuto fa, ovvero prima di leggere questo topic, credevo di avere tutti i volumi...... SIC ! ho un buco di 4 !!!

Immagine postata

Uploaded with ImageShack. us

Lista aggiornata sui cartonati che posseggo (tutti Mondadori):

1-il mio nome è tex (4a ristampa 4.2000)
2-tex contro mefisto (1a ristampa 10.1999)

7-tex e i soldati (2a ristampa 9.1998)
8-tex tra due bandiere (1a edizione 9.1996)
9-la legge di tex (1a edizione 10.1997)
10-tex e il segno di cruzado (1a edizione 10.1998)
11-tex e la nave perduta (1a edizione 10.1999)
12-tex nell'inferno verde (1a edizione 10.2000)
13-tex grido di guerra (1a edizione 10.2001)
14-tex la pattuglia sperduta (1a edizione 10.2002)
15-tex apache kid (1a edizione 10.2003)
16-tex il fiore della morte (1a edizione 10.2004)
17-tex i dominatori della valle (1a edizione 10.2005)
18-tex fiamme di guerra (1a edizione 10.2006)
19-tex sasquatch (1a edizione 2007)
20-tex l'uomo senza passato (1a edizione 10.2008)
21-tex sfida nella citta' fantasma (1a edizione 10.2009)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Ed è anche un buco grosso............. Ti mancano i 4 più costosi!! :P:D haha ;)

controlla su ebay... si possono trovare a prezzi non molto bassi. Se no c'è la fiera di Lucca questo week end, il 6 c'è una fiera a Milano Hotel Executive, insomma...vai per fiere o per fumetterie... :lupod:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Immagine postata




Adesso non mi resta che acquistarlo per completare maggiomente la mia SUPER COLLEZIONE di cartonati. :)


VECCHIO GUFO
Se vuoi un consiglio:
cerca nelle librerie della tua città, molto spesso questi tipi di volumi si trovano ancora a distanza di qualche anno, chissà, magari sei fortunato e li trovi anche in prima edizione. :)

GIANPET
Gianpet, questo sito da te citato per gli acquisti,? sicuro?.. tu ci hai già acquistato altre volte??. semplice curiosità :mellow:

Se dovessi dare un consiglio sui cartonati da acquistare io consiglierei:

La nave perduta
Nell'inferno verde
Fiamme di guerra
L'uomo senza passato

:trapper:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

GLI ULTIMI GUERRIERI. Acquistato ieri, letto di volata dopo cena. Contiene due racconti:- polizia indiana (dall'Almanacco 2006)- la carovana della paura (dall'Almanacco 1995)Per me si tratta di due novita' assolute, in quanto non ho letto gli Almanacchi dai quali sono state tratte le storie. (E senza le preziose informazioni reperite in questo forum per me queste sarebbero state due storie assolutamente inedite...)Secondo me la scelta di replicare due storie "inedite" dal punto di vista degli albi Serie Gigante e' ottima: da' modo a tutti coloro che come me non leggono gli almanacchi di conoscere storie nuove. E inoltre fornisce lo stimolo per cominciare a interessarsi anche agli almanacchi, visto che queste due storie sono belle !... Vedro' come muovermi in futoro a tale proposito. Entrambe le storie sono del tipo da me preferito: indiani, carovane, indagini, spazi aperti.... Ho pensato di inserire i miei commenti alle due storie non qui ma nei thread degli almanacchi, in modo da non disperdere troppo le informazioni. Questi i link:http://texwiller.forumfree.org/index.php?&showtopic=240http://texwiller.forumfree.org/index.php?&showtopic=514Per un parere comparativo, la seconda delle due storie mi e' piaciuta decisamente di piu' come trama e per come e' ricreata l'atmosfera di suspance ed attesa tra la gente della carovana impaurita dal misterioso killer. La delineazione dei tratti psicologici dei personaggi della carovana in questo difficile frangente e' secondo me fatta molto bene. La seconda invece mi ha appassionato maggiormente dal punto di vista dei disegni e dell'ambientazione, con paesaggi che spesso ricordano il Grand Canyon e ben si prestano al tipo di vicende narrate.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un chiarimento ai fotrunati possessori del nr 4 TEX E I FUORILEGGE:Qualcuno di voi possessori del volume puo' per cortesia controllare fisicamente è Io non ho trovato alcun riscontro nelle mie ricerche in rete e fino a quando non mi capitera' (se mai succedera') in mano il volume dovro' vivere nel dubbio.... la didascalia sotto la copertina nel primo post di questo thread dice "il coyote nero" albi 28 e 29, che non mi torna.... La domanda e': il secondo racconto e' "il coyote nero" preso dagli albi 29 e 30 oppure "un incarico pericoloso" predo dagli albi 28 e 29 ?Grazie mille.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un chiarimento ai fotrunati possessori del nr 4 TEX E I FUORILEGGE:Qualcuno di voi possessori del volume puo' per cortesia controllare fisicamente è Io non ho trovato alcun riscontro nelle mie ricerche in rete e fino a quando non mi capitera' (se mai succedera') in mano il volume dovro' vivere nel dubbio.... la didascalia sotto la copertina nel primo post di questo thread dice "il coyote nero" albi 28 e 29, che non mi torna.... La domanda e': il secondo racconto e' "il coyote nero" preso dagli albi 29 e 30 oppure "un incarico pericoloso" predo dagli albi 28 e 29 ?Grazie mille.

