Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Un Nuovo Amico Per Tex


Cheyenne
 Share

Messaggi consigliati/raccomandati

Sulla scia del topic "Un nuovo nemico per Tex", propongo quest'altra discussione. Come vedreste un nuovo amico per Tex e i pards (che non sia un amico personale di Piccolo Falco, che gli amici li fa morire tutti :lupos: )?Prima di tutto, in chi lo vedreste più identificato?- Un nuovo amico in assoluto, una persona che Tex aiuta e che instaura con lui un rapporto di amicizia, un po' come è accaduto con Pat MacRyan;- il figlio o parente prossimo di un altro amico, magari morto? Per fare un esempio, Miguelito figlio di Bill Anderson (nn. 48 e 49);- un ex nemico o comunque un ex delinquente, salvato dalla forca o da un "lungo soggiorno a Yuma", che salta la barricata e si allea ai nostri eroi?A voi, se lo ritenete interessante, il seguito. :indiano:

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto detto da Iddu: anche per me un ex delinquente potrebbe rivelarsi una spalla ideale per Tex, specie se la situazione richiede le sue specifiche abilità ( in parole povere, se si tratta di un ex complice dei criminali che Tex combatte ). Esempi del genere se ne sono già avuti comunque tanti nella saga, anche se solo raramente sono stati creati personaggi di rilievo assoluto ( tra le eccezioni, il capitano Barbanera e Gros - Jean ); le altre due categorie, d'altra parte, sono state anche più avare sotto questo aspetto.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Mah, io onestamente direi che il panorama texiano, al momento, ha già fin troppi bellissimi personaggi di contorno che ruotano attorno a Tex e che vengono sempre meno utilizzati dagli sceneggiatori ( esempio classico El Morisco Latitante da anni...) e penso che quindi un nuovo inserimento equivarrebbe a mettere altra carne a carbonizzarsi sul fuoco... Ma se proprio dovessi scegliere, direi che il neofita Texiano potrebbe tranquillamente essere ( come già detto da Iddu e Pedro ) un ex carcerato o avversario di Tex che si allea con lui per mettere fine ad una qualche situazione problematica... Ma ribadisco, prima di aprire la porta alle "new entry" direi di dare una spolveratina alla "old Glory"... haha haha haha

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Io invece sarei per un personaggio completamente nuovo... una new entry, insomma, che però, magari, compare aiutando lui stesso Tex o uno dei pards in un momento di particolare difficolt?; così si guadagna la loro fiducia e viene considerato un amico sul quale si può contare in un mondo di criminali e fuorilegge (e naturalmente non tradisce Tex per consegnarlo a un suo vecchio nemico, ma si dimostra davvero un buon compagno d'avventura!) ^_^:)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Son sicuro di essere condizionato dal fatto che "La congiura" è storicamente la mia storia preferita di Tex, e che il Barbanera di Villa più che un semplice personaggio è un'autentica miniera di espressioni e dinamismo, però anch'io voto per la terza opzione: il salto della barricata. Ma proprio per i motivi di cui sopra, vorrei in primo luogo che Barbanera venisse tolto dalla naftalina... è evidente che sta ancora insultando i propri mozzi sulle onde di qualche mare in tempesta, perchè non far collidere quell'onda con Tex?Se anche Boselli non avesse stimoli nel riprenderlo (come mi pare abbia scritto), beh... non esiste mica solo Boselli... oltre alle nuove leve, c'è pure un certo Nizzi che potrebbe lasciare col botto... no?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe il classico galeotto, non so un p? come Barbanera che è stato appena evocato da Anakyn, però un p? più rissaiolo tipo gli amici di San Francisco della palestra di Lefty Potrero: Bingo, Angelo..(che oltretutto sarebbe stato bello rivedere in qualche storia). Insomma un'arma di distruzione per saloon e per qualunque altro edificio in legno! Tex potrebbe averlo incontrato proprio in un saloon, intendo a massaggiare mandibole altrui per buoni motivi, e avendo capito subito che è onesto prima distribuisce sganassoni anche lui per non essere da meno, poi paga il conto dei danni per lui e vai con l'amicizia!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Il sondaggio non avrebbe molto senso, visto che la discussione non può essere facilmente incasellata in poche o molte opzioni. Se lo hai osservato bene il forum è pieno di "sondaggi aperti" ed è bene che tali restino. Perdonami se te lo dico, mi fai l'effetto di colui che cerca a tutti costi qualcosa da dire a costo di arrampicarsi sugli specchi. Non sarà, sarà un'idea mia (personalmente però mi sembra proprio), ma se dai tale impressione qualcosa significher?. Almeno circa il livello di ponderatezza di quello che scrivi.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Mi sembra che un passo in questo senso voglia farlo Boselli ( poi la lettura magari mi smentir? ) con uno sceriffo: Tom Rupert. Non diventer? mai un amico come gli altri, ma già il fatto che abbia deciso di riutilizzarlo in due sue prossime storie, potrebbe contribuire molto ad accrescerne lo status.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Veramente le opzioni di un eventuale sondaggio sarebbero le 3 dette da Cheyenne a inizio discussione. Comunque io ho detto una mia idea, con la consapevolezza di dirlo perchè lo credevo utile, poi se la gente pensa certe cose a me non interessa minimamente.

Post ufficiale di moderazione:


Per il primo punto si fa in fretta: le tre opzioni iniziali non sarebbero mai sufficienti alla discussione, è proprio la proponente che lo asserisce, se leggi per bene il primo post.
Per il secondo: quello che la gente pensa non ti interessa? Buon per te. Il fatto che spammi in allegrezza però dovrebbe interessare te e anche noi, che siamo preposti alla moderazione del forum. Pertanto il presente post vale come ammonizione ufficiale: se seguiti ad ignorare le regole del forum a proposito dello spam (in primis) potresti essere sanzionato senza ulteriore preavviso.
Uomo avvisato (ufficialmente) mezzo salvato.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Beh, per simpatico che mi fosse Bronco direi che Kit, se ci fosse un minimo di buona volont? (e Faraci con l'ultima storia ha mostrato che è possibile) dovrebbe risaltare come Kit Willer, come figlio di Tex, come componente del fantastico quartetto, come Piccolo Falco... non come amico di Tizio o fidanzato di Caia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Non ci vedrei nulla di male se si decidesse di dare un nuovo amico a Tex... ma non credo che ce ne sia un gran bisogno. Tex, oltre ai pards, ha una platea di amici che secondo me bastano e avanzano;e non mi riferisco solo ai classici Montales o Jim Brandon, ma anche a comprimari secondari come Mac Parland,Ely Parker e Jim Davis:secondo me questi sono tre personaggi molto belli, e spero che, dopo l'abbandono di Nizzi, non vengano dimenticati da Boselli e Faraci. E voglio perorare ancora una volta la causa del mitico Pat Mac Rayan:voglio rivederlo!.. e a che scopo creare nuovi amici se non si fa prima tornare uno di quelli storiciò

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.