Vai al contenuto
TWF - Tex Willer Forum

Un Nome Per Montales


Cheyenne
 Share

Montales non ha un nome. Quale gli dareste?  

39 utenti hanno votato

Non sei abilitato/a a votare al sondaggio o a vederne i risultati. Si è pregati di collegarsi o iscriversi per poter votare in questo sondaggio.

Messaggi consigliati/raccomandati

Il grande amico messicano di Tex è sempre stato conosciuto solo con il cognome. Proviamo a dargli un nome?Non sono riuscita a completare il sondaggio. Chiedo ancora aiuto per aggiungere:PedroJosèJuanGuillermoIgnacioJoaquinEnriqueMiguel

Modificato da Cheyenne
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Guest Wasted Years

Forte!!!!!!!Secondo me Montales doverebbe avere un nome spiccio, da guerillero in pensione, breve come Tex o o come Kit, ma in spagnolo. Cisco Montalesè Forse, ma ci si deve fare l'orecchio. Voterei Francisco!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

ACCIDENTI, neanch'io come sam mi ero accorto che montales non avesse un nome(per dire la verità, pensavo che fosse proprio montales il nome, invece voi mi dite che è un cognome... bah, ma come li leggo i tex, coi paraocchi??)ho votato guillerme, molto bello... e poi ho scoperto che lo hanno scelto in molti, chissà perchè...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Io ho votato, come Cheyenne, per Joaquin. Ma il fatto che il nome sia stato per anni tralasciato, forse è dovuto al fatto che era piuttosto comune, no è Forse è solo un'ipotesi come le altre... Bel sondaggio, comunque. Dovrebbe farli la SBE come questi, per dare un po' di voce in capitolo anche ai lettori!!!

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Ym, spero che mi scuserai ma ho trovato un'altra piccola inesattezza nell'elenco. Correggimi se sbaglio, ma Rosario risulta (in spagnolo, ovviamente) essere un nome femminile. A meno che non esista anche in versione maschile. :)

Peste!Trovatemi un altro nome e questo lo elimnino dalla lista!Rileggendo i post ho notato che io e Pedro Galindez abbiamo detto praticamente la stessa cosa :indianovestito: il nome di Montales deve essere di quelli veramente comuni oppure essere così sgraziato ( se ne esiste uno di nome così ) da non potersi nemmeno pronunciare!!!
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma insisto:COME fate a dire che montales sia un cognome e non il nome che cercate, cribbio?ho le convulsioni, possibile che non me n'ero accorto?

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma insisto:COME fate a dire che montales sia un cognome e non il nome che cercate, cribbio?ho le convulsioni, possibile che non me n'ero accorto?

Non pretendo di esser un'esperta di onomastica ispano-americana, ma non mi risulta che esista un nome simile. Tanto più che viene spesso designato come "il governatore Montales" o "il generale Montales", e certo non ci si rivolge ad un personaggio di tale levatura con il nome. :)
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Nella storia disegnata da Piccinelli, com'? già stato per il passato di El Morisco, scopriremo probabilmente anche il vero nome di Montales.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

  • Collaboratori

Supposizione. Notizie di prima mano potrebbe darcele lo stesso Boselli, anche se credo che lui sia convinto ( e ha sicuramente ragione ) che di notizie, riguardo alle sue storie, ne circolino fin troppe! Comunque sperare non costa molto... e aspettare il mese di gennaio, ancora meno :P

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma insisto:COME fate a dire che montales sia un cognome e non il nome che cercate, cribbio?ho le convulsioni, possibile che non me n'ero accorto?

@ Pippo: Prova a guardare http://www.namesdir.com/S_Montales :trapper:Io ho votato per MateoMateo Montales, il guerrigliero del Messico! (W le M :D)Direi che possiamo contattare la SBE con il sondaggio, chissà che nascano sorprese :indianovestito:
Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Anche se non è stata la mia scelta, la proposta di Texfan per il nome di Montales ha IMHO un notevole pregio: quello di riallacciarsi all'effetto allitterante tipico di diversi nomi di eroi bonelliani ( Dylan Dog, Nathan Never, Martin Myst?re ). Potrebbe dunque persino essere quella adottata da Boselli nella sua nuova storia.

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Wasted Years

Credo che il governatore si chiami Marissa Montales :blink::blink:;):P Scherzi a parte, volevo rimarcare che quando ho votato c'erano solo due alternative, per cui il mio voto ha poco valore alla luce delle tante alternative possibili ora. Per me si chiama Raul. Nome monosillabico, spiccio, veloce ma non molto grazioso n° che suoni tanto se accompagnato al cognome. Il mio voto resta virtuale, non posso più votare. Ma contribuire alla discussione posso.;)

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Più che un nome troppo comune (o impronunciabile) io credo piuttosto che Montales, da buon messicano, abbia un nome lungo come un treno merci... che ne so, qualcosa tipo Tuco Benedicto Pacifico Juan Maria Montales.... :lol: Scherzi a parte che ne dite di Josè Antonio Luis Maria Montalesè (voto Josè per brevit?).

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

Guest Colonnello_Jim_Brandon

Anche io, come nuvola rossa, penso che il buon vecchio Gobernator abbia ben più di un nome. Tuttavia non penso che, come afferma Pedro, il nome di Montales sia un'alliterazione, poich? questa è tipica solitamente dei soli protagonisti della serie ( Tex a parte... ). Togliendo a priori Felype e Cayetano ( già di proprietà di Cico ), io opterei per un Francisco Alejandro Montales. Molto altisonante non trovate ?P. S potendo votare solo per un nome, voto per il primo ossia Francisco...

Collegamento al commento
Condividi su altri siti

 Share

  • Recentemente attivi qui   0 Membri

    • Nessun membro registrato sta visualizzando questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Informazione importante

Termini d'utilizzo - Politica di riservatezza - Questo sito salva i cookies sui vostri PC/Tablet/smartphone/... al fine da migliorarsi continuamente. Puoi regolare i parametri dei cookies o, altrimenti, accettarli integralmente cliccando "Accetto" per continuare.