Le due storie contenute nel cartonato TEX E I FUORILEGGE sono:Un audace rapina-volume n 44Il coyote nero -volume n 29-30Queste sono le storie contenute...vai sul sicuro!!! :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

@PieroGRAZIE MILLE !In effetti, controllando il sito della Bonelli, l'errore e' anche li: indicano "il coyote nero" come appartenente agli albi 28 e 29. Ma io sono un tipo preciso e come San Tommaso non ci credo finche' non tocco con mano. Solo che in questo caso, mancandomi il volume.....

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Curiosità:Su 25 cartonati usciti fino ad ora 10 sono stati disegnati da Aurelio Galleppini(compresi i doppioni),5 da Ticci,2 da Letteri,2 da Fusco,2 da Nicol',2 da Villa è uno da Font,De la Fuente e Sejas. Mentre per quanto riguarda i testi 13 cartonati sono stati scritti da G. L. Bonelli,7 da Nolita,4 da Nizzi e uno da Boselli. L'unico "grande" disegnatore che ancora manca nella prestigiosa collana è Civitelli. Mah.. io non capisco come mai non sia ancora MAI stata scelta, in tutti questi anni, una storia di Fabio Civitelli da inserire in un cartonato..... Come l'anno scorso, speravo che in questa occassione sarebbe ricaduta su qualcuna delle sue storie la scelta, e invece niente... Ammirare le sue tavole ingigantite e colorate sarebbe il massimo.... :(

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

scusate : il cartonato del 2010 si puo' trovare alla feltrinelli ???????????

Alla feltrinelli di Pescara c'erano sia il cartonato 2010 che l'oscar 2010... e credo che ci siano in tutte (o quasi) le feltrinelli d'Italia. Per sicurezza prova sul sito della feltrinelli, in cui puoi controllare in tutti i punti vendita ::evvai::
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Uhm... spero che i prezzi dei cartonati siano fissi, altrimenti, vista la consueta onest? della Feltrinelli, c'è il rischio che costino anche il doppio del normale!Una volta trovai la rimasterizzazione su CD del classico di Brian Eno "Music for airports"... a 45 Euro :malediz... , e dovetti rinunciare! :snif:

Modificato da virgin
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Rangers

oggi ho comprato alla feltrinelli sasquatch , l'uomo senza passato e gli ultimi guerrieri .. dove si possono trovare altri ad un buon costo di prima edizione ???

Prova sul sito della Mondadori: entri in "BOL" (che dovrebbe essere quello che tratta il servizio) e se vuoi, con il 3x2, ne compri 2 e il terzo arriva gratis. Cerca sui topic che riguardano i cartonati, troverai la mia rece personale dell'anno scorso riguardo ad un doppio acquisto con questo servizio. :trapper:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.